accensione ventola raffreddamento

ahahah
scherzi a parte può essere perchè anche i freni appena parti fanno uno scatto con relativo rumore,quello è l'auto diagnosi che effettuano i freni per controllare e farti sapere che è tutto a posto. serio,sta scritto sul libretto istruzioni.
io non l'ho mai letto ...
invece sento ad ogni avvio l'sbc che si carica e che portale pastiglie in appoggio al disco x essere sempre pronte x asciugare il disco....

ahahah
scherzi a parte può essere perchè anche i freni appena parti fanno uno scatto con relativo rumore,quello è l'auto diagnosi che effettuano i freni per controllare e farti sapere che è tutto a posto. serio,sta scritto sul libretto istruzioni.

insomma sta Nissan è una macchina che ha tanto bisogno di comunicare e farsi capire:D
...nel libretto sta scritto anche di sussurrarle la buona notte quando la riponi nel garage?:skyluke:

esatto come dice arwey

marco è 1998k

wait = aspetta, fammi riflettere , LOL è ancora in uso in ambito umoristico, wait è serioso, intende che da quel momento parte una seria riflessione per dare una risposta logica che verrà scritta sotto WAIT :D

lol wait cavolo sempre più evoluti

Chissa le nuove nissan se per vedere se funzionano gli airbag ti scoppiano in testa alle 6 del mattino :zx11shocked:

insomma sta Nissan è una macchina che ha tanto bisogno di comunicare e farsi capire:D
...nel libretto sta scritto anche di sussurrarle la buona notte quando la riponi nel garage?:skyluke:
:icon_rofl: :icon_rofl: :icon_rofl: :icon_rofl: :icon_rofl::D :D :D:lol: :lol: :lol: :lol:

io non l'ho mai letto ...
invece sento ad ogni avvio l'sbc che si carica e che portale pastiglie in appoggio al disco x essere sempre pronte x asciugare il disco....
arwey io mi riferivo al terrano...

invece sbc che si carica io non l'ho mai sentito,ma lo avrà anche la mia?

l'SBC stava sulle E pre-rest. E per chi l'ha provato, come arwey confermerà, è di gran lunga ultra rapido e con spazi di frenata migliori dei freni tradizionali, poi ripresi sulla E rest.
Difetti a parte dei primi modelli, come già si diceva, per me molto meglio la W211 pre rest, esteticamente soprattutto.:roargh:

Complimenti a chi la possiede

se il terrano avesse l'sbc il mio pajero sarebbe amg:D

ahah fortissimo..vi immaginate donato alle 6...in macchina con un bel brik di nesquick latte e cioccolato, in camicia bianca , stà andando a prendere la ragazza per portarla nella nota località balneare (o montagnosa) e...mentre inizia a bere, mette la chiave nel blocchetto..gira e BOOMM!

qualcuno dica al moderatore di smetterla di fare off topic...non mi so trattenere

confermo la max precisione e comodità......
riconosce una frenata di emergenza in un modo mostruoso,poi i dischi sono sempre asciutti e quando piove fa la differenza.....
non ultimo la funzione sbc H,estrememente comoda.........
tutti gli sbc hanno un ciclo di vita prestabilito,oltre il quale devono essere sostituiti o revisionati....
i modelli montati fino al 2005 hanno presentato un problema ricorrente,risolto appunto in quell'anno.....

oh...sorry,avevo frainteso.......
se hai l'sbc vedrai che anche il tuo ha una boccia metallica attaccata.....
quello è un polmone di aria ad alta temperatura....serve x aggiungere pressione alla frenata in caso di bisogno,e all'avvio x avvicinare le pastiglie prima ancora di avviare il motore.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
confermo la max precisione e comodità......
riconosce una frenata di emergenza in un modo mostruoso,poi i dischi sono sempre asciutti e quando piove fa la differenza.....
non ultimo la funzione sbc H,estrememente comoda.........
tutti gli sbc hanno un ciclo di vita prestabilito,oltre il quale devono essere sostituiti o revisionati....
i modelli montati fino al 2005 hanno presentato un problema ricorrente,risolto appunto in quell'anno.....

ma lo senti diverso il pedale del freno?
Altra question: il ciclo di vita di quant'è? La revisione/sostituzione ti sei informato in che consiste e che costi ti aspetti?

notte!

il pedale è sempre uguale,non senti nemmeno quando interviene l'abs.....
il ciclo di vita non so,ma è in base al numero di operazioni eseguite.....
pare che la garanzia a vita,x 10 anni senza spese aggiuntive,nei successivi c'è una partecipazione di MB sulla sostituzione,ma di questo non sono esperto,ne ho solo letto....

il pedale è sempre uguale,non senti nemmeno quando interviene l'abs.....
il ciclo di vita non so,ma è in base al numero di operazioni eseguite.....
pare che la garanzia a vita,x 10 anni senza spese aggiuntive,nei successivi c'è una partecipazione di MB sulla sostituzione,ma di questo non sono esperto,ne ho solo letto....

ok grazie, ...mi preoccupavo per te:smiley10:

aggiungo che:
il ciclo di vita è frutto di una statistica e spesso le centraline idrauliche sbc sono ancora perfette anche se il ciclo è terminato,a tal proposito in rete si trvano dei tester che servono x azzerare il conteggio e farlo ripartire come se fosse nuovo.....
utile a chi si ritrova un auto con km taroccati....unico caso in cui MB non risponde di alcuna garanzia.

oh...sorry,avevo frainteso.......
se hai l'sbc vedrai che anche il tuo ha una boccia metallica attaccata.....
quello è un polmone di aria ad alta temperatura....serve x aggiungere pressione alla frenata in caso di bisogno,e all'avvio x avvicinare le pastiglie prima ancora di avviare il motore.....
la boccia metallica si trova attaccata alle pinze dei freni?

se il terrano avesse l'sbc il mio pajero sarebbe amg:D

ahah fortissimo..vi immaginate donato alle 6...in macchina con un bel brik di nesquick latte e cioccolato, in camicia bianca , stà andando a prendere la ragazza per portarla nella nota località balneare (o montagnosa) e...mentre inizia a bere, mette la chiave nel blocchetto..gira e BOOMM!

qualcuno dica al moderatore di smetterla di fare off topic...non mi so trattenere
stef mi riferivo alla mercedes adesso:D

ahahahahahahah:biggrin: :biggrin: :biggrin: il brik del nesquick,ahahahah
perchè ti è venuto in mente il brik?

cmq è buono,ma non del nesquick,ma della granarolo!

aggiungo che:
il ciclo di vita è frutto di una statistica e spesso le centraline idrauliche sbc sono ancora perfette anche se il ciclo è terminato,a tal proposito in rete si trvano dei tester che servono x azzerare il conteggio e farlo ripartire come se fosse nuovo.....
utile a chi si ritrova un auto con km taroccati....unico caso in cui MB non risponde di alcuna garanzia.
forse sarebbe più utile a chi vuole taroccare i km..