Acquisto W208 usato

io rispetto la tua idea ma, forte dell'esperienza fatta guidando negli anni parecchie mercedes, consentimi di preferire di gran lunga il cambio automatico.
la mercedes ha una tradizione di prim' ordine in termini di cambi automatici. i cabi automatici mercedes fanno esattamente quello che il guidatore si aspetta che facciano in quel momento (ciò non accade per altri cambi automatici... alfa romeo e company che hanno delle logiche tutte loro che io non capisco o comunque non apprezzo).
Un cambio automatico mercedes di dieci anni fa si comporta come e meglio dei migliori automatici odierni della concorrenza tedesca ma a differenza di questi che spesso creano problemi gia dai 180.000 km i mercedes durano il doppio senza noie.
lo stesso non si può dire per i meccanici dei quali non critico certo l'affidabilità ma non brillano certo per precisione e piacevolezza di utilizzo.
in definitiva compressor, compressor, compressor assolutamente con cambio automatico e interni in pelle :insane:

ciao :) io sono d'accordo con le tue considerazioni infatti sul 202 mi sono sempre lamentato del cambio manuale, ma come dicevo non per un problema di affidabilità ma solo come dicevo di scarso piacere d'uso.
Infatti ora sul 203 che poi è un diesel, ho cercato apposta il CA!

Le merz nascono sicuramente per il CA (vedi anche dove mettono il freno a...piede:celebrate:), però credo che il CA in linea teorica sia potenzialmente più soggetto ad esborsi notevoli in caso di rogne, dunqeu se uno cerca una macch usata, anche se una merz, e vuole essere più sicuro con una macchina con più km alle spalle, magari con un manuale è un poco più tranquillo, non so magari sono mie personali idee, certamente legate alla ns mentalità meno abituata al CA, visto che all'estero in UK ad esempio, trovare una merz con il manuale è difficilissimo dunque sono sicura che problemi grossi con il CA non ci sono.

Poi come dicevo la mia l'ho presa usata con 24000km e appena presa ho fatto cambiare olio e filtro del CA non si sà mai!

Altri CA a parte una buffissima Oldsmobile Alero presa a noleggio negli States e di cui il CA era l'ultima delle pecche:emot-v: ma come auto da noleggio poco me ne poteva importare!

Per ora sul 270cdi sono soddisfattissimo dell'esperienza e spero che duri così!

ciao
 
Gli interni in pelle son belli, ma okkio alla traspirabilità ..... fai una prova in estate col caldo, prima di comprare un interno bello, ma da ricoprire con fodere in lino/cotone per non cuocere cosce e schiena in estate.

Eh lo so che scaldano...ma io sudo come un maiale anche con il tessuto della mia Fiesta! Anzi...forse con la pelle sudo meno..!!! O comunque lo sento di meno...boh magari sono strano io :D comunque interni in pelle assolutamente.

io rispetto la tua idea ma, forte dell'esperienza fatta guidando negli anni parecchie mercedes, consentimi di preferire di gran lunga il cambio automatico.
la mercedes ha una tradizione di prim' ordine in termini di cambi automatici. i cabi automatici mercedes fanno esattamente quello che il guidatore si aspetta che facciano in quel momento (ciò non accade per altri cambi automatici... alfa romeo e company che hanno delle logiche tutte loro che io non capisco o comunque non apprezzo).
Un cambio automatico mercedes di dieci anni fa si comporta come e meglio dei migliori automatici odierni della concorrenza tedesca ma a differenza di questi che spesso creano problemi gia dai 180.000 km i mercedes durano il doppio senza noie.
lo stesso non si può dire per i meccanici dei quali non critico certo l'affidabilità ma non brillano certo per precisione e piacevolezza di utilizzo.
in definitiva compressor, compressor, compressor assolutamente con cambio automatico e interni in pelle :insane:

Terrò conto delle tue considerazioni ;) grazie :)

Se ti interessa il 230k mia padre ce l'ha e lo vende.
nero con interni in pelle ghiaccio, 230kompressor avantgarde.
trovi qui un po' di info se ti interessa fammi sapere.
http://85.18.46.20:8080/showthread.php?t=1789

NuT direi che questa offerta devi assolutamente prenderla in considerazione!

