Allineamento del cofano posteriore Classe-C W202 Station Wagon

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Me lo dicono tutti: "ma...è aperto?"

basta, mi sono scocciato di sentirmelo dire...

ogni tanto salta fuori qualcuno che mi dice:"ma...non hai visto che hai il cofano aperto???"

In effetti, il cofano posteriore della mia w202-SW non combacia perfettamente con la linea della scocca laterale e dei fanali (posterò foto), e sembra essere sempre aperto...non di molto...piuttosto, sembra sempre chiuso male...eppure la serratura chiude perfettamente e nulla sembra essere fuori posto.

mi è venuto il dubbio che i due fanali di dietro (gemme) siano stati cambiati e montati male, oppure che al posto degli originali abbiano messo delle gemme non perfettamente "imitate" e dimensionate in modo che non combacino perfettamente con la linea del cofano (e questo sembra sempre aperto).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sà di gemme difettose?:scratch:

un saluto a tutti.

Luchetto_Torino

boh...la chiusura sembra al suo posto (serratura mordente e asola)...e il cofano chiude (quindi no luchetto/lucchetto)...

boh, è un rompicapo...davvero non si capisce perchè sembri sempre aperto sto cofano...

posto foto, mi rendo conto che si capisce poco: bisogna vederlo...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ecco la foto del cofano: è un pò ravvicinata ma è quella che illustra meglio la situazione.

Allegati

• 1_dietro.jpg
    1_dietro.jpg
    559.5 KB · Visualizzazioni: 400

Allegati

• 19062010333.jpg
    19062010333.jpg
    791.4 KB · Visualizzazioni: 392
  • 19062010334.jpg
    19062010334.jpg
    721.4 KB · Visualizzazioni: 317
Seguendo il montante, è il portellone che resta troppo avanzato, poi se anche il faro è rientrato a causa di quel colpo sul paraurti non saprei, non credo però.
Ma anche dall'altro lato è identica la situazione?

ECCOLE

finalmente fatte in una pausa dal maltempo

secondo me bisogna regolare la cerniera lato sx (o cambierla) in alto. per quella la causa della iregolarita della chiusura. guarda la cerniera se ha la stessa posizione di prima, si vede se sia spostata poco. poi guarda anche i distanziali montati sui lati della porta (al interno), quelli di plastica, la mia w203 ha, pero dovrebbe averli anche tu.

ragazzi il fatto è che:

- l'auto non è incidentata;
- i bulloni delle cerniere del cofano (tutti) sono perfettamente avvitati come quando uscita di fabbrica (ancora verniciati e senza tracce di svitaggio)
- il cofano apre e chiude perfettamente;
- i fanali sono al loro posto perfetto;

mistero...

comunque vorrei evitare di andare in mercedes...magari vado dal carrozziere che mi ha già salvato il lunotto...

A presto, ciao a tutti.