Acquisto in conce o privato?

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Acquisto in conce o privato?

UNA MIA CURIOSITa': Quanti di voi hanno acquistato la propria MB in concessionaria ufficiale MB??..quanti invece l'hanno accuistata da privato?

Conosco molte persone che diffidano delle autoconcessionarie per il fatto che modificano il chilometraggio effettivo dell'auto, anche se questa presunzione sarebbe più lecito averla nei confronti di un privato, il quale non offre nessuna garanzia.

Per contro il privato offre la propria auto (solitamente) al prezzo di listino,cosa che le conce gestiscono a loro interessi,sia per la vendita,sia per il ritiro dell'usato.

 
quote:Originally posted by marco84


anche se questa presunzione sarebbe più lecito averla nei confronti di un privato, il quale non offre nessuna garanzia.

Però considera che un privato non ha gli "agganci" delle concessionarie, non è così organizzato come le concessionarie, che per lavoro vendono auto(e tirano giù i km).

E poi solitamente tra i privati qualcuno onesto lo trovi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Anche io ho sempre acquistato dai concessionari della marca.
Con MB mi sono rivolto ad un distributore autorizzato che vende solo MB per conto di MB Milano

Ciao
 
Io le mie ultime 2 auto, le ho prese da un conce (amico molto molto fidato) di importazione dalla germania.
Tutta un' altra storia. E cmq, secondo me i conce, sono quasi tutti affidabili, il marcio c'è ovunque, ma a mio parere se si è un po' svegli ci si accorge prima dell'acquisto che è meglio lasciar stare.
 
Ripeto che son un cliente anomalo

= senza soldi per una benz nuova o quasi :D

Comunque..da privato (che conosceva mio padre)..perchè un C del 98 con 64mk originali in conce vai a trovarla :D se la smercian subito fra amici.
 
Un pelino OT ma non troppo

L'opzione poteva esser anche un'altra:
CLK 200K non evo (192cv) grigio con 99m km anno non ricordo..anch'esso di uno che conosco molto bene e lo usa pochissimo (la preso usato da un suo amico a 30m km).
Però il coupè l'avevo avuto per anni...era il Kompressor..non sfrutto i 192cv...non è sicuro di cambiarlo a fine anno...e la C e la w202 sec.versione con i fari neri e spoiler..meno km e meno costosa...= C poi si vedrà :)

Comunque le piccole come la punto nuove le altre usate e di solito o dal conces. fidato o conosciute di persona