Esterni Alzare assetto di una Classe-B T245 sport

mtaglienti

MBenz Dilettante
7/6/06
7
0
0
, .
Alzare l'assetto di una b200 cdi sport

Salve a tutti,
secondo voi è possibile aumentare l'altezza da terra di una b200 cdi sport?? Purtroppo viaggiare a Roma è un calvario e ad ogni buca il paraurti anteriore tocca l'asfalto. Ultimamente mi si è anche staccato un passaruota.
Ogni consiglio è gradito.
Saluti
Marco
 
Ciao Marco,
non ci sono problemi ad effettuare una trasformazione d'assetto come tu gradiresti ma devi tener presente che, nella maggior parte dei casi, la MB non monta l'assetto della Chrome sulla Sprt (e viceversa) in aftermarket perchè non ha il nulla osta da parte della MB Germania.
Io avevo una Chrome e quando chiesi di trasformare l'assetto in quello Sport mi dissero che bastava sostituire 4 molle e 4 ammo (la barra rimane la stessa) ma non "da loro" poichè la MB non prevede queste trasformazioni sulla B.
Risultato: si ordinano le 4 molle e i 4 ammo del costo di ca 768Eur al magazzino ricambi ufficiale e poi si fanno montare dal meccanico di fiducia.
Guadagni ca. 2cm di altezza
Ciao
Stocks
 
e non potevi pensarci prima?

già hai pagato l'assetto, ora spendi altri soldi per toglierlo.

magari prova a cambiare la spot con una crome, vedi se ti costa meno che cambiare l'assetto!!

oppure cambia città!!
 
è bassa come una ferrari la sport? possibile che tocchi? cmq non mi pare il caso di criticarlo così! ha chiesto solo un consiglio
 
anche a me sembra strano che tocchi. ma sei sicuro che l'assetto sia a posto? e non che ci sia un ammo con qualche problema?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Strano.... io con la sport, come esce dal concessionario, non ho mai avuto problemi di toccate da nessuna parte, anche affrontando le rampe piu' ripide.
Adesso con l'assetto ancora piu' basso ( circa 3 cm credo) l'unico inconveniente e' di toccare sotto qando arrivi al dente della rampa, ma mai il paraurti.
Ciaoooo
 
Guarda io abito a Roma e ho una A180CDI Avantgarde con assetto e cerchi da 17 e sinceramente non mi è mai capitato che toccasse il paraurti. E' sicuramente vero che le strade di Roma (come del resto quelle di molte città italiane) soprattutto in alcuni punti sono penose...ma da questo ad arrivare a toccare il paraurti di una B c'ne vuole...

Per curiosità ma dove ti è successo??

Ciao
 
Guarda mi succede quasi sempre sull'aurelia antica in uscita da Roma e alcune volte anche su alcuni tratti con i sanpietrini dove alcuni
avvallamenti mi fanno toccare per terra con il paraurti anteriore.
Comunque mercoledi porto la macchina in officina e faccio fare una verifica delle sospensioni/ammortizzatori.
Ciao
 
quote:Originally posted by mtaglienti

Guarda mi succede quasi sempre sull'aurelia antica in uscita da Roma e alcune volte anche su alcuni tratti con i sanpietrini dove alcuni
avvallamenti mi fanno toccare per terra con il paraurti anteriore.
Comunque mercoledi porto la macchina in officina e faccio fare una verifica delle sospensioni/ammortizzatori.
Ciao

Comunque di consiglio vivamente di non alzarla sarebbe proprio un vero peccato...