tra l'altro è uno dei pochi 230k in Italy!

lo vedi che ti abbiamo trovato la macchina ideale :celebrate:

:asd: sìsì è bellissima, ma chissà quanto costa!! E poi non mi piacciono molto i cerchi Momo...preferisco quelli MB! Ad ogni modo chiedo il prezzo direttamente nell'annuncio!

ciao :) io sono d'accordo con le tue considerazioni infatti sul 202 mi sono sempre lamentato del cambio manuale, ma come dicevo non per un problema di affidabilità ma solo come dicevo di scarso piacere d'uso.
Infatti ora sul 203 che poi è un diesel, ho cercato apposta il CA!

Le merz nascono sicuramente per il CA (vedi anche dove mettono il freno a...piede:celebrate:), però credo che il CA in linea teorica sia potenzialmente più soggetto ad esborsi notevoli in caso di rogne, dunqeu se uno cerca una macch usata, anche se una merz, e vuole essere più sicuro con una macchina con più km alle spalle, magari con un manuale è un poco più tranquillo, non so magari sono mie personali idee, certamente legate alla ns mentalità meno abituata al CA, visto che all'estero in UK ad esempio, trovare una merz con il manuale è difficilissimo dunque sono sicura che problemi grossi con il CA non ci sono.

Poi come dicevo la mia l'ho presa usata con 24000km e appena presa ho fatto cambiare olio e filtro del CA non si sà mai!

Altri CA a parte una buffissima Oldsmobile Alero presa a noleggio negli States e di cui il CA era l'ultima delle pecche:emot-v: ma come auto da noleggio poco me ne poteva importare!

Per ora sul 270cdi sono soddisfattissimo dell'esperienza e spero che duri così!

ciao

Precisamente...;) (mi riferisco alla parte evidenziata)
 
NuT direi che questa offerta devi assolutamente prenderla in considerazione!

tra l'altro è uno dei pochi 230k in Italy!


Più che altro la macchina di dj è fidata...meglio spender un paio di mille euro in + li che incasinarsi altrove....
Son sincero.... dischi colore apparte...su un'auto di questi livelli conta "il sapere che andrà bene" sennò addio

RICORDIAMO CHE DA NUOVE SONO IL TOP DELLA PRODUZIONE MONDIALE....NELLA FASCIA DI AUTO "NON DI LUSSO LUSSO"....ma di livello medio alto

... belle ma costose
 
Nessuno mette in discussione che la macchina sia fidata, ma quei soldi al momento proprio non li ho! :( altrimenti ero già a Milano a prenderla :p
 
Nessuno mette in discussione che la macchina sia fidata, ma quei soldi al momento proprio non li ho! :( altrimenti ero già a Milano a prenderla :p


solo un ultimo consiglio se mi permetto, ovviamente è il budget ed ognuno sà come regolarsi, ma spesso spendere un pco in più per una macchina SICURA è meglio che risparmiare per spendere dopo non sapendo di che morte morire.

circa i cerchi, è l'ultima cosa (pure a me non aggradano molto quei momo:celebrate: ma io sono un purista è metterei subito dei replica originali rivendendoli)
 
anche io sono d'accordo sui cerchi, anche se effettivamente i cerchi in lega del clk son davvero brutti
 
solo un ultimo consiglio se mi permetto, ovviamente è il budget ed ognuno sà come regolarsi, ma spesso spendere un pco in più per una macchina SICURA è meglio che risparmiare per spendere dopo non sapendo di che morte morire.

circa i cerchi, è l'ultima cosa (pure a me non aggradano molto quei momo:celebrate: ma io sono un purista è metterei subito dei replica originali rivendendoli)

Eh son d'accordo, se si parla di 1000-2000 euro ok, ma qui sforo i 5000 :(

Anche io li rivenderei e prenderei dei replica :D

anche io sono d'accordo sui cerchi, anche se effettivamente i cerchi in lega del clk son davvero brutti

