Anch'io montati gli Xeno....

pepperic

MBenz Dilettante
19/1/08
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Rogliano CS, Italy.
Anch'io montati gli Xeno....

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probabilmente le lampade sono delle 6600k che hanno una leggerissima tonalità azzurra
 
O 6000 o 8000, da foto sembrano sempre più azzurri che dal vivo di solito. Belli comunque, bell'effetto su macchina scura.
 
Ciao..le lampade sono 8000 K
L'allestimento è praticamente come la Chrome solo che mancano i cerchi in lega... Una grande pecca!!!!
Anche se dovrei comprarli nella settimana prossima...anzi mi date qualche consiglio sul tipo di cerchi da prendere?? ( disegno, marca, ecc)
è la B180

ciao
Giuseppe
 
Ciao..le lampade sono 8000 K
L'allestimento è praticamente come la Chrome solo che mancano i cerchi in lega... Una grande pecca!!!!
Anche se dovrei comprarli nella settimana prossima...anzi mi date qualche consiglio sul tipo di cerchi da prendere?? ( disegno, marca, ecc)
è la B180

ciao
Giuseppe

Le lampade sono h7?

se cosi' fosse trasferirei l'impianto xenon che ho gia' sulla ML;)
 
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h7 bianche

h7 bianche

salve vorrrei sapere se invece di montare xeno monto solo le lampade h7 bianche mica il display da qualche errore che nn riconosce le lampade?grazie
 
salve vorrrei sapere se invece di montare xeno monto solo le lampade h7 bianche mica il display da qualche errore che nn riconosce le lampade?grazie
l'anomalia il display la da solo se monti i xeno.
La macchina rileva un basso consumo delle lampade (se la lampada si brucia) e da l'allarme.Le lampade normali vanno bene. invece i kit di lampade al xeno il comando elettrico non va direttamente alla lampada ma comanda un relè (che poi accende i xeno) e i rele avendo un consumo di corrente basso fanno credere alla macchina che la lampada sia bruciata.
Per ovviare a questo problema si deve montare una piccola resistenza che aumenti il carico (in parallelo al rele) in modo che il computer senta che comanda qualcosa...
 
l'anomalia il display la da solo se monti i xeno.
La macchina rileva un basso consumo delle lampade (se la lampada si brucia) e da l'allarme.Le lampade normali vanno bene. invece i kit di lampade al xeno il comando elettrico non va direttamente alla lampada ma comanda un relè (che poi accende i xeno) e i rele avendo un consumo di corrente basso fanno credere alla macchina che la lampada sia bruciata.
Per ovviare a questo problema si deve montare una piccola resistenza che aumenti il carico (in parallelo al rele) in modo che il computer senta che comanda qualcosa...

ma adesso insieme agli xenon vendono anche le centraline che servono proprio ad ovviare a questo problema...;)
 
Lampadine a luce bianca sarebbero?
Comunque gli xeno non sono comandati dal un relè ma da due ballast che trasformano la corrente continua in alternata a circa 20000 volt (ora esattamente non ricordo):), non so se sulle auto più moderne il problema sia la spia che si accende...non era il fatto che o non si accendevano, o sfarfallavano?
L'assorbimento degli xeno è o 35watt o 55watt gli ultimi.
 
Lampadine a luce bianca sarebbero?
Comunque gli xeno non sono comandati dal un relè ma da due ballast che trasformano la corrente continua in alternata a circa 20000 volt (ora esattamente non ricordo):), non so se sulle auto più moderne il problema sia la spia che si accende...non era il fatto che o non si accendevano, o sfarfallavano?
L'assorbimento degli xeno è o 35watt o 55watt gli ultimi.

Nei kit post vendita hai un spinotto che si attacca direttamente sul comando dei fari. Da qui comandi un relè (che assorbe praticamente nulla).
Il relè a sua volta comanda le due "centraline" che sono (attraverso il relè) collegate direttamente alla batteria (ovvio con un fusibile ciascuna).
Il problema viene dal fatto che il comando della macchina non ha il carico della lampadina 55-60w ma 2-3 w del relè e la sente bruciata. Ma si può ovviare...

il kit gear montato 2 anni fa sull'audi...
 
Non lo dire a me che li ho montati oramai forse 4 anni fa:), il mio kit era così composto: 2 lampadine xeno, cavi e due ballast (le centraline che citi tu);) fine.
Si toglie lo spinotto che è attaccato alla lampadina originaria e con quello si alimentano le ballast, dalla ballast escono poi i cavi che alimentano la lampada xeno a corrente alternata oltre 20000 volt.
Noi (perchè avevamo fatto un acquisto comunitario) avevamo scelto questo kit perchè non aveva relè e fusibili da collegare. Quelli che li hanno sono uguali comunque.
L'assorbimento è di 35watt e forse all'atto dell'accensione anche di più, tanto è vero che molti consigliano di aumentare di resistenza il fusibile originale della car. Io non l'ho fatto e fin'ora mai bruciato nulla.
1-2 watt impossibile, ti confondi con i led:)
 
Anchio li ho montati...:roargh: (e visto che ero elettrico come dicono)
Vedi i miei avevano i relè esterni tu li avrai integrati nella rispettiva "centralina" ma il problema non cambia. La corrente dei fari va alimentare l'iterfaccia che comanda l'accensione. E l'interfaccia (che io e tu) abbiamo a relè se non ha un carico fittizio dato da una resistenza o altro ha un assorbimento inferiore a 5w.
:skyluke:


Ho tutto in garage e sinceramente non ho voglia di andare a rovistare (però per scomessa mi muovo)...
Comunque per tornare all'amico che voleva montarli: montali pure eventualemte metterai un carico "fittizio" se si accende la spia...
Nota dolente un mio amico in smart gli è partita la centralina del motore ma avvendo montato un kit xeno (post vendita non originale) non gli hanno passato la riparazione in garanzia(anche se non centra nulla)...
 
E beh basta che mette un avvocato e dimostra che il danno non lo ha causato la centralina xeno, il problema è che sono illegali e non so se si può azzardare:asd:
Comunque io che son da 35 watt sono sicuro:roargh: e ci sono anche da 50watt.
Poi senza andare in garage, basta che cerchi su google un kit xeno e vedi;)
 
Ultima modifica:
Ah vorrei usare questo topic per dire che la normativa è cambiata e per chi monta i fanali xenon non è più necessario il lavafari e l'assetto automatico ma solamente la regolazione dell'altezza dall'abitacolo. Finalmente una legge intelligente!