Aggiornamenti sul Cambio automatico Classe-C station W204

Amgfan

MBenz Dilettante
18/3/09
1
0
0
Cambio automatico C SW W204

Salve a tutti.
Sono totalmente nuovo a questo forum, ma da quello che ho letto finora lo ritengo interessantissimo e utilissimo.
Siccome ho letto di qualcuno che ha riscontrato problemi (in particolare rumorosità) al cambio automatico abbinato alle prime C Wagon W204 vorrei sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi come si può distinguere un cambio automatico "NAG" sulla W204 (che è quello che sembra aver manifestato problemi) dal nuovo 7G-Tronic (che lo ha sostituito successivamente all'inizio della produzione).
Grazie

Beh il 7g ha 7 marce, il NAG penso sempre 5, confermate esperti? Dove siete?:)

esattamente come ha detto espirit, per ora il 7 tronic è riservato a tutte le 6 cilindri + la 250 CDI, le altre solo nag ...( parte le amg:D)....tra un po', non si sa quando saran tutte con possibilità 7 g tronic (SUPPONGO da quando entrerà la glk 220 cdi 7g tronic da 170 cv, se la logica MB è pari alla mia)

esattamente come ha detto espirit, per ora il 7 tronic è riservato a tutte le 6 cilindri + la 250 CDI, le altre solo nag ...( parte le amg:D)....tra un po', non si sa quando saran tutte con possibilità 7 g tronic (SUPPONGO da quando entrerà la glk 220 cdi 7g tronic da 170 cv, se la logica MB è pari alla mia)

ma la nuova E da quanto letto sulla discussione della prova dei ns eroi, non diceva che aveva il 5 marce ancora? Strano sarebbe che sulla E sia a 5 e la C possa avere il 7

Salve a tutti.
Sono totalmente nuovo a questo forum, ma da quello che ho letto finora lo ritengo interessantissimo e utilissimo.
Siccome ho letto di qualcuno che ha riscontrato problemi (in particolare rumorosità) al cambio automatico abbinato alle prime C Wagon W204 vorrei sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi come si può distinguere un cambio automatico "NAG" sulla W204 (che è quello che sembra aver manifestato problemi) dal nuovo 7G-Tronic (che lo ha sostituito successivamente all'inizio della produzione).
Grazie

Ma guarda,la prima cosa che noti col 7g è che non hai assolutamente quella sensazione brutta di frizione che slitta...sembra a presa diretta.
seconda differenza se con un 7g acceleri poco già a 1.300giri ti sale di marcia,mentre il NAG se non arrivi a 1800giri non se ne parla....

Provato il nuovo 7g appena torni sul vecchio NAG il morale crolla per terra..... :)

la nuova E mantiene il vecchio standard per ora. cioè nag su 4 cilindri il resto 7gtronic. Sulle versioni AMG ancora non so, anche se di solito è il NAG modificato

la nuova E mantiene il vecchio standard per ora. cioè nag su 4 cilindri il resto 7gtronic. Sulle versioni AMG ancora non so, anche se di solito è il NAG modificato

dunque la AMG hanno sempre il NAG 5 marce appositamente modificato evidentemente più robusto!?

anche la W210 e 211 era così?

E immagino pure la C32AMG?

chiarimento

tutte le amg, fin'ora NAG 5 SPEEDSHIFT (si riconosce così un cambio modificato dalla AMG, il resto è nag classico), sulla classe E nuova come detto da DJlight sui 4 cilindri rimane il nag , mentre sui v6,v8 ci sarà 7g tronic; rimane il fatto che sia nag che 7g tronic vengon aggiornati e modificati in base al modello, non son tutti uguali.

se qualcuno ha ancora qualche dubbio...non esiti a chiedere

Salve a tutti.
Grazie

Non ti so aiutare,ma vedendo che le prime 2 discussioni sono per colpa di cambi automatici posso solo dirti: in bocca al lupo fratello :celebrate: in italia hopaura che ancora....gente capace ce ne sia pocaaa con sti cambi...
faccisapere

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
chiarimento

tutte le amg, fin'ora NAG 5 SPEEDSHIFT (si riconosce così un cambio modificato dalla AMG, il resto è nag classico), sulla classe E nuova come detto da DJlight sui 4 cilindri rimane il nag , mentre sui v6,v8 ci sarà 7g tronic; rimane il fatto che sia nag che 7g tronic vengon aggiornati e modificati in base al modello, non son tutti uguali.

grazie mitico

chiarimento

:approved:, quindi stai dicendo che la variante a seconda dei modelli non AMG è solo software? E AMG invece li modifica anche meccanicamente?

be credo che delle varianti meccaniche ci siano da modello a modello... miglioramenti...ma non un cambiamento radicale

pardon, mi sono espresso male..specifico:

tutte le ultime AMG (escluse le v12 65) hanno 7g SPEEDSHIFT, tutte quelle prima nag speedshift...e aggiungo, che mi ero dimenticato..i v12 600 hanno tutte nag, anche le attuali perchè han una coppia tale che il 7g tronic non durerebbe molto...

pardon, mi sono espresso male..specifico:

tutte le ultime AMG (escluse le v12 65) hanno 7g SPEEDSHIFT, tutte quelle prima nag speedshift...e aggiungo, che mi ero dimenticato..i v12 600 hanno tutte nag, anche le attuali perchè han una coppia tale che il 7g tronic non durerebbe molto...

Cioè vuol dire che il NAG è più robusto ed adatto a reggere coppie elevate rispetto al 7G Tronic, che è nato più tardi e viene montato, per esempio sul E350CDI che ha 540NM?