Elettronica Aggiornamento Audio Classe B - MAB Audio Team

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Aggiornamento Audio Classe B - MAB Audio Team

Ho ritirato ieri l'auto dopo essere stata per 2gg tra le mani del MAB Audio Team (www.mabaudioteam.it) e vi posso garantire che il sound è davvero migliorato. (Sentite Rex per avere conferme!)
Il lavoro fatto da Manuele Busi è consistito nel ricavare, tramite moduletto aggiuntivo, uscite Pre da collegare ad un semplice amplificatore Audison Srx2 e nel progettare e realizzare crossover autocostruiti per pilotare il Kit anteriore della Focal 165 V2.
Il risultato è OTTIMO e senza cambiare sorgente (l'Audio 20 nel mio caso)si ottiene un suono davvero pulito e una timbrica corposa con una scena sonora ben centrata e di sicuro effetto.
Non posso quindi che raccomandarVi il centro bresciano MAB audio team come un vero punto di riferimento per gli amanti del car audio...
Ciao
 
Ti do alcuni prezzi "orientativi":
Amplificatore + kit frontale + crossover autocostruiti + creazione uscite Pre + manodopera sei circa sui 850Eur.
Tutto il lavoro risulta "invisibile" in quanto l'ampli trova posto sotto il sedile passeggero,il kit frontale sostituisce quello di serie fatto di cartone.
Il lavoro più importante per la resa è dato dai Xover autocostruiti e dalla creazione delle uscite Pre da collegare all'ampli che permettone di ottenere un suono estramemente nitido ed una scena sonora di grande effetto...meglio dell'Harmann Kardon e di gran lunga!
La MAB è in grado di creare impianti di alta fedeltà che soddisfano qualsiasi esigenza da un semplice upgrade dell'impianto di serie al grande impianto SPL da tuning.
Ciao
 
Ok, devo dire che ho sentito tutti e tre gli step di Stocks:

1) Audio 20 base
2) Audio 20 + kit amli e casse focal
3) Audio 20 + kit amli e casse focal + Crossover e uscita pre.

Sull'audio 20 non dico nulla, in quanto ben conosciuto.
Con l'aggiunta dell'ampli il suono spaccava davvero, ma era sporchissimo (si sentivano fruscii a più non posso), ovvero potenza tanta, qualità poca. Bassi spaventosi ma sporchi.

Con l'ultima modifica fatta, devo dire che l'impianto ha davvero cambiato voce: il fatto di mettere una specie di pre-ampli tra lo stereo e l'ampli ha pulito il segnale, togliendo il rumore di fondo. I crossover poi hanno fatto il resto: suono pulitissimo e con una definizione quasi perfetta.
I bassi ad esempio sono molti di meno, tagliati dal Xover, ma sono limpidi e puliti e posso assicurare che si sente molto meglio così.
Al massimo per avere più bassi si può mettere un cannone...

Morale della favola: il primo intervento (ampli e casse) era fatto da gente non professionale che ha venduto un'ottimo impianto ma senza capire un'hacca di come farlo rendere bene (ovvero dei palancai come si dice dalle mie parti, gente che vende roba cara ma solo per far soldi).
Insomma, è come dare una ferrari a un bambino di 10 anni e stupirsi perchè non fa il record sul giro a Monza !!! (ottimo materiale ma poca testa per montarlo come si deve).

Il secondo intervento del MAB Audio Team è stato spettacolare: questa è gente che se ne intende davvero di audio e ha capito subito dove erano i problemi e come risolverli: con pochi accorgimenti hanno tirato fuori il meglio dell'impianto.

Morale della favola: se facciamo un raduno, il mio amico Stock lo sentirete arrivare a 10 KM di distanza !!!
 
Purtroppo per "muovere" gli altoparlanti serve corrente (vd. potenza dell'ampli) altrimenti il risultato sarà soltanto PEGGIORE!
Anche io ero titubante nel montare un amplificatore ma se ne trovano di ottimi qualitativamente e di dimensioni contenute che trovano posto sotto il sedile passeggero e risultano quindi non visibili.
L'ampli da me montato costa ca. 200Eur ed è assolutamente necessario per far funzionare i nuovi altoparlanti.
La soluzione da me scelta è l'unica che, con una spesa relativamente modesta, offre un eccelente risultato.
Se hai dubbi contatta pure Manuele del MAB Audio Team di Brescia allo 030/2191173
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi piacerebbe essere più vicino a questo centro specializzato ma sono di Napoli. Conosco un paio di posti dove sono abbastanza competenti proverò lì.
Mettendo un sub amplificato, tipo quelli sotto sedile, si guadagna qualcosa?
 
Non farebbe altro che peggiorare![V]
Nell'ordine devi:
1)scegliere ampli + kit frontale :)
2)chiedere che ti montino il tutto tramite uscite Pre ricavate da moduletto aggiuntivo in modo da ottenere i connettori Rca :)
3)ottimizzare il risultato con crossover autocostruiti :)
4)eventualmente e solo eventualmente se i bassi non ti sembrano suff montare un sub ma anch'esso pilotato da un amplificatore dedicato! :D
PER MUOVERE GLI ALTOPARLANTI SERVE CORRENTE!!![:0][:0][:0]
ciao
 
Si!
Ovviamente anche dando tutta la potenza dell'autoradio alle casse post si sente pochissimo e predomina il suono dall'ant pilotato dall'ampli che cmq arriva tranquillamente anche ai passeggeri dietro.
Ieri eravamo in 4 in auto e mi hanno detto che sembrava di stare in discoteca...suono potente e pulito con creazione di una scena sonora molto piacevole ed emozionante!
Ciao
 
x Lucariello:

Uno di quelli "dietro" ero io, per inciso e confermo che si sentiva bene comunque, anche se davanti è tutta un'altra cosa.

In ogni caso se sommi il volume di quelle davanti che riempiono praticamente tutta l'auto a quelle dietro, il risultato è ottimo.

Adesso però voglio vedere Stocks con il Cannone dietro nel baule, possibilmente con qualche lucina fosforescente e una stroboscopica al posto della plafoniera !!!!

 
quote:purtroppo per "muovere" gli altoparlanti serve corrente (vd. potenza dell'ampli) altrimenti il risultato sarà soltanto PEGGIORE!
Anche io ero titubante nel montare un amplificatore ma se ne trovano di ottimi qualitativamente e di dimensioni contenute che trovano posto sotto il sedile passeggero e risultano quindi non visibili

io l'amplificatore l'ho imboscato nel vano che si trova nel baule....
bisogna andare nel cassetto di destra....non dove c'è il triangolo....e dopo aver aperto il primo cassetto girando la maniglia....bisogna tirare il fondo per scoprire un bel vano per amplificatori...io ho intenzione di metterne ben due...
uno per il sube d uno per pilotare lwe nuove casse che prenderò in primanvera..

ciao!!