Acquisto nuova R restyling lunga

maggiolo71

MBenz Dilettante
20/5/10
15
0
0
Brescia - Italia
Acquisto nuova R restyling lunga

Buongiorno a tutti,
sono intenzionato ad acquistare la nuova R 350cdi 4matic lunga.
Mi dicono che si tratta di avere "solo" 20 cm in più e che quindi non ne vale la pena ma è chiaro che mica potevano farla un metro più lunga no?
Vorrei sapere le vostre opinioni e magari sentire cosa ne pensa chi possiede un modello qualsiasi di R in versione lunga.
Ci sono controindicazioni particolari secondo voi a parte l'eventuale rivendibilità futura?
Grazie a tutti gli appassionati MB
 
Anche io prenderei la lunga. 20 cm in più vuol dire superare i 5 metri se non sbaglio. Potresti avere problemi a parcheggiarla; altri problemi non li vedo. La mia E è lunga quasi 4 metri e 90 e mi sembra di avere in mano un giocattolino tanto è semplice da parcheggiare ed usare anche in città.
Sulla rivendibilità posso dirti che se già inizi così ti stresserai per i prossimi anni. Oggi qualsiasi vettura perde il 30 % del valore appena usciti dal concessionario ed il 50 % dopo due anni.
Comunque una vettura del genere non penso che la venderai nemmeno dopo 5 anni tanto bella e spaziosa è.
 
quoto quanto detto da laby..soprattutto avrai l'onore di avere il nuovo 350 cdi da 265cv, io però se la prenderei, amenoche non ci debba caricare cose enormi prenderei la corta per motivi estetici...poi anche interasse pù lungo, maggior raggio di sterzata, maggior peso (vabbè poco cambia...)

p.s. complimenti per il jaguar;)
 
Mi fa piacere che qualcun altro apprezzi la lunga perchè fino ad ora ho incontrato solo detrattori di questa versione.
Il mio ragionamento è semplicemente questo: visto che comunque parliamo di un auto di grosse dimensioni tanto vale se non ci sono particolari controindicazioni prenderla una spanna più lunga a beneficio del bagagliaio e del maggiore spazio tra una fila di sedili e l'altra.
Stef quali sono i motivi estetici al quale ti riferisci?Sono le portiere posteriori ad essere più lunghe?Dall'esterno si nota così tanto la differenza tra la lunga e la corta?
Ma siamo solo in due ad apprezzare la lunga?

grazie ragazzi

PS mi sono innamorato di quest'auto,lunga o corta che sia
 
pure ha me piace la R .... prendila prendila ... non te ne pentirai ....
ma cmq se non hai fretta aspetta qualche messetto dopo la sua uscita .... non si sa mai che con i primi modelli ci sia qualche problemino ....
 
anche io all'epoca la cercavo lunga ma non l'ho trovata come piaceva a me, comunque, i 20 cm sono tutti fra il sedile anteriore e il posteriore (2 fila) si nota dallo sportello, la R lunga è 516 cm contro i 496 della corta. il bagagliaio, è identico e preciso sia nella lunga che nella corta.....e posso dirtelo per sicuro dato che ho misurato con il metro :arg: ho guidato sia la lunga che la corta, le differenze sono abbastanza percepibili, dipende da cosa vuoi, nella corta hai un'agilità, una pronta risposta ai comandi del guidatore e una più marcata sensazione di assetto piatto, nella lunga invece, la prima cosa che noti, è il comfort, il passo più lungo di 20 cm si sente, quando fai le curve, ti rendi conto che stai guidando un pulmann quasi, nel senso che si sente tutta la lunghezza, quando sterzi, il retrotreno risponde con un leggero ritardo e le reazioni sono più ritardate, nella guida comoda è ineccepibile, per l'agilità e il comfort la corta è il miglior compromesso.

sono solo sensazioni personali.......
ciao Mick
 
Che differenza di listino ci sarebbe tra la lunga e la corta (a parità di allestimento?)
 
Grazie ragazzi anche se devo dire che ora sono più indeciso di prima!!
Dai ditemi voi come la prendereste??Lunga o corta??Non voglio fare una cosa di cui pentirmi.
Vorrei il vostro parere anche sul colore,purtroppo non ci sono più tutti i colori disponibili sulla vecchia versione e la scelta si è ristretta parecchio!
Che ne dite del blu lazurite(praticamente azzurro)o blu tanzanite?
Vorrei evitare il nero che fa un pò carro funebre anche se devo dire che non mi dispiace.
Vorrei prendere la versione premium(quella più completa)ritenete che ci siano accessori che su un auto di questo tipo non devono mancare?
Grazie ancora a tutti!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se servono quei 20 cm prendi la lunga:D, da quello che dice Mick quei 20 cm bastano per metterla un pò in crisi:asd: per cui io voto la corta.
Poi se son 20 cm solo per le gambe dei passeggeri posteriori che penso già hanno sufficiente spazio nella corta.....:ka: o no?
 
Mick ho visto le foto della tua bellissima R,
é proprio del colore che vorrei io ma purtroppo sul modello restyling non è disponibile!!
Grazie per i consigli
 
se perdere un po' di agilità per 20 cm di cui hai proprio bisogno prendi la lunga, senò la corta è comunque bella grossa...ok per la premium che ha già tutto e di più...io aggiungerei obbligatoriamente sospensioni airmatic, parktronic

in aggiunta clima confortmatic, pellicole oscuranti finestrini post e lunotto post, sogle d'ingresso illuminate con scritta mercedes benz... ma son '' di più''

per colori est blu tanzanite, interno tutto pelle nera, inserti in alluminio
 
ed ovviamente il pack /// AMG .... Ssecondo me e molto bella anche bianca .... bixenon con svolta nelle curve non deve mancare ....
 
Non dimenticare:
distronic plus (quello ti salva la vita)
sedili multicontour (seduta confortevole con circa quattro impostazione aggiuntive di seduta)
hight beam assist (oltre al dispositivo di luci destra sinistra) ti alza e abbassa in autatico i fari.
Poi sempre per la sicurezza assolutamente d'obbligo il segnalatore di corsia ed il segnalatore di sorpasso pericoloso.
Non ti deve mancare il parktronic con la telecamera ed il Parking assist che ti aiuta nelle manovre di parcheggio.
Ciao ciao
 
a me corta ragazzi piace da matti la lunga invece fa' tanto carro funebre di qualsiasi colore sia!!!!!

vai di corta amigo grigio ghiaccio metallizzato o pure bianca o cubanite


penso che te la terrai per ben piu' di 5 anni

e' la vera mercedes che ti dura una vita !!!!

a me piu' passa il tempo e piu' comincia a piacermi davvero !!!
 
risolto?

risolto?

ciao...hai risolto i tuoi dubbi sulla R?Io son udinese di nascita...a chi ti sei rivolto li in Friuli?