Affidabilità Classe E 350 cdi

andre67

MBenz Dilettante
20/3/07
19
0
0
, Italy.
Affidabilità Classe E 350 cdi

Ciao a tutti. La storia: 4 aprile 2009 viene immatricolata la mia classe e w212 350 cdi avantgarde amg, € 73.000,00 di listino, ed ero felice. oggi 01 dic. 2010 sono....pentito di averla presa! è un vero calvario. sono ormai intimo amico del capo officina....sono sempre la.... Riassumo:- rumori nella parte posteriore dell’abitacolo, non riesco a capire se provengono dai sedili o dai rivestimenti, tutt’ora presenti;
- rumori dalla plancia appena sopra la strumentazione e bocchette di aerazione centrali che scricchiolano. devono sostituire la parte superiore del cruscotto;
- rumori dallo sterzo o dalle sospensioni quando lo sterzo stesso viene girato a destra o a sinistra non risolto;
- sospensione ant. sx che scricchiola;
- avaria al sistema di sospensioni Airmatic con l’auto che senza preavviso alcuno si abbassava completamente con conseguente pericolo. Per ora sembra risolto tramite intervento in officina.
- Volante che si scuciva, sostituito;
- Subwoofer dell’impianto harman kardon che autonomamente si disattiva e non si capisce il motivo. Lo stesso va riattivato tramite diagnosi in officina;
- Lettore dvd dal funzionamento bizzarro. Ascolto un brano, spengo l’auto con l’impianto acceso. Quando riaccendo l’auto il comand si attiva e magicamente ascolto il cd successivo. Lo stesso accade con il disco fisso interno;
- Perdita d’olio dal sottoscocca risolta sostituendo dei tubi di gomma;
- Rumori assurdi del cofano motore quando è chiuso. mi hanno sostituito 2 volte le cerniere del cofano e per ora...sgrat sgrat..
Ho scritto raccomandate, mail, contatti con la concessionaria ma niente! tutto tace. dalla mercedes nessuno si è degnato di dirmi nulla! è scandaloso!! da striscia la notizia!! POVERA MERCEDES! dove è finita la proverbiale qualità del marchio? e l'assistenza post vendita? sono disgustato. L'unica cosa certa è che non comprerò mai più una mercedes!

Mi sembra di averti gia letto ... Tempo fa. Io ho la e350 da un anno e posso dire, toccandomi abbondantemente il basso ventre, che non ho avuto alcun problema in un anno e 33000 km.
Quindi La tua e' sfortuna senz'altro. Ma cio' che mi rende perplesso e' come tu abbia permesso una simile cosa. Devi pretendere che la vettura vada perfettamente come quella di tutti gli altri. Hai due anni di garanzia e dunque rompi rompi rompi i coxxxoni fino a che non te la sistemano a dovere.

Per macchine del generebnon dovrebbe esistere la sfortuna, o va bene o me la cambi :metal: visto che l'ho pagata :spam:

ora ho fatto l'ultima raccomandata.......
se non mi rispondono faccio causa.

Inoltre, siccome sono disgustato dalla macchina, stò usando la Nissan Micra di mia moglie (che va benissimo) e gli amici, i conoscenti, i clienti e tutte le persone che conosco ( che sono tante x il lavoro che faccio) , stupiti di vedermi in giro con la macchina della moglie mi chiedono il perchè. A quel punto apro il libro .....

E nella zona sai che bella figura ci stà facendo la mercedes ?

Pesi solo il fatto che nell'anno 2010 la concessionaria ha venduto 5 mercedes nuove alla mia famiglia!!!!! L'ultima, quella di mio nipote, una classe E coupè 220 cdi avantgarde è stata consegnata 15 giorni fa !!!!!! Quindi nonostante tutto penso di essermi comportato bene con la Mercedes. Voi che ne dite ?

salve a tutti
dopo numerose mail scambiate con il responsabile dell'assistenza Mercedes sono sempre più convinto a cambiare marchio. e lo farò appena possibile.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mi hanno detto tutto....e niente! dopo aver scritto numerose mail mi ha telefonato una sig. tale Alessandra Corbari chiedendomi spiegazioni (???????). mi ha quindi contattato il conce sottoponendomi una proposta di sostituzione dell'auto chiedendomi una differenza di "soli 26.000,00 €"!!!!! riscrivo alla sig. in questione e mi risponde un certo Ivan Vellucci responsabile del servizio clienti con il quale è iniziata una lunga serie di mail a dir poco spettacolari...questi si svegliano dopo sei mesi dalla mia prima raccomandata.....sai perchè?
perchè la raccomandata è stata persa!!!! e lo scrivono pure!!!!
Ora devo andare.....

segue.....

