Acquisto Mercedes Classe C W203

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
un lieto ritorno o quasi....

salve ragazzi è da un po' ke nn scrivo poichè sono stato abbastanza occupato con il lavoro, e come penso ricordiate poichè avevo dato via la mia vecchia classe c; ho passato circa 6 mesi a cercare l'auto giusta...ho visto più di 30 diverse auto nella mia zona e alla fine la scelta è stata fatta....non so il perchè...non so come ma i miei tentativi di cambiare auto sono stati vani....il destino ha voluto che la scelta ricadesse su un'altra c 220 cdi del 2004 modello di poco anteriore alle new gen.... annuncio trovato in un giornale della zona, auto francese targata estera in possesso di una donna siciliana che viveva in francia x motivi di lavoro, rientrata x le ferie e rimasta a catania dove il caos del centro non ti permette di usare tutte le mattine un'auto del genere....
Gli inconvenienti dovuti alle burocrazie della reimmatricolazione non sono mancati ma alla fine tutto si è risolto per il meglio ed ecco ve la presento:
 

Allegati

  • da pubbl.jpg
    da pubbl.jpg
    209 KB · Visualizzazioni: 226
  • da publ 2.jpg
    da publ 2.jpg
    192.6 KB · Visualizzazioni: 215
  • da publ 3.jpg
    da publ 3.jpg
    193.1 KB · Visualizzazioni: 235
  • da pubbl 4.jpg
    da pubbl 4.jpg
    172.4 KB · Visualizzazioni: 216
Complimenti sembra ben tenuta. Certo che in pratica non hai cambiato macchina:), è uguale a quella che avevi vero? noti differenze?
 
a livello di guida mi pare molto più pronta ai bassi regimi, a 1400 giri scatta molto meglio di quella di prima che era invece completamente morta a quei regimi....forse merito dell'aspirazione che è completamente diversa rispetto alla vecchia,ho notato xò un affarino vicino al debimetro che non mi convince molto di cui presto vi posterò le foto....odio i cerchi da 15 ke sostituirò presto avendo trovato i 16 di una new generation....l'auto è perfetta km tagliandati merz e sempre autostrada ;usata 3 volte l'anno x fare catania -parigi....
 
ciao bentornato!

ma perchè avevi dato via la precedente ed ora te la sei ripresa quasi uguale?

domanda: sul tunnel centrale ho visto tutte, pure la mia, che hanno una sorta di chiusura scorrevole sopra al portaoggetti dietro al cambio, la tua invece lo ha aperto, strano?

anche la precedente?

la precedenti dici che andava un pò di meno, ma questa è da 150cv oppure il 150cv è arrivato con la new generation?
 
chiedo perdono per l'arbre magic...!!! la chiusura ce l'ha anke la mia solo ke la lascio spesso aperta poichè li trovano alloggio delle chiavi che uso molto spesso....caro 1998k non so risponderti alla tua prima domanda....
cmq è ancora 143 cavalli ma è leggermente diverso, si sente anche nel rumore ke è un po' più kupo e in più ha il carter completamente diverso come il filtro dell'aria....appena ho 5min vi posto le foto del carter e dell'affarino accanto al debimetro che se la memoria non mi inganna era assente nella precedente....
 
chiedo perdono per l'arbre magic...!!! la chiusura ce l'ha anke la mia solo ke la lascio spesso aperta poichè li trovano alloggio delle chiavi che uso molto spesso....caro 1998k non so risponderti alla tua prima domanda....
cmq è ancora 143 cavalli ma è leggermente diverso, si sente anche nel rumore ke è un po' più kupo e in più ha il carter completamente diverso come il filtro dell'aria....appena ho 5min vi posto le foto del carter e dell'affarino accanto al debimetro che se la memoria non mi inganna era assente nella precedente....

ok ma saprai sicuramente almeno perchè avevi dato via quella prima;)
 
la vecchia la tolsi un po' per paura della svalutazione derivante dall'uscita del w204 ed anche perchè essendo perfetta mi capitò di venderla meglio di quanto pensassi....avrei voluto prendere una macchina più konsona a un ragazzo di 20 anni come una sportcoupè solo che trovarne una in buone condizioni ad un prezzo giusto è stato per me impossibile...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sicuro sicuro che non sia la 150cv? Perchè giorni fa un altro utente si domandava cos'era quell'aggeggio vicino al debimetro sulla sua 150cv, leggi qua http://85.18.46.20:8080/showthread.php?t=2619 , se lo stesso di cui parli;)

è sicuramente la 143cv perchè è la prerestyling. sia dagli interni che dagli esterni.

Al max il vecchio proprietario potrebbe averla rimappata, per i pezzi in più non saprei
 
ok dunque il 220cdi da 150cv ha fatto l'esordio sulla new gen, mentre il 270cdi è rimasto sempre quello invariato, per quel poco che è durato sulla new gen soppiantato presto dal 320cdi:p
 
avete centrato il segno è proprio quello di cui parlavo....è sicuramente 143 cv la mia poichè nella new gen cambia perfino la posizione della retromarcia che diventa in stile vw x ciò che riguarda l'aspirazione è tutta completamente diversa alla vecchia perfino il filtro, ieri sera seguendo le indicazioni del mio mecc ho pulito l'egr...sporca si!! ma nn tanto da comprometterne il funzionamento... escludo che sia stata rimappata poichè prima veniva usata da una donna che si limitava ad andare in merz e poi la differenza di comportamento tra la vecchia e la nuova è minima....e si avverte in basso come vi dicevo....
ho intenzione di sostituire i cerchi è ho trovato quelli di una classic new gen cosa ne pensate? vorrei sostituire pure i fari con quelli new gen o anche allo xenon poichè i miei li donerò a mio fratello a cui hanno distrutto la sua c 180...
 

