Aggiornamenti al cambio Autotronic tutti problemi risolti Classe-B W245

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Autotronic : R I S O L T O ! ! ! ! ! ! !

Scusate ma ci voleva proprio! :D:D:D
Non riesco quasi a crederci ma, dopo essere capitato per motivi fortuiti presso un'officina MB a Parma, mi hanno scaricato gli ultimi aggiornamenti software disponibili ed il problema reltaivo al bug del cambio Autotronic è completamente RISOLTO!!!:D:D:D:D:D
Sono in attesa di ricevere il dettaglio degli interventi effettuati così da potervi meglio ragguagliare ma vi assicuro che il cambio funziona MERAVIGLIOSAMENTE BENE e si apprezza un calo dei consumi visto che il motore sembra girare a pari velocità più basso di giri.
NON TROVO QUASI LE PAROLE...dopo mesi e mesi di telefonate al num verde,viaggi in officina,lettere al customer care ed email alla sezione tecnica di Roma...la soluzione è stata trovata!!!
SONO FELICE per me e per tutti voi che presto potrete godervi il cambio Autotronic come tutti noi pensavamo fosse!
CIAO
:):):):):):):):):):):):):):):):):)
 
quote:Originally posted by stocks

Scusate ma ci voleva proprio! :D:D:D
Non riesco quasi a crederci ma, dopo essere capitato per motivi fortuiti presso un'officina MB a Parma, mi hanno scaricato gli ultimi aggiornamenti software disponibili ed il problema reltaivo al bug del cambio Autotronic è completamente RISOLTO!!!:D:D:D:D:D
Sono in attesa di ricevere il dettaglio degli interventi effettuati così da potervi meglio ragguagliare ma vi assicuro che il cambio funziona MERAVIGLIOSAMENTE BENE e si apprezza un calo dei consumi visto che il motore sembra girare a pari velocità più basso di giri.
NON TROVO QUASI LE PAROLE...dopo mesi e mesi di telefonate al num verde,viaggi in officina,lettere al customer care ed email alla sezione tecnica di Roma...la soluzione è stata trovata!!!
SONO FELICE per me e per tutti voi che presto potrete godervi il cambio Autotronic come tutti noi pensavamo fosse!
CIAO
:):):):):):):):):):):):):):):):):)
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [8D]
stocks ricordo che in altri forum avevi parlato di una versione di software.... sai se dal computer di bordo è possibile vedere quale si ha installata?
La mia B dovrebbe essere in consegna in questo periodo e dubito che abbia già l'ultima versione... ma volevo verificare! :)
 
Non credo si possa verificare la release del software tramite il Cdb cmq appena mi arriva il dettaglio dall'officina di Parma...ti dico tutto!
Ciao ed EVVIVA!!!!
 
ciao stocks!!! sono contento per te!!!!! dopo aver letto il tuo post ho chiamato il mio amico in germania per chiedere lumi e perchè non mi avesse avvisato, mi ha detto che sono piccoli aggiornamenti come per dire fatti in casa e che non hanno tutti, ognuno se li sta risolvendo a modo suo grazie ai cosrsi di aggiornamento che vanno a fare i diagnostici in germania, però siccome non vanno tutti insieme non tutte le officine sanno di questo piccolo aggiornamento, ma comunque mi dice che il nuovo vero e proprio firmware sarà pronto a settembre, ma già con questi aggiornamenti il problema radice si è risolto!!!!
goditi la tua macchina adesso!!!!!;)
 
Facci sapere i particolari, cosi da comunicarli anche alle nostre officine, o il nome dell'officina di parma cosi da poter mettere in contatto i due centri. Grazie per tutto il tempo che hai speso anche per gli altri possessori di autotronic.
 
Un plauso a Stock!!!

Non sono direttamente interessato al problema in quanto la mia non ha l'autotronic, ma sono molto soddisfatto del modo in cui è stato prima evidenziato e poi risolto questo problema (lo seguo già dal forum di 4ruote).

I forum dovrebbero - tra l'altro - servire a questo, ovvero risolvere i problemi degli utenti che non sempre sono correttamente ed adeguatamente informati dai concessionari o direttamente dalle case produttrici.

Sicuramente un altro buon motivo per continuare a frequentare più assiduamente il vostro forum!!!
 
Grazie!
Credo di aver cercarto in questi mesi con tutte le forze di risolvere un problema che mi dava fastidio ma soprattutto di provare a vedere se, muovendo le leve giuste senza mai demordere, era possibile ottenere qualcosa...e così è stato!
Era evidente che si trattava di un problema elettronico e che il cambio non poteva essere stato progettato per funzionare in 2 modi diversi a seconda che si faccia il kickdown oppure no!
Spero che tutti voi possiate da oggi apprezzare il funzionamento dolce e regolare di questo autotronic senza impennate di giri e consumi eccessivi.
Ciao
 
quote:Originally posted by DanY73

Facci sapere i particolari, cosi da comunicarli anche alle nostre officine, o il nome dell'officina di parma cosi da poter mettere in contatto i due centri. Grazie per tutto il tempo che hai speso anche per gli altri possessori di autotronic.

L'officina è l'Interauto di Parma,via Morigi 6...che tra le altre è officina autorizzata MB soltanto da Giugno 2006.
Ottima accoglienza,grande capo officina che credo lavori anche per la concessionaria Ferrari e Maserati che confina con quella DaimlerChrysler.
Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:DFatico a risponderti perchè:
1)secondo me non è un bug che il minimo da fermo si alzi quando il clima funziona a pieno regime con fuori 36°
2)non mi si è presentato più questo evento in quanto le temperature nelle mie zone si sono leggermente abbassate
Per il resto l'Autotronic ora è una favolaaaaa!!!!:D:D
Ciao
 
Il minimo alto è un onomalia, a quanto dicono i centri di assistenza, al quale ancora non c'è una soluzione.
Sono passato stamattina da Selezione Auto conc MB di Napoli e mi hanno detto che non sono disponibili nuovi aggiornamenti.
Saluti
 
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao stocks!!! sono contento per te!!!!! dopo aver letto il tuo post ho chiamato il mio amico in germania per chiedere lumi e perchè non mi avesse avvisato, mi ha detto che sono piccoli aggiornamenti come per dire fatti in casa e che non hanno tutti, ognuno se li sta risolvendo a modo suo grazie ai cosrsi di aggiornamento che vanno a fare i diagnostici in germania, però siccome non vanno tutti insieme non tutte le officine sanno di questo piccolo aggiornamento, ma comunque mi dice che il nuovo vero e proprio firmware sarà pronto a settembre, ma già con questi aggiornamenti il problema radice si è risolto!!!!
goditi la tua macchina adesso!!!!!;)

Ciao Mick,
visto che sarai in ferie con l'amico tedesco chiedigli di tenerti informato sull'uscita del nuovo firmware a settembre...grazie!
Ciao e buone vacanze!
 
problema autotronik

problema autotronik

Ciao stocks,
potrei sapere piu' precisamente quale fosse il problema al tuo cambio?
il mio problema consiste che appena accendo la macchina mi segnala CAMBIO RECARSI IN OFFICINA,non inserisce le marce correttamente ed appena decellero me le scala bruscamente,poi ho perso potenza
è possibile chedevo cambiare centralina e variatore?
aspetto con ansia tue notizie
ciao
cirottob 200
 
il suo caso era diverso completamente diverso.
Nel tuo caso una volta che il cambio va in recovery è normale che ti da quell'errore. Purtroppo devi passare in officina. Magari è solo la leva del cambio che non riconosce la posizione giusta. Anche a me è successo ma su una A