AIUTO!! - CLASSE A 180 CDI Sett.08-Non regge il minimo e si spegne

maumax

MBenz Dilettante
29/5/10
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Roma
AIUTO!! - CLASSE A 180 CDI Sett.08-Non regge il minimo e si spegne

SALVE A TUTTI HO COMPRATO UN CLASSE A 180 CDI DI IMPORTAZIONE(germania - sett 2008). MI E' ACCADUTO QUESTO:

1) SEGNALE SU CDB DI LUCE PARCHEGGIO ANT SIN.
2) SEGNALE SU CDB DI MANUTENZIONE B A 9820 KM
2) HO MESSO IL GASOLIO E LA MACCHINA HA COMINCIATO A NON REGGERE IL MINIMO (PREMETTO CHE QUANDO HO MESSO IL GASOLIO SONO SICURISSIMO DI AVER MESSO DIESEL E NON BENZINA - A MENO CHE IL DISTRIBUTORE NELLA CISTERNA DEL DIESEL CI HA MESSO LA BENZIAN VERDE!!!) E AGLI INCORCI A VOLTE SI SPEGNEVA
3) SEGNALE SU CDB DI LUCE FRENO POST SIN.
4) SEGNALE SU CDB DI MANUTENZIONE B A 30GG
5) LA MACCHINA SI ACCENDE MA DOPO UN PO' CALE IL MOTORE E SI SPEGNE; MI E' STATO DIFFICILE ANCHE USCIRE DAL PARCHEGGIO E L'HO LASCIATA LI'!!!

PREMETTO CHE TUTTO QUESTO E' ACCADUTO NEL GIRO DI UNA GIORNATA (TRANNE I PRIMI 2 PUNTI)

AVETE ESPERIENZE SIMILI? NON CREDO DIPENDA DAL CARBURANTE, RIPETO (SONO SICURO DI AVER MESSO GASOLIO). PERCHE' NON REGGE PIU' IL MINIMO? PUO' ESSERE LA CENTRALINA? LA MACCHINA HA MENO DI 20.000km? POSSIBILE GIA' LA MANUTENZIONE B?

GRAZIE MILLE A TUTTI
 
SALVE A TUTTI HO COMPRATO UN CLASSE A 180 CDI DI IMPORTAZIONE(germania - sett 2008). MI E' ACCADUTO QUESTO:

1) SEGNALE SU CDB DI LUCE PARCHEGGIO ANT SIN.
2) SEGNALE SU CDB DI MANUTENZIONE B A 9820 KM
2) HO MESSO IL GASOLIO E LA MACCHINA HA COMINCIATO A NON REGGERE IL MINIMO (PREMETTO CHE QUANDO HO MESSO IL GASOLIO SONO SICURISSIMO DI AVER MESSO DIESEL E NON BENZINA - A MENO CHE IL DISTRIBUTORE NELLA CISTERNA DEL DIESEL CI HA MESSO LA BENZIAN VERDE!!!) E AGLI INCORCI A VOLTE SI SPEGNEVA
3) SEGNALE SU CDB DI LUCE FRENO POST SIN.
4) SEGNALE SU CDB DI MANUTENZIONE B A 30GG
5) LA MACCHINA SI ACCENDE MA DOPO UN PO' CALE IL MOTORE E SI SPEGNE; MI E' STATO DIFFICILE ANCHE USCIRE DAL PARCHEGGIO E L'HO LASCIATA LI'!!!

PREMETTO CHE TUTTO QUESTO E' ACCADUTO NEL GIRO DI UNA GIORNATA (TRANNE I PRIMI 2 PUNTI)

AVETE ESPERIENZE SIMILI? NON CREDO DIPENDA DAL CARBURANTE, RIPETO (SONO SICURO DI AVER MESSO GASOLIO). PERCHE' NON REGGE PIU' IL MINIMO? PUO' ESSERE LA CENTRALINA? LA MACCHINA HA MENO DI 20.000km? POSSIBILE GIA' LA MANUTENZIONE B?

GRAZIE MILLE A TUTTI

Benvenuto:) Non scrivere maiuscolo perchè equivale ad urlare;)
Tralasciando le avarie luci, che penso tu sappia venirne a capo(?)
L'avviso manutenzione è passato dai km ai giorni perchè la A sarà rimasta ferma del tempo, quindi se non si fanno i km passa automaticamente alla scadenza in tempo (30 giorni ).

Per il minimo, temo sia proprio un rifornimento di gasolio sporco.

Tocca verificare cosa c'è nel serbatoio e nel caso positivo ziozzerie contattare il gestore del rifornimento.
 
Okkey ma....

Okkey ma....

Scusate innanzitutto per la maiuscola :azz:

Nel caso di gasolio sporco....come posso prendermela con il distributore?

Eppoi Manutenzione B a 20.000 KM, possibile?

E verò che la garanzia Mercedes dura minimo 2 anni in tutta Europa?

Grazie ancora
 
Nel caso di gasolio sporco....come posso prendermela con il distributore?

se fosse così ti servono riscontri da presentargli (fatture e/o scritto del meccanico che attesti aver trovato gasolio sporco o parti contaminate dallo stesso).
Dal distributore ci devi cmq andare subito ad anticiparglielo, meglio se avevi testimoni ed ovviamente riscontri del pagamento, se fatto in contanti giàpiù difficile.
 