Allegati

  • flux.jpg
    flux.jpg
    387 KB · Visualizzazioni: 223
e dimenticavo il carter comprimotore è anche diverso dalla mia vecchia ( se non ricordo male qualche anno fa l'utente fermatt ne pubblicò una foto poichè la sua sportcoupè fu una delle ultime prodotte prima del rest)e la nuova monta anche le spazzole aerotwin......
un altro dubbio che mi sovviene è : controllando gli optionals sul sito russo mi uscì una dicitura del tipo wind sensor che non riesco a capire cosa sia...in più guardando il parabrezza manca il classico unico sensore pioggia...e al suo posto ce ne sono una decina più piccoli....
 
avete centrato il segno è proprio quello di cui parlavo....è sicuramente 143 cv la mia poichè nella new gen cambia perfino la posizione della retromarcia che diventa in stile vw x ciò che riguarda l'aspirazione è tutta completamente diversa alla vecchia perfino il filtro, ieri sera seguendo le indicazioni del mio mecc ho pulito l'egr...sporca si!! ma nn tanto da comprometterne il funzionamento... escludo che sia stata rimappata poichè prima veniva usata da una donna che si limitava ad andare in merz e poi la differenza di comportamento tra la vecchia e la nuova è minima....e si avverte in basso come vi dicevo....
ho intenzione di sostituire i cerchi è ho trovato quelli di una classic new gen cosa ne pensate? vorrei sostituire pure i fari con quelli new gen o anche allo xenon poichè i miei li donerò a mio fratello a cui hanno distrutto la sua c 180...
Ok allora quell'aggeggio, il sensore lo hanno messo si e no, perchè quella di Tony220 è una 150cv, boh:ka:, ad esempio quella di Alessandrog non ce l'ha e mi pare sia la 150cv...chi ci capisce

Azz mi dispiace per tuo fratello, era la 180 scura presa poco tempo fa giusto?
 
avete centrato il segno è proprio quello di cui parlavo....è sicuramente 143 cv la mia poichè nella new gen cambia perfino la posizione della retromarcia che diventa in stile vw x ciò che riguarda l'aspirazione è tutta completamente diversa alla vecchia perfino il filtro, ieri sera seguendo le indicazioni del mio mecc ho pulito l'egr...sporca si!! ma nn tanto da comprometterne il funzionamento... escludo che sia stata rimappata poichè prima veniva usata da una donna che si limitava ad andare in merz e poi la differenza di comportamento tra la vecchia e la nuova è minima....e si avverte in basso come vi dicevo....
ho intenzione di sostituire i cerchi è ho trovato quelli di una classic new gen cosa ne pensate? vorrei sostituire pure i fari con quelli new gen o anche allo xenon poichè i miei li donerò a mio fratello a cui hanno distrutto la sua c 180...

si la new gen dicono cha abbia miglirato la manovrabilità del cambio manuale (e come dicevi han spostato la retro), su questa mi sà che non è il massimo purtroppo

i classic new gen non li ricordo, a libretto hai i 17"? Ci sono un tipo a razze che sporgono secondo me molto belli, soprattutto con le 245 dietro, li volevo io poi ho messo gli AMG IV, sempre replica ovviamente
 
e dimenticavo il carter comprimotore è anche diverso dalla mia vecchia ( se non ricordo male qualche anno fa l'utente fermatt ne pubblicò una foto poichè la sua sportcoupè fu una delle ultime prodotte prima del rest)e la nuova monta anche le spazzole aerotwin......
un altro dubbio che mi sovviene è : controllando gli optionals sul sito russo mi uscì una dicitura del tipo wind sensor che non riesco a capire cosa sia...in più guardando il parabrezza manca il classico unico sensore pioggia...e al suo posto ce ne sono una decina più piccoli....


wind sensor boh!

Sarà mica il solar sensor? Io ho uno spazio per il sensore pioggia che non ho e poi il sensore luce (che forse sono quelli che descrivi tu) che credo sia di serie per le luci auto e luci plafoniera (che con luce non si attivano)

per le aerotwin non ho capito le hai? Dovresti infatti sono state introdotto prima della new gen ma dal 2003, un certo mese in poi
 
Ok allora quell'aggeggio, il sensore lo hanno messo si e no, perchè quella di Tony220 è una 150cv, boh:ka:, ad esempio quella di Alessandrog non ce l'ha e mi pare sia la 150cv...chi ci capisce

Azz mi dispiace per tuo fratello, era la 180 scura presa poco tempo fa giusto?


ma Alessandro ha una pre rest, da ciò che ho capito le pre son tutte 142cv:lookaround:
 
ma Alessandro ha una pre rest, da ciò che ho capito le pre son tutte 142cv:lookaround:
Si è così, sul libretto riporta: Kw 105, che dovrebbero corrispondere a 143 Cv, quando la presi da mio figlio mi disse che aveva 150 Cv, probabilmente aveva arrotondato!:ahsisi: