Aria calda con clima acceso solo da una bocchetta Classe-C W202

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
348
0
0
57
Roma
Problemi con il riscaldamento W202

Stavo tornando da Milano con la mia C250 Turbodiesel W202 con climatizzatore automatico (non bi-zona).
Di colpo dalla bocchetta destra lato passeggero (quella di fianco al finestrino) ha cominciato ad uscire aria rovente, mentre dalle altre aria fredda.
Ieri temevo problemi alla centralina del riscaldamento, ma tenderei ad escluderli, proprio non essendo il climatizzatore della mia vettura bi-zona.
Avete idee su cosa potrebbe essere successo?
Grazie.

Io ho il bi-zona ma semi automatico, uhm siccome il tuo è automatico potrebbe essersi incantato qualche motorino che devia i flussi d'aria?

Io ho il bi-zona ma semi automatico, uhm siccome il tuo è automatico potrebbe essersi incantato qualche motorino che devia i flussi d'aria?
Potrebbe essere; ma solo se le tubazioni dell'aria calda e di quella fredda fossero separate.
Altrimenti non si spiegherebbe
:wall:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti.
Il problema era "banalmente" un filo staccato di fianco al vano del filtro antipolline.

Salve ragazzi, so che questa discussione è un pò vecchia, cmq io ho lo stesso problema alla mia C220 DIESEL, praticamente fuoriesce sempre aria rovente anche quando abbasso la temperatura a ''Low'', ho sostituito la bivalvola siccome quella che c'era era completamente cotta! la nuova valvola l'ho presa ad un'autodemolizione, e a prima vista sembra in buone condizioni, solo che il problema persiste... secondo voi potrebbe dipendere da altro? e vorrei sapere anke da ''mc525ix'' dove si trovava precisamente il filo staccato... grazie!

Da come ha scritto Mc525ix è un filo vicino il filtro antipolline, ovvero c'è da togliere il pannello sotto al cruscotto sopra i piedi passeggero, li c'è anche la ventola del clima.