Alcool e Guida

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Alcool e Guida

Volevo sottoporre alla vostra attenzione questo racconto.
So che qui siete tutti bravi bimbi, ma è meglio rincarare la dose di sedativi.

Vite spezzate
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza.
 
...il destino non guarda in faccia a nessuno,alla fine anche se una persona si rende conto di essere un buon guidatore, nel senso che si attiene al codice stradale e a quello del buon senso, potrebbe pagare per un errore fatto da un'altro...a volte me lo chiedo anche io il motivo di queste morti così assurde.

Le strade della mia città(Brescia e provincia) sono tra le più insanguinate d'Italia, quasi 200 morti per incidenti stradali, in molti casi, i mezzi coinvolti sono le moto.

Quest'estate sono morti 3 ragazzi sul lago di Garda, viaggiavano su un'audi a3 nuova, si sono schiantati in curva contro una bmw serie 5 touring in prossimità di una curva...ho visto le foto dell'accaduto...le macchine erano mezze disintegrate,e per disintegrare un serie 5 touring ce ne vuole!...quelli stavano tarellando alla grande!.

Alla fine il problema è sempre lo stesso: L'ALTA VELOCITA',vuoi perchè uno è un pò sballato o per l'alcol,per un colpo di sonno, o per qualcosa d'altro .
 
io ne ho visto uno in calabria.
ti dico che siamo stati in colonna dall'una e mezza di notte alle quattro e passa...
erano una golf e una A3, quando ci sono passato di fianco ho fatto veramente fatica a riconoscerle.
sapendo come vanno su quella strada non mi è difficile ipotizzare che lo scontro sia avvenuto a più di 150 km orari...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A me l'alcool piace, non lo nego.
Ma io l'alcool amo gustarmelo. Mi bevo la mia media e basta.
Non vedo il motivo di bere come una spugna e poi mettermi in un angolo a riversare ciò che ho bevuto. Non mi piace sentirmi male, non mi piace non avere il controllo di me stesso.

A me piace molto la birra.
Da quando sono homebrewer(eh termine troppo grosso per me, ma in futuro spero di meritarmelo davvero), ho assimilato ancora di più questo concetto, quello di gustarsi l'alcool. Un boccale di birra(buona, non quelle da 2 centesimi al vagone) può essere goduto al pari di un buon bicchiere di vino(non il tavernello:D).
Fare la mia birra e poi berla, gustandola, magari pensare a come mai c'è quell'aroma li che non mi piace, ho sbagliato qua, ho sbagliato la,oppure è proprio il tipo di birra che a me non piace.
Pensare all'alcool come una cosa da gustare, non un mezzo per ubriacare e poi il giorno dopo dire" ah ieri sera mi sono stortato da paura! mi sono fatto fuori 4 ciupiti, 3 coca e rhum, 4 medie e 20 gintonic". E poi bravo coglione oltre a riversare tutto nell'angolo ti hanno dovuto pure accompagnare a casa visto che manco ti reggevi in piedi.

Bella merda.
 
Aggiungo che i 3 ragazzi morti sul lago di Garda erano amici di una mia collega: loro erano ciocchi, ma i tipi sull'altra macchina andavano veloci, hanno invaso la corsia opposta e li hanno centrati in pieno.

A parte questo, concordo con tutti: anche io quando guido cerco di moderare l'alcol.
Quando ero giovane ero più incoscente, poi con l'età ho capito che è meglio non esagerare...
Speriamo ci arrivino tutti e un po' prima !!!