245/40 r18 o 245/40 r18 avanti e 265/35 r 18 dietro

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
245/40 r18 o 245/40 r18 avanti e 265/35 r 18 dietro

Ho deciso: le 245/45 r17 le terrò per l'inverno montando le nokian wrg2 mentre per l'estate prossima comincio a guardare le misure in titolo che sono previste su libretto di circolazione in alternativa a quelle di serie.
L'auto la voglio più rigida e con le 17 a mio avviso è troppo morbida.....
Domanda:
1 - secondo voi meglio montare le gomme uguali avanti e dietro 245/40 r18 oppure le differenziate 245 avanti e 265 diestro. Ve lo chiedo perchè nel "famoso" articolo di quattroruote di marzo si diceva che la diversa gommatura della e amg in prova era la causa di tendenza all'apertura della vettura in guida sullo stretto.
Logico che voglio una vettura rigida ma nello stesso tempo anche un aumento di guidabilità e neutralità in qualsiasi condizione.
2 - secondo voi meglio andare sulle gomme runflat e lasciare la stessa gommatura attuale? In qusto caso non cambierei i cerchi ma cambierei solo le gomme.
3 - mi consigliate cerchi amg o altri tipi?
Grazie per i chiarimenti che saprete darmi.
 
Ultima modifica:
se il prezzo non è un problema,molto meglio le gomme differenziate......solo che poi non le puoi invertire....
 
Non guardo la bellezza dei cerchi guardo il discorso guidabilità.
Perchè secondo te sono meglio le 245 av e 265 dietro?
 
Quindi dici che mi convenga anche fare un preventivo per i 17 che ho su però con gomme run flat oppure mi convenga passare comunque ad un 18 normale oppure run flat?
 
Il mio consiglio è 4 gomme normali da 18' uguali. Adesso argomento: macchine pesanti e grosse secondo me non risentono in maniera così pesante della gomma differenziata (diverso è rispetto ad slk tanto per citare..) ma si ha il vantaggio di invertire le gomme. Tra RF e normali normali tutta la vita in quanto molto più comunicative e "migliori".
In ogni caso buona scelta!
 
Il mio consiglio è 4 gomme normali da 18' uguali. Adesso argomento: macchine pesanti e grosse secondo me non risentono in maniera così pesante della gomma differenziata (diverso è rispetto ad slk tanto per citare..) ma si ha il vantaggio di invertire le gomme. Tra RF e normali normali tutta la vita in quanto molto più comunicative e "migliori".
In ogni caso buona scelta!
Molto più comunicative ho capito.
Migliori cosa vuol dire?
 
con i run on flat, praticamente è come avere un decimo della spalla,sensazione molto più diretta a mio parere
1/10 della spalla vuol dire che se con le normali ho 4,5 cm con le run flat è come avere 4,5/10 0,45 ovvero la sensazione di avere solo 0,45 cm di spalla?
 
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1/10 della spalla vuol dire che se con le normali ho 4,5 cm con le run flat è come avere 4,5/10 0,45 ovvero la sensazione di avere solo 0,45 cm di spalla?


molti le sconsigliano le runflat...anzi alcuni non vedono l'ora di cambiarle....perchè la macchina diventa durissima e alle alte velocità da una sensazione di insicurezza oltre che tende a sbandare,parlo di velocità dai 180 in su.....dico questo non per esperinza personale,ma letto da persone che hanno il serie 5 con questo tipo di gomme...
 
molti le sconsigliano le runflat...anzi alcuni non vedono l'ora di cambiarle....perchè la macchina diventa durissima e alle alte velocità da una sensazione di insicurezza oltre che tende a sbandare,parlo di velocità dai 180 in su.....dico questo non per esperinza personale,ma letto da persone che hanno il serie 5 con questo tipo di gomme...

diventa durissima...specifica ha una spalla molto rigida....fino ai 160-170 posso dire che la x5 non sbanda affatto...

laby, fin'ora quante volte sei andato a 160-170?


presumo dalla risposta si capisca semplicemente se ha scelto l'auto giusta per lui o no, indipendentemente dalle gomme...
 
io sono e sarò sempre x le gomme diferenziate....
1. esteticamente e molto più bello ( ma ha te non interessa )
2. tenuta di strada migliore ( sinceramente se non avrei le 245 dietro non mi azzerderei di fare le uscite/entrate nelle curve più allegre)
3. le RF ... anch'io ho letto di gente che non vede l'ora di cambiarle perche sono troppo ma troppo dure ... ma ho la stessa fonte di salvo:D
4. vai con i cerchi AMG meglio se originali x una macchina del genere ....
 
Per stefbenz --- Probabilemente mai e mai ci andrò! Sono un padre di famiglia che fa i 130 in autostrada max. anche se devo onestamente dire che manco da giovane facevo cose assurde.
Però mi piace l'auto rigida. E almeno quello concedetemelo.
 
Per stefbenz --- Probabilemente mai e mai ci andrò! Sono un padre di famiglia che fa i 130 in autostrada max. anche se devo onestamente dire che manco da giovane facevo cose assurde.
Però mi piace l'auto rigida. E almeno quello concedetemelo.

:angel:
 
Eventualmente altri cerchi validi quali potrebbero essere? MOMO .... EZ .. ?
Li leggevo anni fa su quei giornali di tuning ....ma non so se esistono ancora.
 
non so quanto sia vero visto che l'elettronica ed i software della W212 sono ancora nuovi.....ma dalla mie parti consigliano di avere quattro gomme uguali.

la dissimmetria tra ruote anteriori e posteriore per alcune vetture (di cui ignoro allestimento e motorizzazione) comporta anomalie nel funzionamento di ABS e antispinning
 
Questa è una informazione importante e sono d'accordo con te. Ricordo che quattroruote citava" sterzo: la vettura non gira con la consueta prontezza e rapidità. Sconta l'abbondante sottosterzo (complice la scelta di montare gomme più piccole avanti) e l'eccessiva morbidezza, malgrado l'assetto sportivo.
 
A giorni mi arriveranno tutti i preventivi dei cerchi in opzione per il mio modello + pneumatici normali e runflat. Sulla base del prezzo e dei vostri preziosi consigli trarrò le conclusioni.
Intanto i pneumatici invernali sono stati acquistati per questi cerchi e sono a posto per tutto l'inverno.