Ammortizzatori

Beppe degli Amaretti

MBenz Dilettante
17/1/07
7
0
0
Saronno, .
Ammortizzatori

Una cosa che mi ha sempre dato fastidio è quel rumore che si sente quando gli ammortizzatori si comprimono/espandono. Quel rumore generato (credo) dalla gomma che li ricopre che raggiunte certe temperature dovute al calore del motore (a freddo non si sente) che credo "secchi" tale materiale creando quel fastidioso cigolio.
Un qualcosa che riscontro anche con altre auto e di diversa marca. Anche da fermo premendo sul cofano si sente!
In realtà con auto nuove non mi sembra di everlo mai sentito e quindi credo che sia un qualcosa dovuto all'età/usura.
Spero di essere stato chiaro abbastanza.
E' un qualcosa che si può rimuovere facilmente?
Ciao e grazie.
Beppe.
 
L'auto ha 40K Km. ed è del 2001
Grazie Lucio, credo che la porterò in MB per la sostituzione. O credi che lo possano fare anche altri mecc.? Hai idea dei costi?

Ancora grazie e ciao.
Beppe.
 
certo che se sono da cambire non è certo per usura dovuta ai km, eventuamente forse per il rinsecchimento negli anni[?]

penso che il conce non sia strettamente necessario per questo lavoro
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Riprendo un post un po' vecchiotto...

Volevo chiedere quali gommini dovrei cambiare sulla mia w203 sc per eliminare il difetto?

Grazie
Danny
 
Comunque sto problema l'ho avuto anche sulla 200 coupè l'ho avuto anche sulla c200 attuale, sono i gommini che vedi sterzado tutte le ruote, sono quelli montati sulla barra stabilizzatrice, non sono i gommini degli ammortizzatori.

Confermo silenziosi a freddo e in inverno, rumorosi d'estate a caldo, costano poco anche in MB ma chiunque può farlo!