Acquisto Classe E (SW) modello Evo del 2007

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Acquisto Classe E (SW) modello Evo del 2007

Ciao a tutti è un po’ di tempo che non scrivo nel forum, ma è arrivato il momento di chiedere consiglio…..è dal 2003 che la mia classe E 270 CDI Avantgarde fa il suo dovere ora ho su 200.000 Km, ma da qualche tempo sono molto attratto nel passare ad una classe E più recente magari a trazione integrale 4matic.
Volevo chiedere se il modello Evo ha difetti particolari di nascita oppure si può acquistare senza problemi il cambio nag a 5 rapporti quanto dura ??
E volevo un parere sulla trazione 4matic…ne vale la pena ???

Avrei trovato una Evo con queste caratteristiche:

Mercedes-Benz E 280 CDI V6 cat S.W. 4Matic Avantgarde (Station Wagon)

160.000 Km del 12/2007 prezzo circa 15.000€

che ne dite ?????

Grazie…ciao….
 
Che io sappia sulla EVO avevano tolto le varie problematiche del modello che hai, quindi è matura, più che altro bisogna vedere cosa valutano la tua e sinceramente, se hai fatto un giro sui vari autoscout24 e similari, hai capito che tu hai in mano il tutto.

Poi bisogna vedere se la compri da privato o concessionario con relativa garanzia.

E' una questione di prezzo, guardane un po' e non fermarti al primo esemplare che vedi.
 
Che io sappia sulla EVO avevano tolto le varie problematiche del modello che hai, quindi è matura, più che altro bisogna vedere cosa valutano la tua e sinceramente, se hai fatto un giro sui vari autoscout24 e similari, hai capito che tu hai in mano il tutto.

Poi bisogna vedere se la compri da privato o concessionario con relativa garanzia.

E' una questione di prezzo, guardane un po' e non fermarti al primo esemplare che vedi.

Ciao......
aldilà del prezzo che più o meno ormai ho capito intorno a quale cifra potrebbe essere, le mie domande principali rimangono quelle relative alla validità della trazione 4matic e a eventuali problemi che eventualmente la riguardano e all'affidabilità del NAG5 nel tempo sul modello Evo, non vorrei che mi capitasse di doverlo sostituire dopo pochi Km perchè il costo sarebbe mostruoso, quindi se qualcuno possiede una evo 4 matic magari può consigliarmi secondo la propria esperienza riguardo i Km percorsi con l'accoppiata NAG5 e 4matic...!!!!
Poi ovviamente volevo sapere se il modello Evo è afflitto da problemi particolari come era successo per ilo mio modello.....vedi elettronica, SBC, ecc............

Ciao e grazie per la risposta.......
 
Ultima modifica:
non ci dovrebbero essere grossi problemi basta che non monti il cambio 7 g tronic che quello si che ne ha la trazione 4 matic va bene non è una macchina con grosse problematiche un pò come quella che hai adesso e solo cheper me è meglio che ne cerchi una con meno km che per quel prezzo se ne trovano 160.000 mi sembrano gia tantini se calcoli che dopo ci devi correre per un pò anche te
 
quoto sulla evo stai tranquillo, solo le prime 270 cdi con cambio nag avevano problemi, risolti tutti al 100% con l'uscita del modello EVO. cambio se usato bene, cioè il convertitore di coppia ti può durare anche 300.000 km se usato bene come andare fuori uso a 100.000km, dipende tutto dalla guida, provala bene ed assicurati che cambi tutte le marce senza impuntarsi o altro
 
non ci dovrebbero essere grossi problemi basta che non monti il cambio 7 g tronic che quello si che ne ha la trazione 4 matic va bene non è una macchina con grosse problematiche un pò come quella che hai adesso e solo cheper me è meglio che ne cerchi una con meno km che per quel prezzo se ne trovano 160.000 mi sembrano gia tantini se calcoli che dopo ci devi correre per un pò anche te

Ti ringrazio della risposta e in effetti ho cercato qualcosa di più recente........avrei trovato una E 320 CDI V6 cat S.W. 4Matic Avantgarde (Station Wagon) con 57.000 Km
la settimana prossima vado a provarla e poi si parlerà di prezzo......ma credo che monti il cambio 7 g tronic e da quello che mi hai scritto con questo cambio ci sono problemi, quindi meglio cercarne una con NAG5 ?? Con il 7 g tronic a che tipo di problemi andrei incontro ????

quoto sulla evo stai tranquillo, solo le prime 270 cdi con cambio nag avevano problemi, risolti tutti al 100% con l'uscita del modello EVO. cambio se usato bene, cioè il convertitore di coppia ti può durare anche 300.000 km se usato bene come andare fuori uso a 100.000km, dipende tutto dalla guida, provala bene ed assicurati che cambi tutte le marce senza impuntarsi o altro

Grazie a te per le informazioni…..ma rinnovo anche a te il mio interrogativo a proposito del cambio…..se la 320 che ho trovato montasse il 7 g tronic me la sconsiglieresti ??? Meglio il NAG5 ???

