anomalia al sistema

albix

MBenz Dilettante
8/11/06
2
0
0
, .
anomalia al sistema

ciao a tutti.
la mia slk ha solo due anni di vita, ancora da compiere.
da circa due mesi sto combattendo contro una spia malefica 'anomalia al sistema' che è arancio e mi si accende a manetta.
portata piu volte in concessionario e dopo vari tentativi, mi comunicano che si tratta di un mal funzionamento delle valvole che vanno sostituite.
sapete la ragione ?
la provenienza della mia slk.
infatti è di importazione diretta dalla germania.
pare che in germania (così mi comunicano) la qualità della benzina sia migliore e la taratura delle valvole sia differente che da noi. avendo quindi io una vettura fatta per il mercato e benzina tedesca, dopo qualche tempo ( ?? ) mi trovo questi problemi.
vorrei sapere dal forum se si tratta di mega balla del concessionario oppure se avete avuto simili esperienze.
gracias a todos !
 
Megaballa, è vero che la benza è migliore ma le macchine sono uguali in tutti i paesi.
Mio padre ha un problema simile con il clk (vecchio modello) ma con problemi legati alle 2 marmitte cat.
Prova un'altra officina
 
inanzitutto benvenuto! per queanto riguarda il tuo problema, ti posso dire che sono possessore di un slk (r171) tedesca e ho avuto precedentemente un altra auto importata dalla germania e nn ho mai avuto di questi problemi, sono daccordo cn dj che nn è assolutamente una spiegazione quella che ti ha dato il conce...cmq sei in garanzia no? l'importante è che ti risolvono la rogna...spero.;)
 
Benvenuto anche da parte mia!
Anche secondo me la spiegazione fornita non sta nè in cielo nè in terra...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora...vediamo se ricordo le differenze fra la benzina italiana e quella tedescha...
Non vorrei sbagliare ma mi sembra la nostra sia a 95 ottani la tedesca a 98...

Però..non credo che la SLK non abbia il gestore automatico di ottani :)...andiamo lo aveva la mia Calibra 16v del 92 :) mentre la versione più piccola la 8v aveva una sorta di fusibile da "girare"... da un lato c'era scritto 95 e dall'altro 98 :)
In italia andava messa a 95.

Per dire la Shell V-Power se non sbaglio ne ha 99...molto simile anzi superiore alla tedesca
 
grazie per le risposte !
ho richiamato il concessionario e bad ban bad ben : il problema non è totalmente quello della benzina.
mi spiego : la differenza di benza può portare alcuni problemi soprattutto alle centraline che debitamente riassettate e calibrate, funzionano ad ok.
il mio problema invece riguarda questo punto e altri misteriosi aspetti che verranno risolti magicamente con la sostituzione delle valvole.
diciamo che loro si sono espressi male ed io ho capito di conseguenza.....diciamo.
comunque la garanzia mi scade ai primi di dicembre.
ho ultimato una lettera per la mercede benz italia dove li informo su tutto cio' , soprattutto per parrmi il didietro nel caso in cui non risolvano il problema e mi scada la garanzia.
vi aggiornerò la settimana prox, post operazione.
albix
 
Ti consiglio vivamente di essere "assillante" con il conce e di provare subito la vettura dopo lamessa a punto delle valvole e di portargliela anche l giorno stesso se qualcosa, anche minima , nn va, altrimenti rischi di andare troppo in la cn i tempi.