Non tutti quelli originali sono brutti :)
 
ciao se posso darti un consiglio
la 208 che dovresti comprare e' la clk 320 automatica restyling produzione da fine anno 99 in poi; per capirci la versione con le freccie laterali negli specchi i comandi radio al volante, il cambio automatico di nuova generazione e piccoli particolari estetici migliorati rispetto alle precedenti.
Il sei cilindri 3200 con 218 cavalli e' l' ideale abbinamento al cambio automatico mercedes: il risultato e' una vettura fluida e tranquilla con una riserva di potenza sempre pronta gia' dai bassi regimi; credimi se provi una settimana un sei cilindri come questo e con un cambio automatico in abbinamento quando tornerai a guidare una kompressor anche se con 192 cavalli ti chiederai: ma che differenza mostruosa c'è? non vorrai piu' il kompressor.
Meglio ancora sarebbe il clk 430 8 cilindri che io ho provato ma in citta' i consumi sono un po' alti......
La 320 invece che anche io posseggo da circa cinque anni comprata da me usata non ha dei consumi medi esagerati e come tassa di possesso assicurazione e manutenzione non costa di piu' del kompressor.
Quindi se fossi in te cercherei un' auto di circa 8 anni e con 10 12 mila euro riesci a comprarne una con pochi km ma i soldi che investi ora li risparmi dopo in manutenzione.
Non farti problemi per il 3200 a benzina consumerai uguale ad un 3000 turbodiesel moderno con 220 cavalli ma avrai il confort di un auto a benzina e la mattina non ti sembrera' di avviare un trattore turbodiesel.
Anche io ero insicuro a passare da un audi 1800 ad un 3200; ora invece so gia' che la prossima sara' un v 8 5000 e si chiamera sl.
saluti. Diego
 
Beh da come parli sembra che per te non sia esagerato :D

A me preoccupano i costi di manutenzione (oltre quelli di gestione che giocoforza devono essere più elevati visto che si tratta di una vettura con tanta potenza in più), vista anche la presenza del cambio automatico. Comunque 10-12mila euro sono tantini, ad ogni modo grazie comunque per il tuo parere :)
 
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buon giorno a tutti :wave:

concordo in pieno con Diego sul discorso del 320 e della scelta prioritaria del cambio automatico. Però cerchiamo di non scoraggiare troppo il nostro Nut con discorsi troppo ambiziosi! Nel suo caso un compressor magari 230 con cambio automatico e interni in pelle sono la scelta piu equilibrata e dalla piacevolezza certa.
Invece non mi trovo daccordo con te Diego per quanto riguarda l'8 cilindri, in passato ho guidato, anche se per brevi periodi, una S500 del 2000 ed ancora prima una SEC560 del 1990, ovviamente la SEC non può essere paragonata ad auto piu moderne in quanto ad impressioni generali di guida (anche se sulla carta era già dotata di tutti i dispositivi piu moderni in voga al giorno d'oggi) ma limitatamente alle impressioni trasmesse dal motore il discorso è coerente.
in entrambi i casi devo dire che, fatte salve le notevoli prestazioni, mi hanno fatto rimpiangere il sei cilindri che ritengo tutt'ora il motore piu piacevole da guidare. ovviamente è una opinione personale che sarei lieto di cambiare qualora mi capitasse di provare altri 8 cilindri, primo fra tutti quello della Sl da te nominata che per me resta l'auto piu bella nel mercato :insane:
 
Di 200 kompressor se ne trovano in quantità, di 230 k e 320 meno .... però non rischiare per 2/3000 euro di prenderti un auto bisognosa di cure ogni mese, piuttosto aspetta o risparmia da altre parti ma non cercare il prezzo iperbasso.
Scusa 300TD, riguardo la tua Sec, era comoda anche sulle lunghe distanze? Assorbimento sospensioni, condizionatore, ecc....? Te lo chiedo in quanto è un auto che secondo me ha una linea molto elegante, specie nei colori scuri o grigia (non mi piaceva altrimenti la zona della maniglie alle portiere) forse il capolavoro di Bruno Sacco; in futuro non mi dispiacerebbe averne una da usare qualche fine settimana, però aspetterei il seconda serie che a breve diventa ultraventennale con i vantaggi dei costi assicurativi del caso.
 