Classe E iniettori il calvario

Classe E iniettori il calvario

Salve a tutti, questo è il mio primo post per apportare il mio contributo alla causa......

Ho acquistato una Mercedes classe E cdi 220 Blue efficienty nel settembre del 2009

1--- dopo 2 mesi scarsi e 11000 km toali 1° rottura degli iniettori, (carroattrezzi ecc...!) il concessionario li sostituisce e riconsegna la macchina dopo qualche giorno.

2--- dopo 1 mese a dicembre e 18000km totali 2° rottura degli iniettori (carroattrezzi, ecc..!) il concessionario dice che in precedenza gli iniettroi non erano proprio quelli giusti e quelli giusti erano finalmenti disponibili, non accettando un discorso del genere mi infastidisco e chiedo la sostituzione della macchina, che dopo qualche giorno viene accettata, pagando una lieve differenza di prezzo sul discorso optional, dopo 1 mese mi viene consegnata la nuova macchina nel febbraio 2010 e mi viene assicurato espressamente che per Mercedes la vicenda iniettori con questo modello che ribadisco è sempre lo stesso e cioè Classe E cdi 220 Bluefficienty produzione di gennaio 2010 i problemi sono definitivamente risolti. Inoltre Mercedes mi invia una lettera (di cui farò sicuramente un quadro ricordo..) verso maggio 2010 dove attesta visto che sono loro cliente da 20 anni che la vettura ora è perfetta e per farmi stare tranquillo prolunga la garanzia di altri due anni.

3--- 4 gennaio 2011 vettura KO 47000 km percorsi, problema agli iniettori, carroattrezzi ormai di consueto e soliti disagi ..

I primi giorni della prossima settimana dicono che mi riconsegnano la macchina, Il concessionario Autostar, il venditore e il capo officina sono stati gentili e disponibili ma Mercedes sta esagerando stavolta...non mi accontenterò di un semplice l' abbiamo riparata.

Riassumendo in 18 mesi 2 macchine cambiate 3 guasti identici agli iniettori, non sono incazzato, sono disgustato ed è peggio.

N.B. ho appena scritto sul blog del Signor Ivan Velucci come da voi consigliato

L'odissea continua

L'odissea continua

ciao a tutti. Sono ancora a scrivere della proverbiale qualità mercedes.
La mia auto è stata ricoverata in concessionaria una settimana intera ..... e ancora fa schifo!
hanno sostituito un pezzo del cruscotto e la cintura di sicurezza lato conducente. Rimangono i rumori nella zona posteriore dell'abitacolo e del cofano motore. Inoltre il sedile conducente scricchiola e loro, su suggerimento del tecnico mercedes tale sig. Alessandrini, che fanno? mettono del lubrificante !!!! passato l'effetto del lubrificante il sedile scricchiola più di prima!
inoltre, nel frattempo, si è staccato il profilo di alluminio del rivestimento interno di fronte al paseggero anteriore. hanno già ordinato il pezzo e sono in attesa di ulteriore ricovero in officina.

NON NE POSSO PIU'

basta basta basta

La mercedes è veramente caduta nell'oblio ......

Via via liberatene ... Ogni cosa ha un limite ... Quella vettura e' sfigata!
Vai in Bmw e prenditi una 5gt usata che la svendono e secindo me e' l'unica vettura che si avvicina alla nostra.

avete proprio ragione. il cambio è già iniziato......

la prima a partire è stata la classe a di mia moglie.....ho preso una nissan juke 1.6 automatica. che macchina ragazzi! vendete le vostre carrette ! è ora di svegliarsi.

non finirò mai di gridarlo a tutti quelli che conosco.

Ogni tanto non fa male guardarsi intorno. Anche la nuiva audi a6 dovrebbe essere uno spettacolo. Esce a marzo con il v6 diesel ed il v6 benzina. I cambi sono automatici a 7 rspporti 0 8 non ricordo. Interni fantastici..... Un pensierino me lo farei.