Assetto Sport o Chrome Classe-B W245

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Assetto Sport o Chrome?

Vi chiedo cortesemente di postare le vostre impressioni circa:
1) il rollio in curva (sia a basse velocità sia ad alte velocità) della nostra classe B
2) la rigidità dell'assetto sportivo di serie sulla Sport
3) la differenza di guida percepita con assetto sportivo che dovrebbe abbassare la vettura di ca. 2cm rispetto alla Chrome.
Vi pongo questi quesiti per illuminare un amico che sta per ordinare la B ma teme il troppo rollio delle auto a baricentro alto.
Grazie e ciao
Stocks
 
La sport di serie non ha troppo rollio, direi che per il tipo di macchina e' adeguato.
Occhio pero' che i passeggeri posteriori hanno accusato una eccessiva rigidita', e ogni buchetta veniva trasmessa.
Davanti invece.. rigida, ma nella norma.

La mia sport + molle eibach -3cm e' piu' bella esteticamente, piu' sensibile a buche e avvallamenti, ma le prestazioni sono triplicate. Non dico che sia una pura sportiva, ma caspita, ne sono molto soddisfatto.
ci si puo' permettere curvoni veloci, cambi di carico senza incertezze alle rotonde... Consigliato, ma solo se non interessa troppo il comfort.

La chrome non saprei, ma a sensazione direi che viene privilegiato mooolto il comfort a scapito della sportivita'.


 
l'assetto della versione sport mi piace molto, non è ne troppo duro ne tantomeno morbido.
il confort rimane in limiti più che accettabili, i curvoni a velocità li riesco a fare anche io senza molle ribassate, e lo si può apprezzare alle quattro della mattina alle rotonde in strade più che deserte( tre giri di rotonda a 110-120 km/h).
nessuna incertezza.
ottima la tenuta di strada.
non abbasserei ulteriormente, si rischia di toccare in presenza di dossi artificiali, e le nostre strade fanno sempre più schifo.
inoltre in caso di montagio di catene neve si rischia di rovinare il passaruota.
 
Grazie del parere, credo che per la maggior parte degli utenti l'assetto sportivo garantisca una guida precisa senza compromettere troppo il comfort.
Le molle aiutano ancor più la precisione di guida e, essendo progressive, offrono sensazioni di controllo da go-kart...ma, come afferma Nexus,abbassano ancora l'auto che, già da sola, non è che sia tra le più alte :)
Mi pare di capire quindi che si propende per la Sport!
Ciao
Stocks
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Decisamente si, SPORT. Al massimo l'indecisione secondo me sta tra la sport e sport+molle.
Per l'altezza con le molle ribassate non ci sono problemi, non tocco da nessuna parte e solitamente riesco ancora a salire sui marciapiedi ( non troppo alti) :D
Per le buche, tombini, strade rattoppate invece.. eh si.. li da un po' fastidio ma daltronde.. e' una scelta.

Ciaoooo
 
Se non sbaglio dovrebbero essere ca. 20mm più basse di quelle montate dalla versione Chrome.
Qualcuno può confermare?
Ciao
Stocks
 
Si stocks, la sport è 20 mm più bassa della chrome.
diciamo che è al limite della rigidità, nel senso che se l'assetto fosse ancora più rigido si perderebbe in confort, che è la prerogativa delle autoveture con la stella.

poi la B trobbo bassa non ce la vedo proprio, piuttosto una slk, o una coupè, ma una monovolume mi farebbe un pò sorridere....

ciao!!