Airmatic R 320

Miki

MBenz Dilettante
28/12/12
2
0
1
64
treviso
Airmatic R 320

Signori buon giorno,

apro questo topic chiedendo un aiuto; due settimane fa ho sostituito l'ammortizzatore pneumatico di destra ma a tutt'oggi (sembrava a posto a sx) mi ritrovo punto e a capo !!!
icon_evil.gif

Per caso avete qualche dritta per non dover regalare 1300 euro alla Mercedes?... magari ricondizionare quello che ho sostituito?...oppure qualche indirizzo dove recuperare a costi decenti il pezzo?

Suppongo che il sx abbia subito la stessa sorte del dx (me l'avevano detto che avrei dovuto cambiare anche il sx) e, oltretutto, ogni tanto mi appare la scritta "Anomalia" ed ho paura sia il compressore
che non carica più a sufficenza il serbatoio, infatti ho girato abbastanza col problema del dx prima di sostituirlo... esistono rimedi abbordabili anche per il compressore che voi sappiate?... rigenerati...?
Oppure si possono mettere a posto?

Curiosità: cos'è e dov'è il "gruppo valvole" che mi hanno detto essere anch'esso guasto?
Grazie a tutti dell'aiuto da un povero NCC (con l'auto ci lavoro)

Domenico
 
ciao a tutti anchio ho cambiato le sospensioni airmatic anteriori complete stelo più soffione ,non da mercedes spesa tot 2 ammortizzatori completi nuovi non rigenerati 1500 euro più 200 di montaggio e livellamento con tester 2 anni di garanzia. ottimo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in rete si trova di tutto se ti fai tu il lavoro,rigenerato e nuovo non originale,oppure visto che sei della prov di BS prova a fare un preventivo da Lazzari,a 300 mt dalla Questura...
 
Apri il cofano anteriore,a sinistra di fianco al faro in basso trovi il gruppo valvole e subito sotto di esso il compressore mentre dalla parte opposta a destra trovi dietro al faro in basso una bombola che è il serbatoio di compenso dell'aria. Controlla che tutti i raccordi dei tubi aria non abbiano piccole perdite o qualche piccola lesione sui tubi magari da sfregamento. Il compressore può ripararlo chiunque si occupi di vendita ed assistenza nel settore dell'aria compressa (vedi fornitori per officine ed autolavaggi) ed anche i tubicini ed i raccordi con relative guarnizioni o-ring. I soffioni si trovano su internet da 85 a 120 € e sostituirli non comporta grande esperienza con risparmio di varie centinaia di euri. L'eventuale sostituzione va fatta staccando la batteria,ad operazione conclusa il riallaccio della batteria ripristina tutti i valori delle centraline senza bisogno di altro. Provaci….