Acquisto W208 usato
Ciao a tutti
Dispongo di una sommetta e vorrei togliermi lo sfizio di acquistare un W208
Tuttavia, visto le cifre che girano su Autoscout24 ed eBay, penso che come annate se riesco a prendere un mezzo del 2000 sarebbe ottimo, ma è più realistico qualcosa del 1998-1999.
Comunque, questo è ciò che ho trovato di interessante finora:
Premessa: nessuno è nella mia regione, quindi il fattore garanzia va preso in considerazione con le dovute cautele
EBAY
1) CLK 200 (no Kompressor, non so la versione se Elegance o altro devo chiedere, 136cv), ABS, Airbag di tutti i tipi, Immobilizer, Alzacristalli elettrici, Clima, Servosterzo, cerchi in lega, pelle nera, autoradio, telecomando, GPL con attacco al bocchettone della benzina, serbatoio toroidale, gomme al 90%, bollata fino al 31-1-2009, revisione appena effettuata. Colore ARGENTO, km 170mila. Prezzo 6500.
2) CLK 320 Elegance (223cv), allestimento come sopra (NO GPL), in più ha sedili riscaldati, cambio automatico e cruise control. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1999, garanzia 12mesi essendo di un concessionario, km 110mila. Prezzo 7000.
3) CLK 320 (non so la versione), 223cv, praticamente come la prima come allestimento, no GPL. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1999, km 150mila. Prezzo 6500.
AUTOSCOUT24
4) CLK 320 Elegance (223cv), ABS, Airbag di tutti i tipi, Alzacristalli elettrici, Autoradio, cerchi in lega, chiusura centralizzata, clima, computer di bordo, controllo automatico trazione, cruise control, ESP, Fendinebba, Immobilizer, pelle, sensori di parcheggio, servosterzo. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1999, km 100mila. Credo abbia cambio automatico. Prezzo 5300.
5) CLK 230 Kompressor, Cambio automatico, ABS, Airbag di tutti i tipi, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Cerchi in lega, chiusura centralizzata, clima, computer di bordo, fendinebbia, immobilizer, pelle, servosterzo, tettuccio apribile. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1998, km 120mila. Prezzo 5800.
6) CLK 200 Sport (136cv), ABS, Airbag di tutti i tipi, Alzacristalli elettrici, Antifurto, autoradio, cerchi in lega, chiusura centralizzata, clima, computer di bordo, controllo automatico trazione, cruise control, ESP, fendinebbia, immobilizer, regolazione elettrica sedili, servosterzo, tettuccio apribile. Colore ARGENTO, anno prima imm. 1999, 128mila km, Garanzia 12 mesi essendo di un concessionario. Prezzo 5800.
7) CLK 200 Sport, come sopra ma ha in più cambio automatico e fari allo xeno, credo abbia garanzia visto che l'inserzione è di Roma Sport Car SNC quindi presumo sia un rivenditore. Colore TANZANITE metallizzato, Anno prima imm. 1997, km 125mila. Prezzo 5900.
8) CLK 200 Kompressor. Qui vi incollo proprio la descrizione: VETTURA RESTYLING CON IMPIANTO GPL ABS, AIRBAG, ANTIFURTO IMMOBILIZZATORE, ASR, AUTORADIO CON CD, BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE, CERCHI IN LEGA DA 17, CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO, CLIMATIZZATORE SEMIAUTOMATICO, CONTROLLO ELETTRONICO DI STABILITA'CON SISTEMA E.S.P, INSERTI IN RADICA, POMELLO DEL CAMBIO IN PELLE, SEDILI ANTERIORI ELETTRICI CON LE MEMORIE, SEDILE POSTERIORE FRAZIONATO IN 2/3 O 1/3, SERVOSTERZO, SPECCHI ESTERNI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE, SPECCHIO INTERNO ED ESTERNI AUTOANABBAGLIANTI, TENDINA A LUNOTTO ELETTRICA, TERGILAVAFARI, TETTINO APRIBILE IN CRISTALLO, VOLANTE IN PELLE, SENSORE PIOGGIA, ALETTE PARASOLE CON SPECCHIO DI CORTESIA ILLUMINATO. CERTIFICAZIONE CHILOMETRICA DELLA MERCEDES-BENZ PREZZO RISERVATO A COMMERCIANTE. Qui magari dovrei far entrare in scena il plurimarche mio amico, ma a sto punto non so quanto mi uscirebbe il totale, visto che questo venditore vuole 6900. Comunque è del 1998 e ha circa 140mila km.
Qualche considerazione:
1) Eviterei i 320 per questioni di costi di gestione, anche se ammetto che non lo disprezzerei, anzi
2) L'ideale sarebbe un 200 Kompressor, ma ne trovo ben pochi...la differenza che c'è con il 200 normale è tanta? Si sente? Considerate che io attualmente guido una Fiesta 1.4TDCi del 2003...
3) Io sarei per la prima visto che ha GPL, ma non so se con 136cv sia un mattone o meno..senza contare che 170mila km mi sembrano tantini...
4) A me piace Argento, ma la n°7 sembra tenuta bene nonostante sia la più vecchia, ed è quella che, insieme alla n°8, ha più optional e non costa tanto (con quello che risparmio ci metto il GPL, che ce lo voglio se no muoio come consumi, almeno se devo viaggiare risparmio, visto che vorrei portarmela fuori sede dove andrò a studiare).
Tuttavia, ci sono particolari a cui devo fare attenzione? Non so, difetti "congeniti" o noti...cose così.
