Aiuto

Okrim81

Nuovo Iscritto
6/10/20
4
0
1
Velletri
Buon giorno cerco un esorcista...a premettere la diagnosi non dice nulla...da ieri all'improvviso ha smesso di funzionare
1-accendo l auto e dopo neanche 2 Min si spegne e parte la ventola
2 -disinserisco la chiave stacco la batteria e aspetto
3- riinnesco la batteria giro la chiave mi riparte e come sopra in più scritta start error
4 -stesso passaggio del punto 2 ma sta volta sento che il motorino di avviamento sforza ma non si mette in moto la ventola non si accende ma il rocchetto della chiave non mi dà più imput per la avviamento
5- stesso passaggio punto 2 ....metto la chiave si accende il quadro vado ad accendere do imput ma si accende la ventola
6- stessa cosa punto 2....inserisco la chiave si accende il quadro metto in moto tutto apposto vado a fare un giro....torno spengo l auto riavvio e non funziona più nulla...
7 -stessa cosa punto 2 ...riavvio sembra tutto ok poi all improvviso accelera e decellera da sola, poi si spegne e parte la ventola
8- stessa cosa punto 2 ma nulla non funziona più nulla tranne la ventola
9 -stacco batteria controllo centralina motore ,misuratore massa d'aria,connettori cablaggi fili,e tutti i relay....vado a riaccendere sento il motore che borbotta un po' poi si stabilizza da una grossa accellarata e poi si spegne e riparte la ventola vado al riavvio ma nulla....
10...scusate il gergo" l'ho sbudellata tutta" cambiato misuratore massa d aria tutti i relay la sonda l ambra pulito corpo farfallato iniettori filtro aria cambiato olio e l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è nel video...

il video non lo carica cmq stessa cosa dal punto 1 a il 10


Vi prego che cos'ha... è venuto anche il mio meccanico e non sa,un elettrauto e non sa ,la MB neanche l oro ,solo che la devo lasciare a 45+iva l ora...e non sanno se lo risolvono se non che spendere circa 2000 (se mi va bene) euro solo di pezzi....solo io ciò messo tra carro attrezzi 234 € e parti cambiate 200 e tutto il fine settimana ...e non ho risolto
 
Se riesci a far una prova con una SAM ed una batteria diversa (già usate) senza pagare, ti togli la curiosità.
 
Ok grazie proverò....cmq oggi nuovo sintomo parte da le fusa come un gattino poi all improvviso nessuna risposta dalla acceleratore come se no ci fosse....e tanto fumo....spengo e riaccendo ....acceleratore funziona .....faccio un giro e si rispegne da sola e non riparte a spinta ....poi in garage riprovo parte ma ventola sempre accesa acceleratore non va ....poi all'improvviso rifunziona lascio accesa l auto ...poi si spegne e non riparte più....non so forse sbaglio qualcosa però domani proverò con il tuo consiglio
 
Dubito sia la batteria, il resto è però troppo anomalo e diffuso quindi ci vedo qualcosa che ha a che fare con centraline varie; c'è da dire che con i diagnostici, se i dati rientrano nei parametri del costruttore, non è detto che s'accorgano dell'anomalia.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao...grazie...ma nulla da fare...mi ha servito bene pe 10 anni ....il problema è troppo diffuso...e troppo oneroso...solenne addio...mi spiace ci ero affezionato...grazie ancora
 
ma attaccando un diagnostico che eventi ti da?
perchè hai cambiato tutte quelle parti?
dai sintomi sembra che non arrivi carburante...filtro da cambiare e verificare la pressione della pompa,ma prima di tutto bisogna leggere gli eventi in memoria con uno scanner obd..