accendi,cominci a muoverti e...BOOM
Salve a tutti.Ieri,dopo una bella serata in zona di mare, risalgo in auto,come da titolo comincio a muovermi..abbastanza piani i primi 600 metri..poi mi si presenta una normalissima strada, accelero di piu' (attenzione, al massimo ero a metà acceleratore e neanche..) e prima ancora di mettere la 2' marcia..un botto secco fortissimo..sembravamo in guerra!tanto che io mi sono messo di lato e anche la macchina che era dietro di me!si era spaventato col botto! io come di routin ormai scendo..guardo le gomme..tutte sane...azz penso ohi ohi... provo a accelerare in folle e il motore si sente con un forte rumore di tonfo in sottofondo.. arri-azz! salgo comincio a camminare(rivolgendomi a qualche santo,sia perche ero a 120km da casa, sia perche ormai mi sento UN RESTAURATORE e non piu un guidatore..) tento di accelerare ma... da cofano esce un rumore tipo: SSSSSSSSSFFFFFFFFF
PORCO GIUDA il manicotto della turbina che ho gia spaccato 2 mesi fà,penso... controllo..nulla manicotto montato di recente era sano...
A questo punto speeeeero che sia un altro manicotto turbina e niente di tipo vanvola watergate ecc...
morale della favola, l'auto fumava pegggio di una locomotiva degli anni '30 e andava lenta..mooolto lenta! dopo un paio di minuti é entrata in protezione la centralina, la macchina ha smesso completamente di fare fumo,ma la velocità massima era 60km h.. anche al fondo non si avvertiva nulla ne fumo ne spinta..come dire..cammina piano,ringraziami che non mi spengo e ti porto a casa!...
io come vi ho detto...soprattutto ai ragazzi del forum che mi conoscono da più tempo e sanno come sono sfigato consta c220, mi ritengo un restauratore di quest'auto... ci rido su,pero' che xazzzzx un mese fa sono stato a bari, ha stampato 1500 km, in autostrade a 3corsie tutte libere ho toccato i 4500giri di 5marcia...e se mi fosse successo li? si apriva il cofano direttamente? cercare un officina mercedes in puglia?
Quello che vi chiedo é: considerando che a distanza di breve tempo ho spaccato 2 manicotti di turbina immagino che questi manicotti siano hati per sopportare TOT km... vorrei sapere quindi da voi se vi si é mai rotto uno di questi e a quanti km! in modo da capire quali siano a questo punto i km veri della mia c220...
ma porca l'oca... ultimamente era un gioiello, consumava poco,silenzioso il motore, a minimo le vibrazioni del motore erano quasi assenti...uff!
scusate per lo sfogo...
Salve a tutti.Ieri,dopo una bella serata in zona di mare, risalgo in auto,come da titolo comincio a muovermi..abbastanza piani i primi 600 metri..poi mi si presenta una normalissima strada, accelero di piu' (attenzione, al massimo ero a metà acceleratore e neanche..) e prima ancora di mettere la 2' marcia..un botto secco fortissimo..sembravamo in guerra!tanto che io mi sono messo di lato e anche la macchina che era dietro di me!si era spaventato col botto! io come di routin ormai scendo..guardo le gomme..tutte sane...azz penso ohi ohi... provo a accelerare in folle e il motore si sente con un forte rumore di tonfo in sottofondo.. arri-azz! salgo comincio a camminare(rivolgendomi a qualche santo,sia perche ero a 120km da casa, sia perche ormai mi sento UN RESTAURATORE e non piu un guidatore..) tento di accelerare ma... da cofano esce un rumore tipo: SSSSSSSSSFFFFFFFFF
PORCO GIUDA il manicotto della turbina che ho gia spaccato 2 mesi fà,penso... controllo..nulla manicotto montato di recente era sano...
A questo punto speeeeero che sia un altro manicotto turbina e niente di tipo vanvola watergate ecc...
morale della favola, l'auto fumava pegggio di una locomotiva degli anni '30 e andava lenta..mooolto lenta! dopo un paio di minuti é entrata in protezione la centralina, la macchina ha smesso completamente di fare fumo,ma la velocità massima era 60km h.. anche al fondo non si avvertiva nulla ne fumo ne spinta..come dire..cammina piano,ringraziami che non mi spengo e ti porto a casa!...
io come vi ho detto...soprattutto ai ragazzi del forum che mi conoscono da più tempo e sanno come sono sfigato consta c220, mi ritengo un restauratore di quest'auto... ci rido su,pero' che xazzzzx un mese fa sono stato a bari, ha stampato 1500 km, in autostrade a 3corsie tutte libere ho toccato i 4500giri di 5marcia...e se mi fosse successo li? si apriva il cofano direttamente? cercare un officina mercedes in puglia?
Quello che vi chiedo é: considerando che a distanza di breve tempo ho spaccato 2 manicotti di turbina immagino che questi manicotti siano hati per sopportare TOT km... vorrei sapere quindi da voi se vi si é mai rotto uno di questi e a quanti km! in modo da capire quali siano a questo punto i km veri della mia c220...
ma porca l'oca... ultimamente era un gioiello, consumava poco,silenzioso il motore, a minimo le vibrazioni del motore erano quasi assenti...uff!
scusate per lo sfogo...