aiuto per officina onesta

bfabit

MBenz Dilettante
26/12/10
6
0
0
mantova
aiuto per officina onesta

Ciao a tutti,come da titolo,sono alla ricerca di un'officina competente ed onesta,io sono a Mantova,ma sono disponibile a spostarmi anche a Brescia,Modena,Parma e provincie annesse.
Per essere piu' comprensibili vi spiego l'accaduto e le informazioni necessarie:
Intanto la mia stellina e' una C220 sw classic, del 2005 senza fap (motore w203),km 195.000,sempre tagliandata regolarmente,l'ultimo tagliando con annessa sostituzione dell'olio del cambio automatico,e' stato effettuato a Settembre 2010;10 gg fa a causa della rottura del cuscinetto cinghia,ho sostituito in urgenza le cinghie servizi e cuscinetti,che pertanto non sono da cambiare durante il tagliando.
Dovendo ora fare un comune tagliando A e la sostituzione della valvola termostatica,ho provato a prendere appuntamento con qualche officina;l'esito e' che sono quasi tutti oberati di lavoro e prima di 10-15 gg non riescono a darmi appuntamenti...va beh...fin qui ci puo' anche stare,il vero problema sono i tempi e i costi.
Tutti mi chiedono il fermo di un giorno intero!!!!A me oltre che irrealizzabile per i miei impegni,sembra davvero tanto tempo per cambiare olio e filtri...va beh...con un po' di pazienza ci si puo' organizzare..
Chiedo un costo approssimativo...eheh :D qui cade il mondo....
-1 officina non MB 579,00 euro
-2 officina non MB "mah...bisogna vedere...si fa presto...quando si e' li magari viene fuori altro...
-3 officina MB mi ritrovo direttamente con l'appuntamento stabilito da loro (poco importa se io non posso quel giorrno) e con varie scuse non ottengo preventivi :nonono:
-4 officina Bosch service 580,00
-5 officina Bosch service mah...bisogna vedere....ecc ecc..
Insomma,datemi una mano!!!Voi dove andate?Consigliatemi!!
Ad ogni modo grazie in anticipo,anche a chi non sa indirizzarmi e ha perso tempo nel leggere

Ultima modifica:
...a Torino ti potrei aiutare con officina non MB di mia fiducia (ultimo tagliando 20 gg fa: olio IP sintiax 10w40+filtro olio+filtro aria+lubrificazione silent block e avantreno+liquido raffreddamento con antigelo+qualche altra cavolatina: euro 264 ivati con fattura)...il fatto è che quando ti vedono arrivare con una MB :roargh: ti pigliano tutti per un pollo da spennare...

Queste abissali differenze di prezzo,sono veramente poco giustificabili...chiedere piu' del doppio del dovuto,corrisponde a bere un caffe' a 40 euro.
ti ringrazio ugualmente per la segnalazione.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao,io mi sto trovando bene all'Agricar di S.Zeno Naviglio,2 km da Brescia,se ti interessa posso mandarti in mp il tel dell'accettatore con cui tratto di solito,è una persona ragionevole.
ciao.

Ciao a tutti,come da titolo,sono alla ricerca di un'officina competente ed onesta,io sono a Mantova,ma sono disponibile a spostarmi anche a Brescia,Modena,Parma e provincie annesse.
Per essere piu' comprensibili vi spiego l'accaduto e le informazioni necessarie:
Intanto la mia stellina e' una C220 sw classic, del 2005 senza fap (motore w203),km 195.000,sempre tagliandata regolarmente,l'ultimo tagliando con annessa sostituzione dell'olio del cambio automatico,e' stato effettuato a Settembre 2010;10 gg fa a causa della rottura del cuscinetto cinghia,ho sostituito in urgenza le cinghie servizi e cuscinetti,che pertanto non sono da cambiare durante il tagliando.
Dovendo ora fare un comune tagliando A e la sostituzione della valvola termostatica,ho provato a prendere appuntamento con qualche officina;l'esito e' che sono quasi tutti oberati di lavoro e prima di 10-15 gg non riescono a darmi appuntamenti...va beh...fin qui ci puo' anche stare,il vero problema sono i tempi e i costi.
Tutti mi chiedono il fermo di un giorno intero!!!!A me oltre che irrealizzabile per i miei impegni,sembra davvero tanto tempo per cambiare olio e filtri...va beh...con un po' di pazienza ci si puo' organizzare..
Chiedo un costo approssimativo...eheh :D qui cade il mondo....
-1 officina non MB 579,00 euro
-2 officina non MB "mah...bisogna vedere...si fa presto...quando si e' li magari viene fuori altro...
-3 officina MB mi ritrovo direttamente con l'appuntamento stabilito da loro (poco importa se io non posso quel giorrno) e con varie scuse non ottengo preventivi :nonono:
-4 officina Bosch service 580,00
-5 officina Bosch service mah...bisogna vedere....ecc ecc..
Insomma,datemi una mano!!!Voi dove andate?Consigliatemi!!
Ad ogni modo grazie in anticipo,anche a chi non sa indirizzarmi e ha perso tempo nel leggere
se hai bisogno di MB officina ti consiglio io una a Bologna, veramente onesti, se proprio vuoi un meccanico bravo veramente ed onesto sopratutto(autorizato bosch, sempre a bologna) che ogni tanto gli dò una spinta fammi sapere.