Appassionati di cinema

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Appassionati di cinema

Postate qui pezzi di cinema vecchi o nuovi che ritenete possano insegnare qualcosa.
Inizio io con un vecchio film anti-militarista: a guerra oramai persa vengono reclutati dei ragazzi da un liceo ed avviati insieme ad altri giovanissimi in un centro di addestramento.
L'indomani arriva la chiamata per il fronte, ma il comandante ex professore,avendo loro 1 solo giorno di addestramento e pensando che sarebbero sicuramente scappati davanti al nemico causando sgomento in tutto il gruppo, decide di salvargli la vita mettendoli a guardia di un ponte insignificante del loro paese.
Ma inaspettatamente arrivano gli alleati.

IL PONTE

 
Ciao Alessandrog, era un po' che non ci sentiva; personalmente mi piacciono i gialli da quelli in bianco e nero di Hitchcock ed i libri trasposti in film di Agatha Christie fino alle serie intelligenti odierne, si può imparare qualcosa sui vari prodotti usati e come scoprire il colpevole.
I Rammstein sono un po' controversi sul discorso violenza in merito ad alcune cose, anche se loro hanno sempre negato coinvolgimenti negativi voluti.
 
Ciao Alessandrog, era un po' che non ci sentiva; personalmente mi piacciono i gialli da quelli in bianco e nero di Hitchcock ed i libri trasposti in film di Agatha Christie fino alle serie intelligenti odierne, si può imparare qualcosa sui vari prodotti usati e come scoprire il colpevole.
I Rammstein sono un po' controversi sul discorso violenza in merito ad alcune cose, anche se loro hanno sempre negato coinvolgimenti negativi voluti.

Ciao, Rammstein non so cosa dicono perchè non si il tedesco...ahahah
I gialli anche a me ma solo nei film.
Film di fantascienza mi piacciono quasi tutti.

 
Ultima modifica:
Bello risentirti Alessandrog:)

Per me azione tra cui prediligo mission impossible 2, die hard 2 ed altri che non mi vengono in mente ma comunque questi sono i miei primi 2 preferiti di educativi.

Educativi mi sono comprato tempo fa un dvd chiamato "l'economia della felicità" che consiglio a tutti di vedere, altri educativi idem ci devo pensare.

Consiglio anche di vedere un po' tutti i film di michael moore.."sicko" e " capitalism a love story"

e guardate anche "fast food nation" e "food inc"..tutti video denuncia molto interessanti:)
 
Il film che più mi rimase in mente fu : il volo della fenice.. la storia ..negli anni 50 un gruppetto di uomini precipitano nel deserto con un aereo ,poi si fanno forza e con l'aiuto di un progettista di modellini giocattolo e con i resti del relitto costruiscono un piccolo velivolo per trarsi in salvo. insegna che quando si lotta per un fine il fine sempre paga..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io vi trovero' con Liam Neeson, bellissimo ,molto scorrevole come tutti i suoi film
 
[video=youtube_share;N8Sp9-FD7hw]http://youtu.be/N8Sp9-FD7hw[/video]

secondo me è uno dei più bei film che sia mai stato fatto....