Motore acqua nella marmitta la macchina non parte Classe C W203

ohmduke

MBenz Dilettante
4/3/10
9
0
0
Roma
Acqua nella marmitta

Ciao a tutti,
è successo proprio questa mattina durante un acquazzone a Roma, mentre mia moglie cercava di superare un sottopassaggio la C 220 coupè si è fermata e non è più ripartita, l'acqua è entrata sicuramente nella marmitta, ma cosa può aver provocato?
perchè non parte più e quali prove posso fare prima di portarla all'assistenza?
Grazie a tutti, saluti

AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBulgarianCatalanChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDetect languageDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatinLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishThaiTurkishUkrainianUrduVietnameseWelshYiddish⇄AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBulgarianCatalanChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatinLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishThaiTurkishUkrainianUrduVietnameseWelshYiddish
Detect language » Hungarian​

Ciao, se è entrata solo nella marmitta stai tranquillo che non succede nulla, a me è capitato tanti anni fa con l'Alfa 75 TS nel sottopasso del GRA all'Anagnina acqua agli sportelli la macchina si è spenta da sola dopo aver "ingerito" l'acqua mentre io acceleravo per non farla entrare. Spinto fuori l'ho lasciata così per una mezzoretta in una pendenza (col muso verso alto) ho provato ad accenderla ed è partita subito un pò di spruzzi poi si è scaldata e via al lavoro (Civitavecchia) semza un problema.

Se è entrata dalla marmitta e basta non avrebbe dovuto creare grandi danni al max qualche spia e il motore in recovery ma l'auto dovrebbe ripartire, anche se a stento, una volta all'asciutto. Spera solo che l'acqua non sia stata aspirata dal collettore di aspirazione... e lì il discorso è diverso....

Se è entrata dalla marmitta e basta non avrebbe dovuto creare grandi danni al max qualche spia e il motore in recovery ma l'auto dovrebbe ripartire, anche se a stento, una volta all'asciutto. Spera solo che l'acqua non sia stata aspirata dal collettore di aspirazione... e lì il discorso è diverso....

Ciao
Proprio così ....se l'acqua e entrata nel collettore di aspirazione sono dolori....spero proprio che non sia il tuo caso.
ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione, ieri pomeriggio ho tentato di nuovo a farla partire, ho avuto molta difficoltà anche a causa della batteria ormai giù.
Ho fatto il ponte con una seconda batteria e dopo molti tentativi ha iniziato a dare qualche speranza, poi finalmente è partita tenendo a stento il minimo, l'ho lasciata al minimo per dieci
minuti e poi lentamente son salito di giri, a circa 2000 ha cominciato a sputare fuori molta acqua dalla marmitta e pian piano si è svuotata completamente riprendendo il normale funzionamento,
grazie a tutti.