Io ho dato soltanto il mio consiglio poi ognumo puo' scegliere l' auto che piu' gli piace; sicuramente un 3200 a benzina aspirato puo' fare anche 300000
km senza nessun problema il kompressor e' piu' delicato. Il cambio automatico nag sul 3200 e' irrobustito non e' lo stesso del motore 2000 kompressor; la casa non prevede nemmeno la sostituzione dell' olio del cambio automatico.
Qualche caso sporadico di rotture alle bobine di accensione che gestiscono due candele per cilindro si presenta sui 180000 km ma con bassi costi di riparazione. I costi di manutenzione si riducono al cambio olio e filtri a circa 15 20 mila km o una volta ogni due anni. Quindi rispetto ad una kompressor forse un litro di benzina in piu' ogni 100 km in citta' altrimenti non vedo differenze.
Lo dico perche' ho avuto anche una 200 kompressor cabrio 192 cavalli per un periodo e quindi ho notato realmente le differenze.
Per quanto riguarda il piacere di guida del v 8 non c' è purtoppo paragone... unica pecca i consumi che sono esagerati. Ho avuto un cayenne 4500 v8 e ho guidato per lavoro tanti altri v8 non c' è paragone con gli altri motori.
Tra una settimana mi arriva un sl 500 del 2003 naturalmente v8... vi faro' sapere come va... spero bene.
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saluti a tutti
 
:wave: buon giorno a tutti.

l'sl è il mio sogno nel cassetto.... magari sei cilindri :ahsisi:... solo che con l'aria che tira e per le limitazioni che comporta non potrei usarla come auto "di servizio", non per niente mi tengo la E sw, quasi tutti i giorni ci carico materiali pesanti e/o ingombranti cosa che non potrei fare col l'sl, se la prendessi dovrei tenerla come "giocattolo" da fine settimana ma non è proprio il caso...

per quanto riguarda il sec560 mi era stata prestata per un periodo da un amico, che la possiede ancora, devo dirti che pur apprezzandone pure io la linea e l'opulenza sicuramente sconosciuta alle altre auto del periodo non sono proprio riuscito ad aprezzarla soprattutto per la posizione di guida del tutto anomala. nonostante le innumerevoli regolazioni (elettriche) del sedile per un paio di settimane non ho fatto altro che cercare una posizione di guida "decente" senza riusire a trovarla... non so proprio che dire in tal senso... mi hanno parlato di posizione a "culla" e cose del genere... veramente sconcertante, qualcuno sa qualcosa in merito?
 
Prezzo al pubblico EUR 4.600
Data immatricolazione 09/1998
Chilometraggio 140000
Carburante Benzina
CV 193
Colore Blu Metallizzato
Cambio Manuale
Marce 5
Cilindri 4
ccm 2295 cm³
Porte 2
Sedili 4

Clk 230 k anno 98' interni in pelle, tetto apribile, fari allo xeno, buono stato generale, prezzo affare!!

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Ho trovato questa in zona...il prezzo mi sembra "aggressivo", Venerdì dovrei andarla a vedere previo appuntamento telefonico.

Mi piacerebbe grigia perché si sporca "meno", e perché penso che i colori scuri siano in genere più delicati. Però il blu scuro mi piace, la mia Fiesta è blu scura :) ma le rigatine si vedono eccome...idem la sporcizia :( vabbè basta starci un po' più attenti..il problema non è quello.

Volevo piuttosto fare alcune domande:

1) Siccome ho sonno visto l'orario e comunque in genere non sono un grande osservatore di foto, già da queste che ho postato si potrebbero notare difetti?? Estetici, chiaramente...ma non solo!

2) I cerchi non mi piacciono. Dove posso trovarne di alternativi? Baia? Da quanto potrei montarli?

3) Siccome andrò a vederla/provarla, consigli su cose su cui stare attento???
 
dalle foto mi sembra bene, ovviamente devi poi vedere dal vivo.

Il prezzo oramai è giusto, pare poco ma oramai è del 98 come la 202K che mi rientrarono in conce per 5500Euro.

Questo è un 230K meglio tanto i consumi sono gli stessi del 200K, prestazioni praticamente uguali.

Per i cerchi siamo tutti d'accordo credo:p ma si cambiano senza problemi con dei replica, sicuramente avrai dei 16 a libretto e molto probabilmente anche i 17 ma devi vedere.

