250.000 km su una mercedes c 220 cdi sportcoupè

wiliambil

MBenz Dilettante
28/9/11
14
0
0
44
Napoli
250.000 km su una mercedes c 220 cdi sportcoupè

250.000 km su una mercedes c 220 cdi sportcoupè mantenuta bene sono tanti? Quanti km può fare questo motore? e nel caso quanto costerebbe rifarlo?

250 000 sembrano un po' tantini,non solo per il motore,ma anche per il resto.

Solo il meccanico può dire se c'è bisogno di rettificarlo (o metterne un revisionato, o preso da un'auto demolito o un alleggerito, i costi dipendono 3-5000 euro all'incirca o di più), altrimenti bisogna prendere la sfera di cristallo.
Fare quei km in città o autostrada cambia tutto, ovviamente dipende anche come si guida. Se ben tenuto può farne 4-500.000 km senza metterci le mani dentro, ma anche molti di più.
In caso ci siano dei lavori importanti da fare, consiglio sempre di fare l'elenco di tutto il resto, quale gruppo cambio, ammortizzatori, ecc.... inutile spendere molti soldi se tra qualche decina bisogna spenderne parecchi altri.

è una roulette!
la mia adesso ne ha (a vista.....) 193.000 e il motore è un gioiello, non mi mangia neanche olio......non fuma (grazie avio e liquy moly :) ) no ha guasti meccanici...
pero un auto purtroppo no è fatta solo dal motore...io all'inizio 2011 ho cambiato gli ammortizatori anteriori x esempio.....

allora se è manuale e il prezzo è buono e il meccanico mi da l'ok allora ci penserei , se è automatica me ne terrei molto lontano ..:ahsisi:

Tony a cosa servono avio e liquy moly? come si usano? anche per motori a benzina/gpl come il mio?

servirebbero per pulire iniettori nei disel..avevo aperto una discussione di 30 pagine3 con test e tutto..fatta bene ma purtroppo Stefbenz l'ha spostata e adesso non so se esiste ancora e dove sia...sorry...se passa lui di qui magari ce lo dice.

liqui moly produrrà anche per auto gpl http://www.liquimoly.it/liquimoly/web_pt.nsf/id/pa_home_it.html
dai un'occhiata, sono i piu seri forse fra tutti...:smile:

ma il meccanico a occhio non può vedere niente,deve sempre aprire il motore o fare dei test tipo compressione ecc.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quoto rosario ,oppure farti incoppigliare il tuo ad una rettifica e rimontare la tua roba (alternatore mot avviamento ecc ) €2500 mi sembra
pero' se ha sempre girato con olio buono magari ne fai ancora una valanga di km

scusa ma ti devo correggere, perchè con l'ESITRONIC BOSCH puoi vedere anche la compresione sia del singolo cilindro che il totale dei cilindri, e puoi fare tutti i tipi di test, mandata gasolio,antipico, portata iniettori, livello e qualità dell'olio motore, temperatura aria aspirata, quantità aria aspirata,pressione turbo, etc.etc.
io mi riferisvo a roba del genere,dicendo che deve fare dei test.

ma questo macchinario della bosch mica lo hanno tutti i meccanici.
in mb si può fare con lo stardiagnosi?
gli iniettori si può vedere se funzionano correttamente?

bo gli ho chiesto alla mia car se voleva l'additivo a base di ceramica tritata nel motore e' si e' messa a piangere
( sai ogni uno ha le proprie fisse ) se lo metti nei motori ford ( e' se ne accorgono ) decadimento della garanzia immediato

tony cosa hai usato della liqui moly...?

leggo solo oggi..

uso e ho usato liqui moly 1733

in alternativa avio, qui: http://www.mbenz.it:8080/search.php?searchid=18479

bo gli ho chiesto alla mia car se voleva l'additivo a base di ceramica tritata nel motore e' si e' messa a piangere
( sai ogni uno ha le proprie fisse ) se lo metti nei motori ford ( e' se ne accorgono ) decadimento della garanzia immediato

Attenzione!!! il ceratec della liqui moly NON HA ceramica nella sua formula! gli viene dato quel nome solo per un fattore commerciale; cercai moltissimo prima di infilare quell additivo nel motore(parlo di 2mesi di google..... praticamente tutto cio che ne parla italiano ed estero..) e il ceratec della liqui moly conteneva NITRURO DI BORO, che è un ottimissimo antiattrito .(pero' io NON notai nessuna differenza. ocio, non mi preoccupo di dire quando un prodotto non mi è servito a nulla e neanche a parlarne bene quando ho riscontrato benefici evidenti).
adesso non si capisce bene cosa contiene la LM a una domanda ha risposto che è sempre a base di nitruro, pero' non si capisce perche prima fosse bianco mentre adesso arancione....
.. io cmq l'ho usato solo una volta e non ho notato nulla....

p.s. la mia car a oggi non mangia una goccia di olio.

Ultima modifica: