Acquisto Classe E usata: aiuto consigli

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
Acquisto Classe E usata: aiuto urgente please!!!

mio padre sta per acquistare una mercedes classe e w211.
tra le varie proposte c'è ne una del 30 luglio 2002 con 60000km,blu avantgarde,cambio automatico,cerchi amg,ecc....;
poi c'è ne un'altra avantgarde 2004 con 18000km,con cambio automatico,interni in pelle e altre cose,ma manca il navigatore incorporato.mi hanno detto che lo montano loro un tom tom;che mi consigliate tra le due proposte?
grazie.
 
io ti consiglierei quella del 2004, nn avrà il navi incorporato, ma ha pur sempre 2 anni in meno, io preferirei montare il tom-tom e prenderla di soli due anni. Poi cn gli interni in pelle è un altra cosa no?
 
Io sono del parere che il navigatore serve a poco, quindi se ti mettono un tom tom direi che è già abbastanza. Dipende logicamente dal tipo di lavoro e come si usa la macchina.
18.000 km vuol dire macchina nuova, ma anche 60.000 su una classe E non sono niente.
Se hai la possibilità di provarle cerca di capire se sono buone entrambe (e quindi opterei per la 18.000) altrimenti se hanno differenze prendi quella che ti sembra migliore.
Controlla quella da 18.000 non si sa mai che il vecchio acquirente era stufo di avere sempre problemi e l'ha venduto (anche se non credo).
Io ho preso una SC con 40.000 km e ho voluto fare un giretto ma non ha nessun problema.

un saluto.
Ps. Se possibile usate titoli + più chiari per capire subito il problema. Questo lo modifico io.
 
grazie ragazzi.opterò per quella del 2004.credo che da 18000 a 60000km di differenza c'è ne.
meno male che ci sono forum utili come questi.
grazie ancora.
 
Si ma ricordati che sono meglio 60mila fatti bene che 18mila fatti da cani[8D].
Nei 18mila può avere subito questi trattamenti ad esempio:tirata continuamente magari a freddo(ahhh che brutta zensazione), abbia fatto percorsi sterrati non curandosi molto di buche, sassi e quant'altro, può avere fatto un grave incidente e la macchina non è stata perfettamente raddrizzata(ma quando la guidi lo noti),olio non cambiato(controlla sul libretto tagliandi, il primo cambio d'olio è forse il più importante di tutti).
Per controllare l'auto leggi uno di quegli articoli che negli anni sono stati pubblicati nelle varie riviste automobilistiche, oppure cerca articoli sul web, ci dovrebbero essere.
Purtroppo di macchine usate non me ne intendo.
 
Buon acquisto salvo! E cmq credo che nn tutti in questo mondo siano scorretti, vedi un attimo che tipo è il venditore e rincojoniscilo di domane sull'auto, una percentuale sono mezze-fregaure, ma l'altra percentuale sono auto buone, affittate a lungo termine o usate da persone che sanno cos'è un auto, poi una "E" nn penso vada in mano al 18enne! (come penso nessuna mb):)
Un saluto a tre punte!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah non ne sarei così sicuro che nessuna mb vada in mano a un 18enne, anzi.
Basta che uno è figlio di papà e che il papà gli regali per l'esame il classico macchinone tipo bmw serie 3 cabrio, slk, qualche M3 e via discorrendo.
Ma li non è fatto di avere 18 anni, li è il fatto di NON AVERE RISPETTO per la macchina, che dal punto di vista mio è molto grave, perchè una macchina per comprarla e mantenerla ci vogliono sacrifici, per progettarla e produrla ci vuole il lavoro di tante persone, e per produrla si inquina non poco, e poi è proprio rispetto per la macchina in se.
 
mmm...si dai, ti quoto per il discorso dei 18 anni e sopratuttoi per quello del rispetto; sai qual'è il problema, che molte persone nn estaurano un feeling cn la propria macchina, pensano, che già avercela è una grande cosa e che poi è finita li', ma nn è cosi'...ti faccio un esempio, un mio amico nn lava la macchina da dicembre e a tutte le ruote cn una percentuale di consumo diversa xchè ogni volta che si buca una la cambia, secondo te mi ascolta? naaa, mi dice: "guarda che se è sporca e nn è che è rotta è!" :(
Povera macchinina! immagina come la usa.
 
Beh contando che da quello che ho notato, mediamente l'auto equivale a un anno di stipendi del proprietario, questo vuol dire proprio non aver rispetto dei propri sacrifici...
 
Acquisto Classe E usata: aiuto urgente please!!!

mio padre sta per acquistare una mercedes classe e w211.
tra le varie proposte c'è ne una del 30 luglio 2002 con 60000km,blu avantgarde,cambio automatico,cerchi amg,ecc....;
poi c'è ne un'altra avantgarde 2004 con 18000km,con cambio automatico,interni in pelle e altre cose,ma manca il navigatore incorporato.mi hanno detto che lo montano loro un tom tom;che mi consigliate tra le due proposte?
grazie.
Se riesci a trovarne una del 2009 è meglio, ci hanno tolto tutti i difetti delle precedenti e no comprare la 270 che è 4 cilindri.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
La 270 è un 5 cilindri; cerca per l'appunto di stare su un modello Evo che ha tolto il sistema Sbc e messo un impianto frenante convenzionale; l'elettronico finché funziona è ottimo, quando si guasta ho sentito che ci vogliono anche 2000 euro per sistemarlo. Per il navigatore non ne farei una questione di principio, se proprio non si vuole un'unità esterna si può cambiare l'impianto stereo originale con un clone cinese con tutto compreso.