Ora mi focalizzerei sulle condizioni generali, guarda sotto che non ci siano perdite di liquidi e fatti mostrare le fatture dei lavori fatti.
Prova la car e vedi che non faccia rumori strani e funzioni ogni tasto e funzione (es anceh il cruise control se c'è), fai una frenata in velocità bella forte per vedere se frena dritta).

ciao
 
dalle foto mi sembra bene, ovviamente devi poi vedere dal vivo.

Il prezzo oramai è giusto, pare poco ma oramai è del 98 come la 202K che mi rientrarono in conce per 5500Euro.

Questo è un 230K meglio tanto i consumi sono gli stessi del 200K, prestazioni praticamente uguali.

Per i cerchi siamo tutti d'accordo credo:p ma si cambiano senza problemi con dei replica, sicuramente avrai dei 16 a libretto e molto probabilmente anche i 17 ma devi vedere.

Ora mi focalizzerei sulle condizioni generali, guarda sotto che non ci siano perdite di liquidi e fatti mostrare le fatture dei lavori fatti.
Prova la car e vedi che non faccia rumori strani e funzioni ogni tasto e funzione (es anceh il cruise control se c'è), fai una frenata in velocità bella forte per vedere se frena dritta).

ciao

Grazie per la risposta :) altre dritte?

Come faccio a capire che cerchi posso montare leggendo il libretto? Cioè dove devo guardare e cosa devo trovare scritto? Sono un po' niubbo :)

Per le fatture, la vedo dura: tempo fa il tipo ne aveva un'altra di CLK (parlo di un annetto circa) e mi disse che la macchina aveva avuto 2 proprietari...quindi credo sia difficile risalire a tutte le fatture, piuttosto se c'è un modo per capire lo stesso dal libretto manutenzione o da altro "documento" ditemelo così non mi trovo impreparato ;)
 
Per i cerchi basta che vedi sul libretto le gomme omologate, l'ultimo nr sono i cerchi: es 16 oppure 17, poi quando hai quei dati, in un secondo tempo vedremo per l'offset che seppur non impossibile da variare è un utile dato da seguire.
Se l'auto è stata portata sempre in officina MB, puoi ricostruirne la storia, altrimenti è più utile che tu abbia le le ultime fatture, sapere che a 10000 km è stato sostituito l'olio è bene, sapere che a 120.000 un anno addietro gli hanno fatto un bel tagliando pesante è meglio.
è un'auto che ha 10 anni non puoi pretendere la perfezione, quindi controlla che funzioni bene, se hai un meccanico di fiducia, mettiti d'accordo con il venditore per farla vedere anche a lui, meglio spendere qualcosa prima che trovarsi con una serie infinita di problemi dopo aver fatto il trapasso.
 
La clk 230 kompressor nelle foto se non sbaglio e' di importazione parallela dalla germania; lo noto dal portatarga piu' largo anteriore e dai comandi sedili riscaldabili sulla plancia; quindi verifica se la prima immatricolazione estera e' 1998 o magari 1997; per quanto riguarda i fati xenon verifica se ci sono i lavafari altrimenti non sono xenon originali mercedes.
Il prezzo e' interessante ma per poco di piu' se non hai fretta puoi trovare il modello restyling fine 1999 che ha molte migliorie in piu' e sono stati tolti i difetti delle prime serie appunto 1997; se la trovi automatica anche il cambio aut. da fine 1999 e' diverso chiamato nag e migliore rispetto al vecchio 1997; se la trovi manuale dal luglio 2000 monta il cambio a 6 marce pero' la potenza del 200 k scende a 163 cavalli mentre nel 230 rimane pressoche' invariata a 197 cavalli.
Se te la vuoi tenere qualche anno ti conviene cercare un auto piu' recente; indispensabile il libetto tagliandi che verifica la cura data alla vettura.
Spero di esserti stato utile
Saluti
 
Sì mi sei stato d'aiuto! Certo una del 1999 sarebbe meglio, ma penso che parliamo di 7-8000 euro o no?

Comunque questa del portatarga l'avevo notata anche io, così come ho notato un "bozzetto" (ammaccatura) nella parte posteriore: secondo voi si ripara con poco o andrebbe cambiato tutto il pezzo?