E poi ne approfitto per un ulteriore consiglio…..io cercavo un 280 e questa è un 320, tra le due ci sono molte differenze rispetto ai consumi e ai costi generali ??? Meglio un 280 o un 320 in generale valutando anche il motore ????? Cosa consigliereste voi esperti ???
 
no te la consiglerei sia con 7g che col nag:)

no son motori praticamente uguali, cambia solo turbo, mappatura e qualche dettaglio per il resto son entrambi 2 muli inarrestabili, riguarod la trazione 4 matic ne vale davvero la pena, anche solo sul bagnato in curva accellerando te ne accorgi, soprattutto su un berlinone di 2 tonnellate.meglio aver più controllo
 
no te la consiglerei sia con 7g che col nag:)

no son motori praticamente uguali, cambia solo turbo, mappatura e qualche dettaglio per il resto son entrambi 2 muli inarrestabili, riguarod la trazione 4 matic ne vale davvero la pena, anche solo sul bagnato in curva accellerando te ne accorgi, soprattutto su un berlinone di 2 tonnellate.meglio aver più controllo

Ok grazie lunedì vado a provarla...e non mi preoccupo se ha il 7g oppure il nag....!!!!!
E quindi i costi di manutenzione del 320 se il motore è uguale saranno uguali a quelli del 280 giusto ??
L'unica cosa è che i 224 cavalli del 320 mi sembrano tanti e mi alzano un po' il bollo rispetto ai 190 cv del 280.....ma se i consumi sono paragonabili
forse vale la pena avere un po' di potenza in più.

Ciao e grazie ancora dei chiarimenti......
 
Il venditore (è un privato) della macchina che dovevo provare (E 320 CDI V6 cat S.W. 4Matic Avantgarde Station Wagon con 57.000 Km)
è il secondo lunedì di fila che rimanda l'incontro.....ho idea che dovrò cercarmi un'altra macchina....ma grazie a questa discussione adesso ho le idee un po' più chiare......
posterò gli sviluppi...se ce ne saranno...intanto ancora grazie delle informazioni.....
 
Ciao a tutti......vi ringrazio dei consigli che mi avete dato nei mesi scorsi, ma credo che alla fine mi terrò la mia classe E 270 CDI.
Sono stato in trattativa con 2 privati per tutto il mese di agosto e tutti e due alla fine hanno deciso di non vendere...!!!!
Sono stato anche in alcuni concessionari e ho consultato i soliti siti noti che propongono offerte ma per 15.000€ che è il mio badget ci sono solo vetture con 200.000 Km e onestamente sono troppi.
Trattando con i privati invece sarei riuscito a trovare qualcosa di interessante intorno ai 16.000€ ma accidenti due su due alla fine non si sono decisi a concludere.
Vabbè pazienza per il momento rimango in attesa di sviluppi...grazie ancora per i consigli.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vedrai che salta fuori, per i concessionari poi quando non riescono a venderla, spesso calano di qualche migliaio di euro senza problemi; non aver fretta.
 
calano calano...ma soprattutto i km...:)


Sono i miracoli dei mondi (o realtà che dir si voglia)paralleli: aumentando il tempo di possesso, diminuiscono i km secondo una legge non ancora spiegata scientificamente; ad ogni modo al momento attuale, trattare e guardarsi in giro è il miglior sistema per fare buoni affari.
 
Sono i miracoli dei mondi (o realtà che dir si voglia)paralleli: aumentando il tempo di possesso, diminuiscono i km secondo una legge non ancora spiegata scientificamente.

chissa' magari non ci dicono niente ma i concessionari sono cosi' buoni di cuore che quando vedono una macchina li ferma da un sacco se ne prendono cura e la smontano e cambiano un sacco di componenti mettendo tutto pezzi nuovi di fabbrica...rifanno le sedi valvole ecc e tutto senza dire nulla a nessuno ma solo per amore del lavoro e fare un favore segreto al cliente :approved:

ovviamente stiam generalizzando ed é solo per scherzare, di certo i comportementi dei rivenditori di auto non son tutti uguali.

Ricordo poi una cosa molto positiva di Mercedes: credo sia stata la prima, e non so' se lo fanno ora tutte le concessionarie/marchi, a rilasciare una dichiarazione sui km originali dell'usato che ti vendono. Ricordo infatti parecchi anni fa quando presi l'M5 usata: fui felice di averla trovata in un conce Mercedes rispetto a BMW per detto motivo. Ovviamente non é era una garanzia assoluta ma era cmq un di piu' non scontato all'epoca.
 
Mi ricordo che negli anni '70 Citroen aveva inventato Eurocasion con 6 mesi di garanzia ............ e siccome non si fidava dei km dichiarati dal contachilometri, li azzerava totalmente.
 
Scusate l'ot, ma non sarebbe LEGGERISSIMAMENTE illegale azzerare il contakm?
 
Hai voglia :asd: da un pezzo ma si continua ad azzerarli direi...innocuamente.
 
Si, ok, so che ai giorni nostri si chiama truffa ma mi riferivo a ciò che diceva nordkapp sulla eurocasion degli anni 70