A-Class W168: rumore pinza freno?

zizzo

MBenz Dilettante
13/7/08
6
0
0
W 168: rumore pinza freno???

Ciao a tutti! Sono appena iscritto, ho una W168 170 cdi del 2001, ed ho un problema che vorrei risolvere, mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi....dunque il problema riguarda un rumore che si presenta quando freno, si sente un tac (come se le pasticche stessero attaccando) si sente solo sul disco ant. dx e non sempre. Appena riaccellero il tac si risente nuovamente (come se le pasticche si riaprissero), 10000km fa ho cambiato le pasticche ed il mecca ha visto che quella ant. dx esterna era completamente consumata mentre le altre avevano ancora materiale. Adesso mi ritrovo con questo rumore e penso che dipenda dai freni anche perchè in altre situazioni non avverto particolari rumori. Spero di essere stato chiaro. cerco soluzioni! Grazie!!!!
 
Usura pastiglie e dischi uguale dalla parte dx e sx? Altrimenti potresti avere un problema sulla pinza dx (cilindretti ossidati per esempio); ovvio che presumo che i 92000 km li ha percorsi sempre facendole fare i tagliandi da un meccanico coscienzioso, altrimenti si limitano a cambiare le parti ed amen.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io sinceramtne a quasi 100.000 km come sei penserei di cambiarli...assieme alle pastiglie...strano molto che consumi di piu una pastiglia dell'altra...
quado freni in modo piu pante senti il pedale del freno battere come se si attaccasse l'ABS o senti con delle legere oscillazzioni?
 
Ciao, a me capita una cosa strana. A volte sento un tac in fenata e nello stesso momento ho l'impressione che l'impianto frenante abbia dei giochi, come quando, a macchina spenta e feno a mano inserito, togliendo la marcia si sente l'auto sportarsi lievemente. Che sia normale?
 
scusate, sarà la mia pignoleria, ma ogni due cambi di pastiglie controllo i dischi, se ci sono segni di usura cambio anche quelli, comunque farei ingrassare con grasso al rame anche le giude che fanno scorrere le pinze e usare collante per pastiglie alla pinza.