acquisto w203 consigli

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
83
0
0
57
acquisto w203 consigli

Buongiorno....sono in possesso di una MB cdi 220 sw w202 del 2000 classic selection vorrei passare ad una w203 sw usata quali consigli mi date....cosa e meglio controllare se l'acquisto e da un privato con la w202 mi sono trovato molto bene specialmente di motore un gioiello...

Grazie per la risposta

penso dovresti guardare com'è di caroseria ... poi se i km sono quelli originali , poi i tagliandi se sono fatti regolarmente o no ... e prima di prenderla di provarla bene x qualche km .... x vedere com'è va i cambio .. lo sterzo ... se non senti starni rumori al motore ... ed anche qualche spia accesa. DI che anno e la macchina e che alestimento ha ?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il privato che vende di solito pretende qualcosa in più della valutazione di mercato, però in compenso ti avverte se la macchina ha qualcosa da riparare ec. perchè vuole stare tranquillo dopo la vendita e gli scoccia che l'acquirente ritorni a protestare perchè non è abituato a questo e di mestiere non lo tira in cu.o alle persone per abitudine come di consueto sono abituati a fare qualche volta, magari a loro insaputa, alcuni rivenditori.
Per loro è una prassi cumune che acquirenti scontenti reclamino ec. sono abituati a questo, cosa diversa il privato che riceverebbe questi reclami a casa sua.
Se la dovessi acquistare io un'auto usata, preferirei da un privato, conversando si vede come è la persona, come ha tenuto la macchina ec., le garanzie lasciano il tempo che trovano, si fatica ad usufruirne da nuove figuriamoci da usate!
Troverei la macchina da un privato, cercherei di scoprire conversando il motivo della vendita, la porterei insieme da un mio meccanico di fiducia, la farei controllare a lui, magari anche con un test, possibilmente anche da un carrozziere e poi deciderei.
Per le verifiche fai-da-te, se hai un pò di competenza va bene altrimenti meglio il parere pratico e non teorico di chi ne sa più di te.
Cose semplici come usura sedile guida, tappetini, gomme pedali, la dicono lunga sui Km persorsi.
Daltronde tappetini, gomme pedali nuove ec. in macchine con qualche annetto sulle spalle al contrario dovrebbero fare insospettire.
Bisogna mettersi nella testa che se compri un usato, nuovo non è, ci sarà certamente sempre qualcosa da fare da qualche parte.

Ultima modifica:
Da esperienze ti posso suggerire di provare a ascoltare i rumori passando di proposito su qualche scaffa....con ogni ruota...se senti rumori esagerati qualche braccetto èpartito...
Poi metti in folleda fermo, rimani fermo e cerca di tenere la macchina a regimi fissi per qualche secondo..tipo fissa sui 1.800 giri, sui 2500...e tocca il volante...se il volante vibra c'è qualcosa che non va e che non è nel carattere mercedes...oltre al volante il sedile in cui sei seduto devi notare se vibra....

Poi magari fatti un giro e schiaccia l'acceleratore e nota se dopo aver passato i 2500 giri il rumore delmotore è troppoesagerato....un rumore eccessivo non è nemmeno nel carattere Mercedes....
Ripeto questi consigli provengono da tristi esperienze fatte.....

Saluti