Ammortizzatori anteriori Classe a W168

  • Autore discussione 123fabrizioc
  • Data d'inizio
1

123fabrizioc

Ospite
Ammortizzatori anteriori Classe a W168

Buongiorno ragazzi,
ho un dubbio rigurado il montaggio degli ammortizzatori anteriori della mia classe A W168 170 CDI del 2003 e spero che nel forum ci sia qualche meccanico esperto.

Il problema e che smontandolo non ho visto in che verso era montato il tampone/supporto che poggia sulla carrozzeria. La carrozzeria della macchina dove alloggia il supporto non è dritta ma leggermente inclinata. Lo stesso tampone vedendolo frontalmente appoggiato sullo scodellino non è dritto ma anche questo leggermente piu alto da una parte. Ha due alette una lunga e una corta.
Ora il supporto/tampone deve essere allogiato seguendo la stessa inclinazione oppure messo al contrario ?
Esiste uno schema per capire ?

Grazie a tutti
 
Buongiorno a te.
Aspettando qualcuno che sappia meglio, direi per logica che il tampone deve appoggiare totalmente all'interno del duomo nella carrozzeria, quindi dovrebbe seguirne l'inclinazione.
Non so se può aiutarti il lo schizzo preso dai soliti siti, è della w168.

index.php
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie per lo schizzo ma purtroppo non sono molto convinto.
Cosi come si vede sembrerebbe che la parte piu alta sia il punto 1 mentre quella più bassa il punto 2.
Se cosi fosse il punto 1 coinciderebbe con la parte piu bassa della carrozzeria e quindi significa che andrebbero messi a forzare senza rispettare l'inclinazione della sede sulla carrozzeria...
Ma possibile che non si riesce a trovare nessuna informazione ? Su internet ho cercato di tutto senza trovare nulla !!!!index.jpg
 
Non saprei dirti, però lo schizzo scommetto è corretto, probabilmente giocano alcuni fattori, uno come è fatto il duomo all'interno, l'altro l'inclinazione dell'ammortizzatore rispetto il duomo e quindi poi tutto coincide.
Ti aggiungo questo altro link, in inglese però.
http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.26.htm