Oggi ho avuto il responso: Gasolio Sporco - 4 Iniettori revisionati 450 Euro di Spesa, mi dichiarerannno che dipende da Gasolio Contaminato e mi ridanno le taniche di Gasolio.

Domani andrò dal distributore ERG cercando di spiegare cosa è successo....sarà una lotta dura con lui e con la Erg.

Ho già chiamato Erg che mi ha detto di compilare il modulo sinistri dal distributore e entro 45 gg vengo chiamato dai loro legali per il responso.

Spero di non dover andare dal Giudice di Pace per 450+60 di Diesel. Anche se penso che poi in giudizio loro non si presenteranno (non penso gli convenga spostare e pagare un avvocato per 500 Euro).

Comunque sarò battagliero, sto già contattando un laboratorio di analisi per far analizzatre il gasolio e un amico avvocato.

Vi aggiornerò tutti.....


Comuunque volevo farvi una domanda: ma non è che il gasolio le case energetiche lo rendono impuro appositamente per farci comprare il gasolio di costo superiore (vedi Bludiesel)? mi sa che scriverò alle Iene o a Striscia per questo.
 
anche io ho avuto un esperienza simile l'unica cosa e che me ne sono accorto dopo messo il gasolio tra l'altro bluediesel....il risultato cambio valvola egr.....queste macchine sono belle sicure ma delicate come la porcellana in bocca al lupo con l'Erg spero riesci a risolvere
 
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Allora:

1) alla Mercedes Benz ho speso 352 Euro, e mi hanno revisionato gli iniettori, cambiato il filtro carburante, svuotato il serbatoio e altre piccole cose.

Vi domando però una cosa:

- il costo della revisione degli iniettori me lo hanno fatto passare in garanzia, mentre la manodopera per smontare e rimontare me l'hanno fatta pagare; ma se la revisione è in garanzia perchè la monodopera su una cosa in garanzia la devo pagare? Mi hanno fregato?


Intanto ho richiesto il risarcimento ad Erg. Poi vi aggiorno.

Ciao
 
Mi sembra che la manodopera in garanzia non si paga, parlando di auto in garanzia. In questo caso non saprei, forse gira gira hai pagato tutto tu:asd2:
352€ son tanti se si riferiscono solo a smonta rimonta escluso la revisione degli iniettori+manodopera a loro riservata.

Sempre che lo smonta rimonta iniettori su classe A come al solito non sia onerosa per la posizione del motore:ka:
 
Mi sembra che la manodopera in garanzia non si paga, parlando di auto in garanzia. In questo caso non saprei, forse gira gira hai pagato tutto tu:asd2:
352€ son tanti se si riferiscono solo a smonta rimonta escluso la revisione degli iniettori+manodopera a loro riservata.

Sempre che lo smonta rimonta iniettori su classe A come al solito non sia onerosa per la posizione del motore:ka:

Beh, mettiamola così: per tirare giù gli iniettori bisogna togliere il liquido di raffreddamento e smontare un manicotto e tutta la parte d'aspirazione... :badboy:
Non è esattamente definibile come una passeggiata, direi...

Comunque, al 99% si tratta di gasolio contaminato (di solito acqua). IO prima di andare con le taniche e la dichiarazione del meccanico (fattene una copia!) interpellerei un legale. AL MINIMO fatti rilasciare regolare ricevuta di tutto ciò che consegni...

Di solito cercano di fare i furbi, ma dato che la MB ha ridotto i danni (ad un amico con una Ford è saltata la pompa, per un problema simile, con costo di quasi 2k€...:afraid:), magari cacciano il grano e la cosa si chiude lì.

In alternativa ti iscrivi ad un'associazione consumatori di tua scelta e ti fai tutelare da un loro legale. Spendi meno, ma sono carrozzoni che poi servono più alle mire politiche del presidente che a tutelare effettivamente i consumatori, secondo me. Però spesso il solo vederli tirati in ballo ammorbidisce i gestori...:roargh:
 
Allora mi chiedevate di farvi sapere come è andata.
Ho seguito tutto io,e non mi sono fatto assistere da nessuno con l'intento eventualmente se non avessi ricevuto risposta di agire legalmente.

Ma......UDITE...UDITE.... Non è servito.
Reclamo da me effettuato il 22/6 e rimborso ERG ad ottobre per 435 Euro (ovvero il totale della fattura -2 Euro di lampadina cghe mi avevano sostituito). Nei 435Euro c'erano anche i 60 Euro di Diesel che avevo messo.

Certo sono stato un pò rompip...lle ho scritto molte mail e le ho inviate a tutto il mondo (Associazione consumatori, Assopetroli, ministero sviluppo economico, riviste del settore ed inoltre a tutti i vertici ERG) ma alla fine chi l'ha dura la vince e per correttezza devo dire che ERG si è dimostrata una società seria.

Per la cronaca la MB mi ha rilasciato un documento dove mi dichiarava che il danno era da imputare ad agenti inquinanti nel gasolio.

Ciao a tutti Massimiliano