Alternative a clk
Parto dal presupposto che non sono intenzionato a cambiare auto, anche perchè l'ho comprata 3 mesi fà.
Mi chiedo su quale autovettura potrebbe puntare un possessore di una clk 200 kompressor, o 230 kompressor, che sono le motorizzazioni più vendute per la serie c/a208.
Oggi MB offre una limitata disponibilità di motorizzazione a mio parere.
Prendiamo in considerazione la c/a 208: il modello entry level era il 2000 16v , poi c'era il 200/230 kompressor, il 320 v6 che già era per acquirenti più 'particolari' per poi passare alla 430 V8 e la 55 amg. Tutti i modelli erano a benzina.
Oggi a benzina abbiamo la 200 TPS kompressor da 163cv, e questa la scarterei fin da subito, perchè 30cv in meno sono tanti e il peso del clk c/a 209 è superiore rispetto alla versione precedente, la 240 v6 da 170cv non la capisco proprio, e quindi per avere realmente qualcosa tra le mani di soddisfacente bisogna puntare sulla 350 e 500, rispettivamente da 270 e 306cv.
Le motorizzazioni diesel sono le migliori, il 220 e sopratutto la 270 cdi da 170 cv sono i modelli che vedo più in circolazione. IL 320cdi è il fiore all'occhiello per le diesel...ma potrebbe esserci benissimo qualcuno che le diesel proprio non le prende nemmeno in considerazione!! sopratutto quando si è abituato a guidare grosse cilindrate a benzina.
Secondo me, l'unica vera alternativa la si può trovare nella vasta gamma della serie 3 bmw che vanta motorizzazioni a benzina molto più vasta.
Ci sono le 318ci da 143cv, le 320ci da 150cv o il 2000 6 clindri da 170cv, la 325ci da 193cv ela 330ci da 231cv.
Insomma motorizzazioni per tutti i gusti e per tutti i portafogli!, sopratutto i 6 cilindri sono interessanti, anche se credo che la 325ci sia la vera alternativa ad un clk, lo si trova fino al 2006!
Sapete qualè l'unica pecca?...GLI INTERNI!!!...Quando guardo gli interni di un clk c/a209 e li confronto con quelli di una serie 3 penso che se dovessi comprare in un futuro BMW, me ne pentirei!
Parto dal presupposto che non sono intenzionato a cambiare auto, anche perchè l'ho comprata 3 mesi fà.
Mi chiedo su quale autovettura potrebbe puntare un possessore di una clk 200 kompressor, o 230 kompressor, che sono le motorizzazioni più vendute per la serie c/a208.
Oggi MB offre una limitata disponibilità di motorizzazione a mio parere.
Prendiamo in considerazione la c/a 208: il modello entry level era il 2000 16v , poi c'era il 200/230 kompressor, il 320 v6 che già era per acquirenti più 'particolari' per poi passare alla 430 V8 e la 55 amg. Tutti i modelli erano a benzina.
Oggi a benzina abbiamo la 200 TPS kompressor da 163cv, e questa la scarterei fin da subito, perchè 30cv in meno sono tanti e il peso del clk c/a 209 è superiore rispetto alla versione precedente, la 240 v6 da 170cv non la capisco proprio, e quindi per avere realmente qualcosa tra le mani di soddisfacente bisogna puntare sulla 350 e 500, rispettivamente da 270 e 306cv.
Le motorizzazioni diesel sono le migliori, il 220 e sopratutto la 270 cdi da 170 cv sono i modelli che vedo più in circolazione. IL 320cdi è il fiore all'occhiello per le diesel...ma potrebbe esserci benissimo qualcuno che le diesel proprio non le prende nemmeno in considerazione!! sopratutto quando si è abituato a guidare grosse cilindrate a benzina.
Secondo me, l'unica vera alternativa la si può trovare nella vasta gamma della serie 3 bmw che vanta motorizzazioni a benzina molto più vasta.
Ci sono le 318ci da 143cv, le 320ci da 150cv o il 2000 6 clindri da 170cv, la 325ci da 193cv ela 330ci da 231cv.
Insomma motorizzazioni per tutti i gusti e per tutti i portafogli!, sopratutto i 6 cilindri sono interessanti, anche se credo che la 325ci sia la vera alternativa ad un clk, lo si trova fino al 2006!
Sapete qualè l'unica pecca?...GLI INTERNI!!!...Quando guardo gli interni di un clk c/a209 e li confronto con quelli di una serie 3 penso che se dovessi comprare in un futuro BMW, me ne pentirei!