Assetto sportivo troppo basso Classe-B W246

  • Autore Discussione lamaca
  • Data d'inizio
L

lamaca

MBenz Dilettante
3/8/11
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Cassino - Italia
#1
Assetto sportivo classe b

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, sono possessore da un anno di una b200cdi sport con assetto sportivo e cerchi da 17 con una ridottissima altezza da terra soprattutto nell'anteriore che all'inverosimile riesco a toccare sotto da per tutto è l'unica pecca che riesco a trovare a questa macchina.Come posso fare x alzarla un pò da terra cambiare assetto (molle) o che altro posso fare???
 
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kicco28

MBenz Dilettante
30/7/12
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Napoli
#3
C'è poco da fare ankio ho lo stesso problema, cmq oltre a quello ke ti suggerisce Stefbenz (io ti consiglio molle e ammortizzatori) puoi vedere di montare dei cerki da 16 con gomme + alte, questo lo puoi vedere dal tuo libretto di circolazione.
 
espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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#4
C'è poco da fare ankio ho lo stesso problema, cmq oltre a quello ke ti suggerisce Stefbenz (io ti consiglio molle e ammortizzatori) puoi vedere di montare dei cerki da 16 con gomme + alte, questo lo puoi vedere dal tuo libretto di circolazione.
Assolutamente errato, puoi mettere anche i cerchi da 18 ma il diametro della ruota resta sempre lo stesso di una da 15 pollici ad esempio. Varia la spalla del pneumatico per avere lo stesso diametro totale.
 
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kicco28

MBenz Dilettante
30/7/12
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Napoli
#5
@ espritcdi
Senza creare polemike, ma a lamaca interessava solo come poter alzare la makkina, in modo da aumentare il confort della sua piccola, quindi il mio suggerimento era quello di verificare se sul libbretto di circolazione se poteva montare cerki + piccoli in modo da poter montare pneumatici con spalla + alta, esempio nel cerchio 16 monti 205- 55 -16 e nel 17 monti le 205-50-17 sono lo stesso pneumatico in larghezza, varia solo la spalla, ke nel 16 è + alta del 17, cioè montando un 16 può alzare l'assetto.
ora nn so cosa tu abbia capito dal mio topic precedente ma spero di essere stato kiaro ora.
ciao :joker:
 
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1998K

MBenz Owner
12/10/06
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Italia
#6
ciao kicco28, guarda che il ragionamento non é corretto, perche' alla fine e con le misure a libretto, passando ad esempio dai 17 ai 16 l'unica cosa che cambia é il confort di marcia (avendo una spalla piu' alta) ma la circonferenza di rotolamento (e il diametro esterno del pneumatico) é ia stesso (salvo minime differenze dovute a tolleranze geometriche nel passaggio e marche di gomme).

ciao
 
MaRiUs86

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
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Lago Di Garda
#7
quoto 1998k ...
allora io che passo dalle gomme estive con spala 40 a quelle invernali con spala 65 mi si dovrebbe alzare l'auto ?
 
Teo

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
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#8
@ espritcdi
Senza creare polemike, ma a lamaca interessava solo come poter alzare la makkina, in modo da aumentare il confort della sua piccola, quindi il mio suggerimento era quello di verificare se sul libbretto di circolazione se poteva montare cerki + piccoli in modo da poter montare pneumatici con spalla + alta, esempio nel cerchio 16 monti 205- 55 -16 e nel 17 monti le 205-50-17 sono lo stesso pneumatico in larghezza, varia solo la spalla, ke nel 16 è + alta del 17, cioè montando un 16 può alzare l'assetto.
ora nn so cosa tu abbia capito dal mio topic precedente ma spero di essere stato kiaro ora.
ciao :joker:
Lamaca vuole prevalentemente sollevare di più l'auto da terra , quindi aumentare l'altezza della spalla (rimpicciolendo il diametro del cerchio) non serve , in quanto il calcolo e direttamente proporzionale al diametro finito ,col cambiare le misure , la ruota ha sempre lo stesso diametro ;
il confort aumenta grazie ad un maggiore spessore della gomma tra cerchio e' asfalto , ma il diametro della ruota e identico , cosi' come l'altezza della macchina.
 
Ultima modifica:
espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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#9
@ espritcdi
Senza creare polemike, ma a lamaca interessava solo come poter alzare la makkina, in modo da aumentare il confort della sua piccola, quindi il mio suggerimento era quello di verificare se sul libbretto di circolazione se poteva montare cerki + piccoli in modo da poter montare pneumatici con spalla + alta, esempio nel cerchio 16 monti 205- 55 -16 e nel 17 monti le 205-50-17 sono lo stesso pneumatico in larghezza, varia solo la spalla, ke nel 16 è + alta del 17, cioè montando un 16 può alzare l'assetto.
ora nn so cosa tu abbia capito dal mio topic precedente ma spero di essere stato kiaro ora.
ciao :joker:
Polemiche? e dove le vedi le polemiche. :) Ok il ragionamento era opposto, dicevi di mettere cerchi più piccoli, ma è errato comunque sempre per il principio che avevo spiegato io e gli altri tre amici, spero sia chiaro a te che la macchina non si alza o abbassa da terra con qualsiasi misura di pneumatico a libretto.