Acquisto clk "sport" (??)

raffoxs

Nuovo Iscritto
20/7/20
6
0
1
Toulouse
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di questa CLK (vedi link) che andrò a vedere in settimana (ho la priorità).
Le informazioni del proprietario sono molto vaghe e secondo me imprecise.. Mi dice di una versione "sport" mi scrive che é un diesel.. Non ho trovato molte corrispondenze su questo binomio.
Sto quindi cercando di capire che modello sia esattamente ed a cosa andrei incontro.
Se ho capito bene i w208 hanno come punto debole l'avantreno e particolarmente l'attacco degli ammortizzatori che si corrode molto facilmente.
I cerchi sono vagamente originali o é paccottiglia?
Esistono manuali di manutezione specifici? Link preziosi?
GRAZIE A TUTTI
 
E' un modello che non esiste. Le w208 sono tutte a benzina, dal 2 litri a salire agli 8 cilindri. Se fosse (quindi con foto diverse, anno diverso, ecc....) una w209 diesel, sarebbe 220/270/320. Mentre la W209 240 sarebbe a benzina. Il venditore non sa nemmeno cosa sta vendendo ed il carburante usato o ha messo un altro motore, ed a quel punto 240 mi viene da pensare al W123 240d, ovvero attualmente solo il taxi per Turchia e nord Africa. Cerchi non originali. Ma abiti in Francia?
 
E' un modello che non esiste. Le w208 sono tutte a benzina, dal 2 litri a salire agli 8 cilindri. Se fosse (quindi con foto diverse, anno diverso, ecc....) una w209 diesel, sarebbe 220/270/320. Mentre la W209 240 sarebbe a benzina. Il venditore non sa nemmeno cosa sta vendendo ed il carburante usato o ha messo un altro motore, ed a quel punto 240 mi viene da pensare al W123 240d, ovvero attualmente solo il taxi per Turchia e nord Africa. Cerchi non originali. Ma abiti in Francia?
Oh GRAZIE! Sì abito a Tolosa.. In effetti é chiarissimo anche a me che il tizio non ci capisce un'acca.. E' un agricoltore che non risponde neanche ali sms, solo telefono.. (ahahaahah!!). Comunque grazie. Immaginavo. Anche se ho trovato in vendita CLK w208 diesel... :unsure:
 
E dunque il dubbio torna : 1998 Diesel???

Ho visto comunque che sul portale ci sono anche altre w208; in Francia come va autoscout24.fr ?

Autoscout non lo sto considerando molto perché generalmente sono dei rivenditori, mentre io mi sto cercando un'occasione da un privato, per cui frequento leboncoin.fr, molto attivo e ricco di offerte. Ma ci vuole un po' di fiuto ;)

poi chiedevi manuali, Haynes li ha per modelli simili la w203 e w210 quindi dovresti usarli parzialmente, ho trovato questo in rete: Mercedes Benz CLK Class Workshop Service Repair Manual
E questo é un elemento che può davvero spingermi all'acquisto foss'anche una w208 :)
GRAZIE! <3
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bene, di esemplari ce ne sono parecchi, vedrai che ne saltano fuori di belli, mi pare che in Francia non ci sia più il problema del bollo, quindi di motorizzazioni interessanti ma ancora economiche nel mantenimento ci sono il 230K e la 320.
 
  • Mi piace
Reazioni: raffoxs
Cercherò comunque un diesel e possibilmente una w209 (per evitare difetto all'avantreno della 208) anche se preferisco l'interno della prima versione.. poi é chiaro che dipende dalla storia (garage? strade salate etc)..
 
Non pensavo che in Francia ci fosse il problema della ruggine come nei Paesi di .ingua tedesca o più a nord, in generale le Clk hanno minori problemi delle coeve W210, ma in generale te ne accorgi subito dalla vernice. Per i diesel devi in effetti partire dalle W209, sempre che anche in Francia non si estenda la malattia antidiesel da parte delle varie città.
 
Non pensavo che in Francia ci fosse il problema della ruggine come nei Paesi di .ingua tedesca o più a nord,
Non di certo dove vivo io (sono al sud, a 400km da Barcellona). Il problema, deduco, è relativo alle w208 che hanno il punto di attacco delle sospensioni anteriori che si corrode (gran bel guaio), infatti sulle w209 sono in alluminio..
Per i diesel devi in effetti partire dalle W209,
Eppure trovo diesel w208
sempre che anche in Francia non si estenda la malattia antidiesel da parte delle varie città.
Forse (ma ho forti dubbi) a Parigi, di certo non a Tolosa..
 
Se l'attacco delle sospensioni è marcio, meglio lasciar stare; vedo che su MB con oltre 20 anni d'età, alcuni commercianti tedeschi che amano importare modelli come W124, W126, ecc.... le prendono dalla Spagna proprio per star tranquilli sulla corrosione.
 
  • Mi piace
Reazioni: raffoxs