Il troppo...stroppia
gentili tutti
sempre a proporsito di w202: con l'approssimarsi delle belle giornate, capita di avere caldo e di volere un pò d'aria fresca dal finestrino ma...il troppo stroppia, come dicevo...
nel senso che - probabilmente per il design degli specchietti retrovisori esterni, molto massicci e inseriti nella carrozzeria per tutta la loro altezza - appena uno apre il finestrino viene investito da una corrente d'aria che non da tregua e, dopo poco, si comincia a sentire un deciso fastidio alla nuca e al collo (che - se sono appena appena sudati, com'è normale in estate - corre il rischio di trasformarsi in vero e proprio dolore fisico).
Con altre auto (AR, FIAT, RENAULT...) con un frontale un pò più "stondato" ma sopratutto con retrovisori più esili in corrispondenza dell'attacco al montante, tale problema non esisteva e si poteva andare coi finestrini aperti anche a velocità relativamente sostenute (80-90 km/h) prima di cominciare a percepire l'ingresso di una forte corrente d'aria verso l'interno dell'auto, mentre con la mia c180 a 30km/h mi è già impossibile tenere i vetri aperti senza ricevere un soffione sul collo che pare un compressore (sarà per questo che la MB ha pensato di metter l'aria condizionata sempre accesa: perchè è impossibile viaggiare coi finestrini aperti anche a bassa velocità).
Vi assicuro che trovo il fenomeno mooolto fastidioso e avrei deciso di montare due alette deviaflusso sui finestrini davanti...avete presente quelle alette di plexi-glass che si mettevano sui finestrini delle auto particolarmente negli anni 80-90? Già, proprio quelle...ovviamente monterei quelle più piccole e discrete, ma vorrei sapere da qualcuno di voi se funzionano e se vale la pena di montarle.
Grazie e un saluto a tutti.
gentili tutti
sempre a proporsito di w202: con l'approssimarsi delle belle giornate, capita di avere caldo e di volere un pò d'aria fresca dal finestrino ma...il troppo stroppia, come dicevo...
nel senso che - probabilmente per il design degli specchietti retrovisori esterni, molto massicci e inseriti nella carrozzeria per tutta la loro altezza - appena uno apre il finestrino viene investito da una corrente d'aria che non da tregua e, dopo poco, si comincia a sentire un deciso fastidio alla nuca e al collo (che - se sono appena appena sudati, com'è normale in estate - corre il rischio di trasformarsi in vero e proprio dolore fisico).
Con altre auto (AR, FIAT, RENAULT...) con un frontale un pò più "stondato" ma sopratutto con retrovisori più esili in corrispondenza dell'attacco al montante, tale problema non esisteva e si poteva andare coi finestrini aperti anche a velocità relativamente sostenute (80-90 km/h) prima di cominciare a percepire l'ingresso di una forte corrente d'aria verso l'interno dell'auto, mentre con la mia c180 a 30km/h mi è già impossibile tenere i vetri aperti senza ricevere un soffione sul collo che pare un compressore (sarà per questo che la MB ha pensato di metter l'aria condizionata sempre accesa: perchè è impossibile viaggiare coi finestrini aperti anche a bassa velocità).
Vi assicuro che trovo il fenomeno mooolto fastidioso e avrei deciso di montare due alette deviaflusso sui finestrini davanti...avete presente quelle alette di plexi-glass che si mettevano sui finestrini delle auto particolarmente negli anni 80-90? Già, proprio quelle...ovviamente monterei quelle più piccole e discrete, ma vorrei sapere da qualcuno di voi se funzionano e se vale la pena di montarle.
Grazie e un saluto a tutti.