Motore ammortizzatore scarico Classe C W203

Bobi241

MBenz Emergente
22/2/09
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Novara
Un ammortizzatore scarico

[FONT=&quot]Ciao ragazzi per prima Auguri e buon Natale e felice anno nuovo a tutti . Volevo chiedere un’informazione riferito all’ammortizzatori, ieri ho fato la revisione e per la mia curiosità ho fato anche il test del ammortizzatore tre stavano sul 90 % invece uno posteriore era a 55%.La mia domanda un po’ “stupida” si cambiano tutti a quattro o solo i due posteriori o si ripara quello rotto Grazie anticipo.[/FONT]
 
Se sostituisci, si fa normalmente a coppie come i dischi o le pastiglie freno. Bisogna vedere se si può (e conviene) riparare quello singolo, ma devi essere sicuro che l'altro sia a posto altrimenti zoppicherà dall'altra parte.
 
Grazie Nordkapp mah “riparare quello singolo” vuol dire smontare e portare da qualche parte a riparare? o ce qualche officina che pensa tutto loro. Altro ammortizzatore e 90% .
 
Ma la macchina come la senti? Si scompone nelle buche? Non è che il test ha fallato?
Se fosse invece corretto il test li cambierei entrambi:ka:
 
E da un mese che noto una cosa strana sulla macchina però non ho fatto tanto caso. Andando in giro questi giorni per i regali natalizi vedevo che sia la moglie e la figlia quando fermavo, stavano male per colpa della macchina e io ho pensavo che guidando un po’ di fretta qua e la e certe volte scendi dal camion e sali sulla macchina non ti accorgi la differenza lo capivo che la machina su le curve non era tanto stabile però ho dato la colpa alla velocità . Quando ho fatto la revisione (venerdì)ho chiesto anche un test per ammortizzatori solo per curiosità e resultati, anteriori destro 90% e sinistro 88% invece posteriori destro 90% e sinistro 55% … e questo punto sono da cambiare tutte due posteriori mi sa.
 
In officina smontano e se conveniente e possibile riparano (bisogna cambiare alcune cose, alcuni ammortizzatori proprio non conviene farlo, perchè bisogna tagliare, riempire e saldare e magari si risparmia solo qualche euro).
Al 99% è meglio sostituirne con 2 nuovi, fatti fare il preventivo sia per gli originali (che a volte sono anche i più convenienti), ed eventualmente per altri di ottima marca, non fare esperimenti con prodotti sconosciuti.
 
In officina smontano e se conveniente e possibile riparano (bisogna cambiare alcune cose, alcuni ammortizzatori proprio non conviene farlo, perchè bisogna tagliare, riempire e saldare e magari si risparmia solo qualche euro).
Al 99% è meglio sostituirne con 2 nuovi, fatti fare il preventivo sia per gli originali (che a volte sono anche i più convenienti), ed eventualmente per altri di ottima marca, non fare esperimenti con prodotti sconosciuti.
OK cambio due ammortizzatori e chiuso, intanto domani parto per Germania e vedo cosa chiedono anche montaggio compreso
A Stoccarda officine MB lavorano anche di meno che da noi e poi vedo com’è questo “classe AA+ tedesca” che parlano tutti se si sente la crisi o no. Da un lato “ meglio non cambiare ammortizzatori cosi la moglie pensa salute e non parla mentre che guido” ha ha ha ha ha. scherzo.
 
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OK cambio due ammortizzatori e chiuso, intanto domani parto per Germania e vedo cosa chiedono anche montaggio compreso
A Stoccarda officine MB lavorano anche di meno che da noi e poi vedo com’è questo “classe AA+ tedesca” che parlano tutti se si sente la crisi o no. Da un lato “ meglio non cambiare ammortizzatori cosi la moglie pensa salute e non parla mentre che guido” ha ha ha ha ha. scherzo.
:lol:
Per officina in Germania un utente poco tempo fa rimase molto soddifatto su tutto, prezzo trattamento e lavoro, facci sapere anche tu.
 
Ciao ragazzi tornato da Germania domenica sera COFERMO CLASSE AA+ in Germania e Austria. Primo impatto in Austria carburante, altro ristorante 20/25% in meno. Officina MB a Francoforte due ammortizzatori posteriori +lavoro fatto 300 euro, officina MB a Stuttgart (Stoccarda) non ho chiesto preventivo + o – e uguale mi hanno detto i amici. Senza scontrino fiscale non si parlava in nero solo dai “turchi” potevi fare qualcosa AUSTRIA Dicembre 2011 250.jpg
 
di che marca sono i tuoi originali?
Erano SACHS prima e dopo mi hanno messo gli stesi originali MB. In Germania (Francoforte) dicevano che vano bene non so come andranno perché anche in officina rimasti un po’ stupiti per la durata. Nel 2011 hanno cambiato solo una copia di ammortizzatori di una machina incidentata su le SW devono durare di più oppure trattati male mi hanno detto. Hanno visto che non avevo neanche gancio traino.Scusa per il ritardo
 
no problem.

anche i miei sono sachs,ma vorrei provare i bilstein b4 visto che non costano molto e sono a gas.