Aiuto orario Sportcoupè

SimoDj84

MBenz Dilettante
16/4/09
39
0
0
40
Orosei (NU)
Aiuto orario Sportcoupè

Ciao ragazzi, quest'estate ho sostituito i comand aps con il Kenwood DNX-8220BT e sono più che soddisfatto :crazy: !!!!!!!
Il problema è nato ieri quando ho dovuto cambiare l'orario nel computer di bordo...NON POSSO FARLO!!!!!!!!!
Prima lo facevo tramite il comand..e ora che non ce l'ho più come faccio??
Ho quell'orario avanti di un'ora ed è fastidiosissimo, come posso fare?

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

non lo puoi fare se non ti hanno levato con lo star diagnosis il fatto che il comand non c'è più perchè l'auto aggiorna l'ora dal satellite.
Se invece fai impostare comand non presente puoi poi impostarla da cdb

Grazie per la risposta!!
Non mi hanno impostato nulla perchè l'ho montato io stesso e non sono andato in MB!
Come faccio ad impostare da cdb che il comand non è presente?

Appunto in pratica l'ora sulla E mi è stata aggioranta tramite gps ma come funziona?

In pratica viene inviato un messaggio digitale di aggiornamento?
Volevo capire l'aspetto tecnico.

per donato. Il contrario. Con comand attivo non puoi altrimenti sì

Per laby. Il GPS in generale funziona inviando continuamente l'ora quindi tutti i satelliti GPS inviano la loro ora che permette all'auto di calcolare le distanze triangolando con almeno tre satelliti la differenza di ora (si parla di millesimi di secondo) in modo da determinare la posizione corretta.
Qui l'auto quando si accorge che l'ora dei satelliti e diversa da quella dell'auto aggiorna l'orologio

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusami dj,tu hai detto ke con comand attivo l'ora si aggiorna automaticamente o puoi impostarla tu tramite comand,e togliendo il comand dall'auto se non ti attivano la funzione con star diagnosis che il comand non c'è più,l'ora non la puoi modificare tramite comandi al volante,giusto?
quindi lui ora come fa ad aggiornare l'ora tramite comandi al volante visto che non è stata attivata nessuna funzione con lo star diagnosis?

per donato. Il contrario. Con comand attivo non puoi altrimenti sì

Per laby. Il GPS in generale funziona inviando continuamente l'ora quindi tutti i satelliti GPS inviano la loro ora che permette all'auto di calcolare le distanze triangolando con almeno tre satelliti la differenza di ora (si parla di millesimi di secondo) in modo da determinare la posizione corretta.
Qui l'auto quando si accorge che l'ora dei satelliti e diversa da quella dell'auto aggiorna l'orologio
quindi volendo possono controllare anche gli spostamenti che fa la macchina e rintracciarti volendo?
cioè possono tenerti sotto controllo?!

scusami dj,tu hai detto ke con comand attivo l'ora si aggiorna automaticamente o puoi impostarla tu tramite comand,e togliendo il comand dall'auto se non ti attivano la funzione con star diagnosis che il comand non c'è più,l'ora non la puoi modificare tramite comandi al volante,giusto?
quindi lui ora come fa ad aggiornare l'ora tramite comandi al volante visto che non è stata attivata nessuna funzione con lo star diagnosis?

Lui non ha mai attivato l'opzione Comand Presente quindi il problema non si pone

Tiv rispondo io . Il gps è un servizio di derivazione militare.
In ambito nostro il gps permette appunto di individuare l'auto in ogni parte del mondo.
Quando io sono rimasto in panne l'auto è stata individuata in automatico dalla Mercedes in quanto il gps ha inviato le coordinate dell'auto alla centrale.
Questo l'aspetto pratico poi Djlight magari ci spiegherà effettivamente come questa cosa possa accadere ma credo tramite la mia chiamata di soccorso viene allegato un messaggio delle coordinate o qualcosa di simile ... boh.
Per individuare invece l'auto ci sono i sistemi antifurto satellitari a pagamento ...

ma se lui aveva il comand originariamente,da fabbrica non glie lo hanno attivato?e come faceva a funzionare se non era impostato comand presente?

ma se lui aveva il comand originariamente,da fabbrica non glie lo hanno attivato?e come faceva a funzionare se non era impostato comand presente?

da quello che ho capito io non l'aveva di fabbrica
Grazie per la risposta!!
Non mi hanno impostato nulla perchè l'ho montato io stesso e non sono andato in MB!
Come faccio ad impostare da cdb che il comand non è presente?

ah quindi lo ha montato lui...però funzionava anche senza essere impostato,io pensavo che se non lo impostavano non funzionasse come per gli xeno..

Ciao ragazzi ho letto le varie risposte ma ho notato un po di confusione.

Allora io il comand ce l'avevo di fabbrica e l'ora l'ho sempre cambiata tramite i tasti del navigatore stesso.
Ora ho tolto il comand e messo il Kenwood dnx 8220bt, che, non avendo l'interfaccia completa per farlo riconoscere dal cdb, per la mia C non c'è nessuna radio/navigatore installato visto che su NAVI e su AUDIO ho "-----"!!!

Quindi impossibile che mi si aggiorni via satellite e devo procedere manualmente ma....come faccio? Devo andare in MeBe?
Spero di essermi spiegato :D