Acqua tergicristallo anteriore

Casari

MBenz Dilettante
13/9/17
8
0
0
30
dorgali
Acqua tergicristallo anteriore

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come funziona e se sto scrivendo nel posto giusto.
Quindi scusate in anticipo...
Io ho un problema con la mia classe a del 2013, quando premo il tasto per lo spruzzatore dell'acqua del parabrezza si aziona soltanto la spazzola ma la pompa non sembra funzionare, al contrario di quello posteriore che invece funziona benissimo... e se lo tengo schiacciato comunque sia si aziona soltanto una volta e poi si ferma... qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo a tutti...
 
I tipici guasti sono:
1- Occlusione per calcare degli ugelli
2- Pompa non funzionante
3- Acqua mancante nel serbatoio.
Non so se nel tuo modello ci sono due serbatoi diversi per vetro anteriore e posteriore.

Dovresti farti aiutare da qualcuno, cofano aperto chiave in posizione 2 motore spento uno schiaccia e l'altro sente se la pompa gira.
Attenzione che mercedes ha una marea di blocchi, ad esempio sulla mia, quando apri una porta i tergicristalli si bloccano, quindi a cofano aperto potrebbe non funzionare.
Prova...

 
Ma l'occlusione degli ugelli si ha se usi solo acqua del rubinetto ( e con questa stagnante si hanno altri problemi , che poi vedremo... ) .
Se la pompa funziona posteriormente è ok . ( è unica !!! ) o anteriormente chiesta come accessorio extra ??????
A quanto mi risulta serbatoio unico con una pompa , ( se deterge il vetro posteriore la pompa funge e c'è liquido nel serbatoio ....)
Controlla se si è staccato un tubicino o raccordo ..controlla prima sotto la retina nera tra il cofano e il parabrezza .... e controlla anche i due tubetti ( uno va al anteriore e l'altro al posteriore ) che escono dalla pompa situata sul lato posteriore del serbatoio e facci sapere ( ci sono altre problematiche ma andiamo per gradi.. ) ciaooooo
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Portata dall'elettrauto. Alla fine era il pulsante difettoso. Poiché per azionare anche l'acqua va spinto bene fino in fondo è il mio non scendeva o comunque non creava bene il contatto. Così mi è stato detto. Adesso funziona alla perfezione. Grazie a tutti...
 
Ciao Casari ,
Ottimo che tu abbia risolto e grazie per le informazioni sul pulsante. . . .
P.S. Per informazione la pompa e il serbatoio lavavetri é unico , cioè serve anteriore che posteriore . . . . . :wink:
 
Ultima modifica: