A 170cdi: alternatore bruciano e candelette
Con la stagione fredda (zero gradi) si è stranamente accesa la spia motore e sono iniziati i miei problemi. Ho portato l'auto per il tagliando (110mila km - auto del 2004) e nel frattempo la spia si era spenta da sola. Il meccanico (Mercedes) ha rilevato con la sua apparecchiatura vari malfunzionamenti che non è riuscito ad individuare, in ogni caso risolti e mi ha resettato il tutto e detto di tornare se si fosse verificato il problema nuovamente. Dopo qualche giorno si riaccende la spia motore e in movimento anche quella delle candelette. Lascio l'auto in un parcheggio e la sera la batteria non dà segni di vita. il giorno dopo il meccanico cambia la batteria, controlla l'auto e me la riconsegna. Dopo due giorni il problema di ripresenta e la batteria è nuovamente a terra. Questa volta il meccanico individua che l'alternatore non va bene. Sono costretto a cambiare l'alternatore (bruciato) con uno revisionato (600 euro). Faccio vedere l'auto anche ad un elettrauto il quale mi dice che c'è un problema a monte che ha fatto fuori l'alternatore e verifica che quando le candelette sono staccate il nuovo alternatore funziona bene. Sostiene che non funziona la centralina delle candelette le quali restano attivate dopo l'accensione e quindi potrebbero bruciare nuovamente l'alternatore. Sono dieci giorni che guido l'auto con le candelette staccate e l'auto funziona bene (ha smesso di accendersi anche la spia delle candelette). Mi cambiano la centralina delle candelette con una funzionante e il problema non sparisce. La settimana prossima porterò l'auto in un altro centro Mercedes sperando di risolvere il problema senza spendere un patrimonio. Qualcuno sa aiutarmi o darmi un'idea? Sono perplesso nel constatare che dei meccanici ed elettrauti non riescono a capire e risolvere il problema. Per il resto l'auto funziona bene e addirittura si mette in moto anche a freddo (-5 gradi) al primo tentativo
Con la stagione fredda (zero gradi) si è stranamente accesa la spia motore e sono iniziati i miei problemi. Ho portato l'auto per il tagliando (110mila km - auto del 2004) e nel frattempo la spia si era spenta da sola. Il meccanico (Mercedes) ha rilevato con la sua apparecchiatura vari malfunzionamenti che non è riuscito ad individuare, in ogni caso risolti e mi ha resettato il tutto e detto di tornare se si fosse verificato il problema nuovamente. Dopo qualche giorno si riaccende la spia motore e in movimento anche quella delle candelette. Lascio l'auto in un parcheggio e la sera la batteria non dà segni di vita. il giorno dopo il meccanico cambia la batteria, controlla l'auto e me la riconsegna. Dopo due giorni il problema di ripresenta e la batteria è nuovamente a terra. Questa volta il meccanico individua che l'alternatore non va bene. Sono costretto a cambiare l'alternatore (bruciato) con uno revisionato (600 euro). Faccio vedere l'auto anche ad un elettrauto il quale mi dice che c'è un problema a monte che ha fatto fuori l'alternatore e verifica che quando le candelette sono staccate il nuovo alternatore funziona bene. Sostiene che non funziona la centralina delle candelette le quali restano attivate dopo l'accensione e quindi potrebbero bruciare nuovamente l'alternatore. Sono dieci giorni che guido l'auto con le candelette staccate e l'auto funziona bene (ha smesso di accendersi anche la spia delle candelette). Mi cambiano la centralina delle candelette con una funzionante e il problema non sparisce. La settimana prossima porterò l'auto in un altro centro Mercedes sperando di risolvere il problema senza spendere un patrimonio. Qualcuno sa aiutarmi o darmi un'idea? Sono perplesso nel constatare che dei meccanici ed elettrauti non riescono a capire e risolvere il problema. Per il resto l'auto funziona bene e addirittura si mette in moto anche a freddo (-5 gradi) al primo tentativo