additivo pastiglie stp

lucio

MBenz Emergente
12/6/06
223
0
0
milano, Italy.
additivo pastiglie stp

ho trovato in garage un pacco di additivi stp
hanno un po di anni ma le confezioni sono perfettamente sigillate.

è per motori a benzina 2 e 4 tempi, e ogni scatoletta è composta da 4 pastiglie da utilizzare ognuna ogni 25 litri.

mi chiedo:
1) dopo un po di anni possono essere ancora utilizzabili?
2) tenuto conto ceh saranno state vendute in italia quando non erano ancora tutte le auto catalitiche, potrebbero essere usate su auto catalitiche?
) in pratica credo che l'unica discriminante sia il fatto che non contengano piombo per essere usate su auto catalitiche, in genere c'è piombo bnegli additivi o c'era quando i motori usavano benzina con piombo?


ho notato che questo prodotto non vien piu commercializzato, infatti ora tutti gli stp sono in confezione come liquido e non piu come pastiglie. forse per comodità, o per qualche altro motivo (come potrebbe essere la non presenza di piombo che prima forse c'era?)


ho contattato la stp in usa e mi dicono che l'azienda è stata acquistata nel 1999 da una nuova compagnia e che questo prodotto era prodotto prima, e quidni non mi possono dare informazioni.
 
Boh:Dse hai l'etichetta tira giù i nomi e fai una ricerca su internet, magari ne saprai di più a riguardo e cosa siano precisamente...
 
Bisognerebbe capire di che anno sono:) perchè se quando erano in vendita le catalittiche non esistevano è normale non ci siano indicazioni.
 
Il mio consiglio è di smaltirli. Quei prodotti sono abbastanza tossici (oggi vengono prodotti liquidi perchè non hanno polveri che si possono inalare e sono più stabili in funzione di pressione/temperatura/tempo). Non li vendere. Anche se perderai qulache euro, guadagnerai la stima di tutti (senz'altro la mia). Saluti
 
quote:Originally posted by MMA150

Il mio consiglio è di smaltirli. Quei prodotti sono abbastanza tossici (oggi vengono prodotti liquidi perchè non hanno polveri che si possono inalare e sono più stabili in funzione di pressione/temperatura/tempo). Non li vendere. Anche se perderai qulache euro, guadagnerai la stima di tutti (senz'altro la mia). Saluti

corretto;)

ti appoggio!
 
anche io ti sconsiglio di venderli, magari poi ti metti nei casini perchè danno problemi o ti tocca rimborsare i compratori
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusate l'ignoranza..ma che sono gli adittivi stp?

parlando di adittivi per carburanti, è vero che se uno prende la canfora, quella da mettere negli armadi contro le termiti ne mette un po' nel serbatoio l'auto viaggerà di più visto che il principio della canfora è la nafta o gli ottani o una cosa simili con alto potere detonante?
 
quote:Originally posted by attiglio

scusate l'ignoranza..ma che sono gli adittivi stp?

parlando di adittivi per carburanti, è vero che se uno prende la canfora, quella da mettere negli armadi contro le termiti ne mette un po' nel serbatoio l'auto viaggerà di più visto che il principio della canfora è la nafta o gli ottani o una cosa simili con alto potere detonante?

gli additivi ce ne sono di tutti i tipi e gusti, son prodotti che in base a principi vari, più o meno efficace, dovrebbero migliorare, as seconda del tipo ed uso, la combustione (più performances) oppure ridurre l'usura, proteggere il sistema di alimentazione, gli organi lubrificanti, ecc.

Insomma son prodotti da aggiungere, all'olio, al gasolio/benzina, al fluido del clima, a quello del servosterzo, al fluido del cambio ecc

poi si tratta di capire se e quanto siano realmente utili

...riguardo la canfora non saprei.


Ad ogni modo, solitamente le case sconsigliano, anche per tutelarsi per eventauli danni in garanzia a loro carico, di usare additivi;)
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by attiglio

scusate l'ignoranza..ma che sono gli adittivi stp?

parlando di adittivi per carburanti, è vero che se uno prende la canfora, quella da mettere negli armadi contro le termiti ne mette un po' nel serbatoio l'auto viaggerà di più visto che il principio della canfora è la nafta o gli ottani o una cosa simili con alto potere detonante?

gli additivi ce ne sono di tutti i tipi e gusti, son prodotti che in base a principi vari, più o meno efficace, dovrebbero migliorare, as seconda del tipo ed uso, la combustione (più performances) oppure ridurre l'usura, proteggere il sistema di alimentazione, gli organi lubrificanti, ecc.

Insomma son prodotti da aggiungere, all'olio, al gasolio/benzina, al fluido del clima, a quello del servosterzo, al fluido del cambio ecc

poi si tratta di capire se e quanto siano realmente utili

...riguardo la canfora non saprei.


Ad ogni modo, solitamente le case sconsigliano, anche per tutelarsi per eventauli danni in garanzia a loro carico, di usare additivi;)

a..ok grazie per la spiegazione;)