Affidabilità avvisi Autonomia Classe-B W245

Takis

MBenz Dilettante
16/9/06
25
0
0
FIRENZE, .
Maledetta Autonomia

[}:)][}:)][}:)]
Ma che affidabilità ha la segnalazione dell'autonomia residua ?
Ieri mattina mi dava 180 Km redisui, mentre parcheggiavo a lavoro si è accesa la spia, quando sono andato a riprendere l'auto dava prima 100 Km dopo 1 minuto 35 Km di residuo.
Boh[?][?][?]
Eppure mi darebbe libidine se fosse affidabile
Ps
Era il secondo rifornimento che facevo, il sistema si deve tarare da solo?
 
a me capita ma per altri motivi.
Il calcolo viene fatto sull'ultima media, quindi se dopo spegnimento la media si è resettata è molto probabile che ci siano valori diversi.
Ciò non toglie che potrebbe anche essere un problema di galleggiante ma prima di aprire il portafogli forse conviene guardare :D
 
il mio credo sia abbastanza preciso, quando l'auto entra in riserva mi segna circa 100km di autonomia e così è, una volta sono arrivato quasi al limite, lancetta del serbatoio al minimo e mi segnava 10-15km di autonomia, avrò avuto 1-2 litri di carburante!:D
 
Il mio è abbastanza affidabile, ma come dice djlight, se improvvisamente cambi andatura, ad esempio esci dall'autostrada e fai qualche Km nel traffico, ovviamente i Km di autonomia si abbassono bruscamente.
 
quote:Originally posted by DanY73

Il mio è abbastanza affidabile, ma come dice djlight, se improvvisamente cambi andatura, ad esempio esci dall'autostrada e fai qualche Km nel traffico, ovviamente i Km di autonomia si abbassono bruscamente.

confermo, stesso comportamento del cdb, si adegua costamentemente al tipo di andatura; figuratevi che io sono arrivato anche alla segnalazione zero km di autonomia, ma fortunatamente sono riuscito ad arrivare al benzinaio!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il mio non è assolutamente affidabile, o meglio, in autostrada è accettabile anche se tutt'altro che preciso ma in città tra segnare 100 km e segnarne 30 basta davvero poco.Ma non è attendibile, una volta mi è capitato di fere una strada di montagna, di distributori nemmeno l'ombra per un bel pò ed ho fatto almeno 10-15 km con autonomia 0!!!!!!!!!!!!!!
 
anche il mio è abbastanza affidabile e sembra, come spiegava dj, che funzioni con i dati di consumo del cdb
sinceramente però mi è sembrato di notare che dia le segnalazioni non sulla base dell'ultimo dato medio registrato ma da quello rilevato nella pagina "da start"

pochi giorni fa ho fatto 1 ora di coda quasi completamente fermo.... il cdb segnava 3 km/h di media e circa 22 l / 100 km e la residua si è decimata, poi ho ripreso ad andare e la residue variava di conseguenza
 
10-15 con autonomia zero? io ho fatto i conti e una volta con autonomia zero ce ne ho fatto una settantina di km.e non sono rimasto a piedi.Ero convinto che il serbatoio fosse di 55 lt invece 58 li ho messi ancora.Un giorno mi tengo una tanica in macchina,resto a piedi e voglio vedere quanto gasolio ci sta.
 
quote:Originally posted by Lione

Il mio non è assolutamente affidabile, o meglio, in autostrada è accettabile anche se tutt'altro che preciso ma in città tra segnare 100 km e segnarne 30 basta davvero poco.Ma non è attendibile, una volta mi è capitato di fere una strada di montagna, di distributori nemmeno l'ombra per un bel pò ed ho fatto almeno 10-15 km con autonomia 0!!!!!!!!!!!!!!

e ti lamenti? non sei rimasto a secco!:D a parte la battutina credo che un errore sia normale e forse è anche fatto apposta, così uno va prima a fare carburante senza rischiare di restare col serebatoio empty (vuoto):D
 
Sconsiglio vivamente a tutti di rimanere fermi a secco con un DIESEL per vedere la reale autonomia. Si rischiano danni seri al motore.