a 120km/h i giri del motore oscillano: cambi oli appena fatti.

robyla3

MBenz Dilettante
27/4/10
8
0
0
38
Monopoli (BA)
Problema giri motore irregolari!

Salve a tutti,
vorrei chiedere una consulenza a chi ne capisce più di me...
Ho una classe a 180cdi con il cambio automatico del 2005.
Oggi ho notato che quando raggiungo una velocità di marcia intorno i 120 e superiore la lancetta dei giri inizia a oscillare e si sente che i giri del motore calano e risalgono...
qualcuno sa dirmi cosa succede ???
grazie

secondo me e una problema della alimentazione... quando hai fatto ultimo tagliando? manca o aria o gasolio

ciao, ho fatto l'ultimo tagliando circa un mese fà in mercedes, e ho percoso intorno ai 700km...
usando sempre l'auto per tratti brevi non so se è da molto che l'auto ha questo problema e me ne sn accorto solo ora...

occhio, hai il cambio automatico. a me succede quando l'auto è fredda e a velocità basse. mi causa uno slittamento irregolare, che pero' passa dopo qualche minuto.

prova a limitare l'auto ad una marcia (tipo di 4) con il sequenziale e porta l'auto allo stesso numero di giri con cui ti fa il difetto di 5inta marcia...
e vedi...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora, ho provato così come mi hai consigliato...

provando con il cambio manuale....

la lancetta dei giri...ha sempre quell'oscillazione strana!

quanti km ha l'auto?
da quanti km non cambi l'olio al cambio?
ripeto:a me lo fa per un paio di minuti,se l'olio del cambio è freddo,poi smette.
e nel mio caso il sali e scendi di giri è veloce e ritmico.a sbalzi di100giri.

riesci a capire adesso se è il cambio? ti auguro di no.

Roby, non è che per caso chi ti ha cambiato l'olio al cambio (e spero abbia fatto il lavaggio prima) ti ha detto o ti puo' dire adesso se nel olio vecchio ha trovato la classica limatura (la fanno i cambi quando se ne stanno andando al creatore).

in caso vedi se puoi fare un piccolo video col cellulare del difetto e me lo mandi alla mia email (in firma). se lo vedo credo di poter riconoscere se è come nel mio caso.

fammi capire, te lo fa anche dopo 10 minuti che l'auto è in moto.....?