Grazie a chi parteciperà
Ciao a tutti
Dispongo di una sommetta e vorrei togliermi lo sfizio di acquistare un W208
Tuttavia, visto le cifre che girano su Autoscout24 ed eBay, penso che come annate se riesco a prendere un mezzo del 2000 sarebbe ottimo, ma è più realistico qualcosa del 1998-1999.
Comunque, questo è ciò che ho trovato di interessante finora:
Premessa: nessuno è nella mia regione, quindi il fattore garanzia va preso in considerazione con le dovute cautele
EBAY
1) CLK 200 (no Kompressor, non so la versione se Elegance o altro devo chiedere, 136cv), ABS, Airbag di tutti i tipi, Immobilizer, Alzacristalli elettrici, Clima, Servosterzo, cerchi in lega, pelle nera, autoradio, telecomando, GPL con attacco al bocchettone della benzina, serbatoio toroidale, gomme al 90%, bollata fino al 31-1-2009, revisione appena effettuata. Colore ARGENTO, km 170mila. Prezzo 6500.
2) CLK 320 Elegance (223cv), allestimento come sopra (NO GPL), in più ha sedili riscaldati, cambio automatico e cruise control. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1999, garanzia 12mesi essendo di un concessionario, km 110mila. Prezzo 7000.
3) CLK 320 (non so la versione), 223cv, praticamente come la prima come allestimento, no GPL. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1999, km 150mila. Prezzo 6500.
AUTOSCOUT24
4) CLK 320 Elegance (223cv), ABS, Airbag di tutti i tipi, Alzacristalli elettrici, Autoradio, cerchi in lega, chiusura centralizzata, clima, computer di bordo, controllo automatico trazione, cruise control, ESP, Fendinebba, Immobilizer, pelle, sensori di parcheggio, servosterzo. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1999, km 100mila. Credo abbia cambio automatico. Prezzo 5300.
5) CLK 230 Kompressor, Cambio automatico, ABS, Airbag di tutti i tipi, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Cerchi in lega, chiusura centralizzata, clima, computer di bordo, fendinebbia, immobilizer, pelle, servosterzo, tettuccio apribile. Colore ARGENTO, Anno prima imm. 1998, km 120mila. Prezzo 5800.
6) CLK 200 Sport (136cv), ABS, Airbag di tutti i tipi, Alzacristalli elettrici, Antifurto, autoradio, cerchi in lega, chiusura centralizzata, clima, computer di bordo, controllo automatico trazione, cruise control, ESP, fendinebbia, immobilizer, regolazione elettrica sedili, servosterzo, tettuccio apribile. Colore ARGENTO, anno prima imm. 1999, 128mila km, Garanzia 12 mesi essendo di un concessionario. Prezzo 5800.
7) CLK 200 Sport, come sopra ma ha in più cambio automatico e fari allo xeno, credo abbia garanzia visto che l'inserzione è di Roma Sport Car SNC quindi presumo sia un rivenditore. Colore TANZANITE metallizzato, Anno prima imm. 1997, km 125mila. Prezzo 5900.
8) CLK 200 Kompressor. Qui vi incollo proprio la descrizione: VETTURA RESTYLING CON IMPIANTO GPL ABS, AIRBAG, ANTIFURTO IMMOBILIZZATORE, ASR, AUTORADIO CON CD, BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE, CERCHI IN LEGA DA 17, CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO, CLIMATIZZATORE SEMIAUTOMATICO, CONTROLLO ELETTRONICO DI STABILITA'CON SISTEMA E.S.P, INSERTI IN RADICA, POMELLO DEL CAMBIO IN PELLE, SEDILI ANTERIORI ELETTRICI CON LE MEMORIE, SEDILE POSTERIORE FRAZIONATO IN 2/3 O 1/3, SERVOSTERZO, SPECCHI ESTERNI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE, SPECCHIO INTERNO ED ESTERNI AUTOANABBAGLIANTI, TENDINA A LUNOTTO ELETTRICA, TERGILAVAFARI, TETTINO APRIBILE IN CRISTALLO, VOLANTE IN PELLE, SENSORE PIOGGIA, ALETTE PARASOLE CON SPECCHIO DI CORTESIA ILLUMINATO. CERTIFICAZIONE CHILOMETRICA DELLA MERCEDES-BENZ PREZZO RISERVATO A COMMERCIANTE. Qui magari dovrei far entrare in scena il plurimarche mio amico, ma a sto punto non so quanto mi uscirebbe il totale, visto che questo venditore vuole 6900. Comunque è del 1998 e ha circa 140mila km.
Qualche considerazione:
1) Eviterei i 320 per questioni di costi di gestione, anche se ammetto che non lo disprezzerei, anzi
2) L'ideale sarebbe un 200 Kompressor, ma ne trovo ben pochi...la differenza che c'è con il 200 normale è tanta? Si sente? Considerate che io attualmente guido una Fiesta 1.4TDCi del 2003...
3) Io sarei per la prima visto che ha GPL, ma non so se con 136cv sia un mattone o meno..senza contare che 170mila km mi sembrano tantini...
4) A me piace Argento, ma la n°7 sembra tenuta bene nonostante sia la più vecchia, ed è quella che, insieme alla n°8, ha più optional e non costa tanto (con quello che risparmio ci metto il GPL, che ce lo voglio se no muoio come consumi, almeno se devo viaggiare risparmio, visto che vorrei portarmela fuori sede dove andrò a studiare).
Tuttavia, ci sono particolari a cui devo fare attenzione? Non so, difetti "congeniti" o noti...cose così.
Grazie a chi parteciperà