Ammortizzatori e sostituzione testina - Classe a w168

spebe

MBenz Dilettante
4/10/12
28
0
1
Nepi
Ammortizzatori e testina

Ciao
ho cambiato qualche giorno fa le gomme ed il gommista nel montarle mi ha fatto notare come un ammortizzatore fosse da sostituire in quanto perdeva olio.
La mia macchina ha quasi 200000 km e vista la spesa gli ho chiesto se potevo andare avanti anche cosi e mi ha detto di si.Poi ha notato che una testina della ruota ant sx era rotta e da sostituire e qui mi ha detto di intervenire subito.
Potrei temporeggiare cambiando solo la testina oppure devo intervenire su ammortizzatori e testine(sarebbe una bella spesa per una macchina che voglio tenere finchè non muore ma che ha pur sempre quasi 200000km).
Che dite:confused:
 
Se la devi tenere 1 mese è un discorso, altrimenti stai semplicemente viaggiando senza un ammortizzatore (che si cambiano a coppie), forse si può ricaricare (nel senso che non sempre conviene economicamente farlo), ma la durata è da vedere.
 
se la manutenzione e stata fatta con regolarita' sicuramente vale la pena metterla a posto cambiando
sia gli ammo che la testina ..
 
Gli ammortizzatori sono importanti per la tenuta di strada ma anche per la frenata, io li cambierei.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
alla fine ho cambiato ammortizzatori e testine oggi ho ripreso la macchina e devo dire che è tutta un altra cosa rispetto a prima.