acquistare lampadine xenon - abbaglianti anabbaglianti e fendinebbia Classe C W203

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
40
Sassuolo, Italy.
kit xenon

ciao ragazzi...allora..come sapete ho una sportcoupè del 2003 ma con fanali anteriori e posteriori del restyling..quindi trasparenti..chiedevo..

vorrei mettere gli xenon...ma nn ci capisco nulla..sono andato sul sito www.xenonlampa.it ma nn ci ho capito un tubo..

quindi kiedo a piu esperti.. quale kit xenon a luce bianca dovrei mettere nell'anteriore e nel posteriore? completo di tutto..fendinebbia abbagliati anabbaglianti e ne posteriore stop posizione e retromarcia...
per ora io ho le alogene normali.

quali kit odvrei comprare?
prezzo?

grazie raga
 
Eh?!?!?!?!

Posteriore?!?!? Stop, posizione?!?!?!?!?!?


Mmmmmmm, vedo di fare un po' chiarezza.


I kit xenon, altro non sono che dei dispositivi da sostituire alle lampadine dei fari ANTERIORI (solitamente anabbagliante). Questi sostituiscono le normali lampadine alogene con filamento. Infatti questi kit sono costituiti da speciali lampadine (sostanzialmente elettrodi contenenti per l'appunto gas xenon) che sottoposte a forte voltaggio fanno luce. Per funzionare infatti serve uno starter ed una centralina apposita per ciascuna lampadina. (negli attuali kit lo starter è inglobato nella centralina -ballast- stessa, mentre nei primissimi era separato).

Bene.

Questi kit, vengono forniti con lampadine aventi attacco uguale alle originali da sostituire, affinchè non vi siano problemi di fissaggio e sballamento del punto focale. Quindi li troverai per H1, H3, H4, H7, H11, HB4 ecc ecc ecc.

Tu devi acquistare quelli aventi lo stesso attacco delle lampadine che vuoi sostituire. Nel caso dei tuoi anabbaglianti H7.

Un kit è composto da 2 centraline, cavi e due lampadine.

Quindi se vuoi fare anche gli abbaglianti xenon ti serviranno 2 kit. Se anche i fendinebbia, 3 kit.

Per il posteriore non esiste NULLA!!!!! Per assurdo potresti modificare TUTTO e montarne uno nella retromarcia... Ma ripeto, per assurdo!!!



Veniamo infine al colore. Questo è dato dalla lampadina, non dal kit, e viene misurato in gradi Kelvin (°K). Prendendo questa scala come spettro di colore, NON come gradi realmente raggiunti dal kit, sia chiaro...altrimenti se così fossi ti si scioglierebbe la macchina...:D

A seconda dei vari produttori, si spazia da circa 4300 °K a 12000°K.

Tieni presente, che nelle MB a seconda montino lampadine Osram o Philips la gradazione è di circa 4150°K e 4250°K.

La maggior quantità di luce percepità dall'occhio umano è quella solare, che se non erro si attesta attorno i 4500°K. Scendendo da questo valore la tonalità sarà più giallognola, aumentandolo più azzurra. (arrivando a blu per i 10000°K e passando a violetto per 12000°K.). La scelta della tonalità va molto a gusto personale (chi li preferisce bianchi e chi tendenti leggermente all'azzurrino), ma in ogni caso, sconsiglio vivamente di spingersi oltre i 6000°K, in quanto la perdita di potere luminoso divente troppo evidente.


Spero di averti fatto un po' di chiarezza.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
fgautoricambi, gli mandi una mail, non ricordo se hotmail.it o libero.it


pagat0 140 euro un kit e mi ci trovo da favola, se ti serve aiuto per montarli chiedimi pure...