Abbellimento Classe a w169 Classic

simtese

MBenz Dilettante
8/10/08
1
0
0
52
Abbellimento Classe a w169 Classic

Salve a tutti e complimenti per il forum. Sono nuovo di questi parti.
Ho acquistato Classe a w169 Classic importazione . Vorrei inserire i seguenti accessori ed apportare le seguenti modifiche (premetto di aver letto il Thread "abbellimento" postato da lillo) ed allo stesso tempo posto le info che sono riuscito a reperire :

1. sostituzione maschera originale con maschera frontale cromata (Avant garde-Elegance : ok si può inserire - Acquistata quella modello amg cromata forata.
2. modanature anteriori e posteriori cormate : mi dicono in coscessionaria che non è possibile perchè bisogna sostituire i paraurti . E' vero ?
3. Listello cromato portiera bagaliaio : ok si può inserire € 80 ricambio originale Mercedes. Ci posso essere altre soluzioni meno costose ?
4. Aggiunta fendinebbia (la mia non è dotata) con cannocchiali cromati : ok si possono inserire previo cambio mascherine + fari + montaggio in concessionaria : richiesta €350 con manodopera (mi dicono che si necessita anche di modifiche con strumentazione dedicata) Mi confermate oppure ci può essere soluzione meno costosa ?
5. Specchi retrovisori (non motorizzati) : attualmente in colore naturale plastica vorrei portarli a colore carrozzeria (nero metallizzato) : mi consigliate di far verniciare in carrozzeria €70-80 oppure di acquistare quelli preverniciati della versione Elegance (mi sembra € 150-160) ?
6. Maniglie sportelli (n°4 -ant-post) : ugualmente essendo in colore plastica vorrei portarli nel colore carrozzeria. Non ho chiesto alla concessionaria. Come posso agire ?
7. Listelli interni (n° 2 sx-dx) laterali alla plancia : attualmente di colore nero e molto usurati vorrei inserirli in colore cromato o alluminio sto valutando se smontarli e sottoporli a trattamento superficie (metallizzazione o cubicatura stile carbonio) o sostituirli del tutto. E' difficile smontarli ?
8. Pellicole protettive montanti e zone (sx-dx) adiacenti agli specchietti : attualmente non sono in buono stato. Anche qua sto valutando se ricambiare con gli originali (€ 12 per la coppia sx dx dei montanti) od applicare pellicola adesiva stile carbonlook a fondo nero (se reperibile in commercio)- Avete alcuna idea ?
9. Manuali d'uso in italiano per modello w169 + aps 50 cd : (richiesta concessionaria € 35+ € 35) : qualcuno ne è in possesso in formato elettronico (so che sto chiedendo troppo !!!)
10. Aggiornamento APS 50 modello cd : non riesco a capire se l'ultima versione è la 7.0 o 9.0 . Ho trovato su ebay o mulo. Ma quale versione devo acquistare ?

Mi scuso per il tema ma ci tengo molto a migliorare l'aspetto della mia auto.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi indicazioni in merito e contraccambierò con l'esperienza che farò.

Un cordiale saluto a tutti i frequentatori.

ma alla fine a quanto salira il prezzo di tutti questi accessori?ne vale la pena?

comunque per questo genere di cose contatta djlight o mercedesmods,che hanno più di qualche modifica nella loro auto...:biggrin:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora per le parti di ricambio ti consiglio di cercare su ebay.de con la sigla w169
per il discorso paraurti non ti so aiutare, bisogna sentire mercedesmods se sa maggiori info.
Il discorso del cd dell'aps50 assicurati che in asta ci sia scritto aps50 (e deve essere in versione CD)

io ho cambiato solo la calandra e la parte posteriore cromata originali mercedes ti consiglio di fare lo stesso.gli specchietti falli verniciare da un carrozziere , tutte quatro le maniglie costano 200,00 euro circa. buon lavoro.