245/40 r18 o 245/40 r18 avanti e 265/35 r 18 dietro

A giorni mi arriveranno tutti i preventivi dei cerchi in opzione per il mio modello + pneumatici normali e runflat. Sulla base del prezzo e dei vostri preziosi consigli trarrò le conclusioni.
Intanto i pneumatici invernali sono stati acquistati per questi cerchi e sono a posto per tutto l'inverno.

allora vai di 245/40/18 non runflat....vedrai che gia così la macchina si presenterà un bel po più dura di adesso e soprattutto più reattiva.
come gomme vai di: micheli,continental,bridgestone e yokohama...;)

Lo penso anche io perchè andare su un 18 runflat potrebbe essere forse eccessivamente duro.
Quindi due sono le vie
o stesso cerchio e runflat
o cerchio da 18 e gomme normali

Lo penso anche io perchè andare su un 18 runflat potrebbe essere forse eccessivamente duro.
Quindi due sono le vie
o stesso cerchio e runflat
o cerchio da 18 e gomme normali

cerchio da 18 gomme normali.....io adoro quelli di mercedesmods.....credo stiano bene anche sulla w212...

A giorni mi arriveranno tutti i preventivi dei cerchi in opzione per il mio modello + pneumatici normali e runflat. Sulla base del prezzo e dei vostri preziosi consigli trarrò le conclusioni.
Intanto i pneumatici invernali sono stati acquistati per questi cerchi e sono a posto per tutto l'inverno.
da dove hai preso le nokia .. perche qui da me non le trattano i gomisti ...?
cerchio da 18 gomme normali.....io adoro quelli di mercedesmods.....credo stiano bene anche sulla w212...

si .. quelli di mods sono bellissimi ;)

Le nokian le ho prese da gommadiretto gruppo delticom. Mi arriveranno a fine mese. Il montaggio verra eseguito dal mio gommista di fiducia .
Se entri nel sito nokian potrai vedere la tecnologia di queste gomme fatte per essere usate 12 mesi l'anno sulle strade finlandesi.
Utilizzano anche le nanoparticelle.
Per salvo dove vedo i cerchi di mercedesmods? Grazie.

Ultima modifica:
Nokian vuol dire proveniente da Nokia.
Nokia e' anche il luogo dove sono nati i famosi cellulari.

Le nokian le ho prese da gommadiretto gruppo delticom. Mi arriveranno a fine mese. Il montaggio verra seguito dal mio gommista di fiducia .
Se entri nel sito nokian potrai vedere la tecnologia di queste gomme fatte per essere usate 12 mesi l'anno sulle strade finlandesi.

ecco: http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=1600&page=4

sono spettacolari...secondo me stanno molto bene anche sulla tua....e forse si possono trovare anche replica....

Le nokian le ho prese da gommadiretto gruppo delticom. Mi arriveranno a fine mese. Il montaggio verra eseguito dal mio gommista di fiducia .

grazie laby .. ero entrato qualche giorno fa su gommadiretto ma non ce n'era tanta scelta di gomme invernali ...
ma .. alla fine metti le gomme più larghe dietro ??

sulla mia misura di gomme una infinità di offerte. Ci sono anche le famose falken (mi pare che ne avevi parlato tu qualche tempo fa).
Inoltre ho visto che dalla settimana scorsa ad ora sono già aumentate di prezzo (tipo 2,40 euro per gomma). Probabilmente la legge della domanda e dell'offerta .. .visto che stanno arrivando i mesi freddi...

Devo decidere se gomme larghe dietro se runflat ecc. Quattroruote in effetti non parla molto bene della w 212 in prova con le gomme piccole avanti.
Ti saprò dire comuqnue perchè ho tempo fino a febbraio marzo 2010 per decidere!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
appunto .. parlano di gomme piccole davanti e non posteriori ....quindi 2 me potresti mettere tranquilamente le 265 ;)
si .. delle falken te ne avevo parlato io ;) ... hai un abuona memmoria :D
.. ha me mi danno solo 4 tipi di gomme invernali ... molto strano , ho sbagliato qualcosa ??

Ultima modifica:
Per le 225/45/17 se metti come indice di velocità h (le invernali possono avere un valore inferiore rispetto alle estive) ti escono moltissime pagine quindi credo una cinquantina di pneumatici.
Per 245/40/17 ti esce una pagina.
Verifica che l'indice di carico sia almeno quello delle tue.
Se per esempio le tue sono 95 vanno bene anche le 96 97 ecc non vanno bene le 94.

Per esempio le nostre che sono 95w esitve le nokian sono 99 xl In pratica posso tenere 100 chili in più per ogni ruota...
Quindi maggiore sicurezza ecc...
Visto quante cose si imparano dalle ragazze krukke... le telefoniste delticom (gomamdiretto) con un sensuale accento nordiko.

hahahahaha ... grazie laby .. appena ho 2 sec guardo ;)
allora .. io cmq ti stavo dicendo delle misure posteriori che non mi davano tante scelte ... perche e una misura un pò bastarda :D... .. una domanda laby , tu hai preso le nokian WR G2 ???? perche ho visto che hanno il voto migliore ;) pero se le prendo tutte e 4 sella stesa misura ditte ce rischio troppo avendo il cerchio da 8,5 dietro ???

Ultima modifica:
Scusami ... non avevo visto la tua richiesta di ieri ti rispondo:
io ho preso le nokian wr g2 che trovi appunto sul sito. Non sono le prime le ho avute anche sulla precedente auto ma in versione 225. Sono meno costose delle pirelli sottozero altrettanto valide e ( a mio avviso) non hanno il decadimento strutturale che ho avuto con le pirelli a temperature sopra i 7 gradi. Può capitare infatti che tu non riesca a smontare le invernali appena la temperatura salga al di sopra di 7 c. e nonostante questo le nokian non si sciolgono...
Silenziose, grip pazzesco (hanno chiaramente delle mescole particolari che si attivano con il freddo) e sul sito parlano di tecnologia basata sulle nanoparticelle.
Se digiti su youtube nokian wrg2 troverai parecchi filmati con prove su neve e ghiaccio.
fammi sapere dopo che gli hai visti.
Aufwiederhoren (a riascoltarci).

Ultima modifica:
grazie laby .. molto gentile ;) ... cmq le ho gia trovate su gommadiretto ma x cerchi da 16( x i 17 non le fanno ) .. ed anche su quelli da 16 devo montare le gomme maggiorate dietro :D .. adesso devo trovare i cerchi :D...

grazie x avermelo scrito in stampattelo :D .. non sapevo .. ma prima magari passo da qualche sfacio .. puo anche darsi che trovo qualcosa ;)