7 g tronic classe E W212

Si esattamente:) con la 203 l'automatico è diventato sequenziale.
 
Sante parole. Tornassi indietro un 350 sicuro.
Il 200kompressor è davvero un gran bel gioiellino ma un po' spompo per i miei gusti.
quoto,qualche cavallo in più ci voleva!o almeno doveva essere un 2000 invece di un 1800.
 
Automatico puoi solo mettere D e basta.
Sequenziale puoi innestare tu le marce andando in manuale.
Per esempio i cambi Audi già dal 2000 erano sequenziali tiptronic. Poi quelli Mercedes (ti parlo della E non so della c) erano sequenziali.
Poi quelli Bmw zf ecc.
All'inizio erano grezzi perché prevedevano solo alcune marce automatiche .
L'audi a 6 per esempio sul tiptronic prevedeva sequenziale solo la seconda terza e quarta marcia. Venivano usate in effetti solo in montagna.
Con le attuali non avrebbe nemmeno senso il sequenziale perché gestiscono tutto e molto meglio di noi.
Rimane il discorso del freno motore in discesa da montagna.
In questo caso io uso le paddles perché così posso scendere ma senza dover continuamente frenare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ehm..mi spieghi la differenza tra automatico e sequenziale?
dal mio manuale d'uso e manutenzione io ho sempre dedotto di NON avere il sequenziale...cosa differiscono?come me ne accorgo?
Come ha detto Laby:)
Anche tu col tuo quando lo usi in manuale, se dai dei tocchi alla leva dx/sx diventa un sequenzilale perchè scali o aumenti di una marcia.
Che poi è un manuale per modo di dire lo sappiamo.
Mentre la mia devo spostare il selettore sui numeri 2-3-4, la prima non si usa anche se c'è non si scala mai in prima. Quindi il mio serve solo per limitare a una marcia o in discesa.
 
Già ha ragione esprit puoi usare il manuale anche per andare con un unica marcia.
Ad es sulla mia Audi a6 v6 150 cv quattro tiptronic innestavo la seconda prima di ogni sorpasso impegnativo per poter tirare al massimo il motore.
 
Comunque io li ho provati tutti e devo dire che il 7 g tronic e' lo stato dell'arte in questo campo. Ho provato anche l'ultimo zf a 8 marce della serie 5 e va molto bene anche quello.
Il plus del 7 g tronic e' la mancanza dal cambio sulla consolle centrale.
Anche quello della serie 7 precedente non lo aveva (su quella attuale resta il joistick).
All'inizio può sembrare strano poi invece e' bellissimo.
 
però con il cambio automatico sembra un po' come se guidasse la macchina,non so se mi spiego...
 
Logico che il cambio automatico ha grandi pregi ma non potrà fare nulla per chi vuole pigiare la frizione e smanettare con il cambio.
Anche io da giovane smanettavo ora invece mi piace solo frenare (quando non ho il distronic acceso) e girare il volante.