220cdi MoPl 2012 qualità da migliorare

Bluebyte

personalmente parlando, sarebbe un peccato se dovessi abbandonare il forum.

Cmq per il problema del cappotto, visto il freddo, voglio pensare che in attesa del rientro dalla lavanderia ne hai uno di riserva (di qualche precedente collezione autunno-inverno).
Si scherza ovviamente :)
 
Sai cosa trovo strano, che nessuno abbia riportato quanto da me positivo evidenziato riguardo la vettura:
1. consumi
2. emissioni
3.< comfort > ecc.

La vettura mi emoziona alla guida anche solo percorrendo 700 cento metri per andare dal panettiere, va scritto!


Se acquisto una vettura di questo segmento, almeno per i primi anni voglio fare rifornimento e tagliandi, STOP!
Questo è il significato di Qualità, il mio lavoro è il controllo qualità!
Chiedo troppo?

E che non son passato di qua per lamentarmi, basta rileggere in testa al Topic.
Questa è la sezione giusta, rapporto qualità prezzo, che ancora non risulta soddisfare le aspettative del Cliente bluebyte

Personalmente, l'andare a spasso con una vettura "griffata" mi risulta alquanto indifferente, la mia auto deve essere efficace, e non a forza una bella ballerina!

bluebyte
 
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Beh, oddio, non è proprio come la racconti tu:
si è scollato il trattamento antiriflesso del display radio

(costo circa 600 euro e non me lo rimborsa nessuno) e manco mi sono lamentato qui, in questa sede!
sensore tergi ( ho ora un graffio sul vetro di circa 15 cm. in quanto si sono avviati i tergi a vetro asciutto, con residui di sporco attaccati
(costo 7-800 euro non me lo rimborsa nessuno)
-luci non perfettamente funzionante ... e manco mi lamento
ho il cappotto in lavanderia, e mi lamento il giusto, ma solo perchè fa freddo.
Macchina ferma 3 giorni in officina per sostituzione frizione
(costo, 4 ore di lavoro perse a 20 euro/ora =80 euro, 1/4 di serbatoio di gasolio: 15X1,50 =60 euro)

A me francamente dei problemi delle altre case costruttici non interessa una cippa.


Cancella il topic, ma anche il mio account se lo ritieni opportuno, e amici come prima.

Bluebyte

Ps: far rilevare, porre all'attenzione è diverso dal lamentarsi, per le lamentele vado in concessionaria, e non nei Forum.
Il web è immenso, forse non mi basterebbero due vite per visitarlo :)

Perche' cancellare un cosi' bel 3d pieno di messaggi tra' l'altro cosi' belli vivaci e colorati ? tu dici che vuoi fare solo tagliandi , io dico che non e' possibile , ne con mb , ne con altri marchi di costruzione più semplice .. punti di vista
 
E ti sbagli, e di grosso pure, in 200.000 km. percorsi con la mia A4 ho cambiato "IMPREVISTO" una cuffia semiasse
(100 eur. mannaggia)
Un mollone della sospensione anteriore, ma mi consola il fatto che si spezzano anche in casa MB.
(200 eur., li mort. loro)
Le pastiglie freni, non i dischi a 120.000, oltre alla cinghia, ma solo quella distribuzione.

Non ricordo altro, casomai correggo.
Per quel che riguarda VW//Audi, nessun problema rilevato, mai avuto noie importanti.
Percorsi circa 2,5 milioni di Km.
Pensa te che manco sapevo dell'esistenza della frizione e delle lampadine in una macchina :)

bluebyte
 
beato te , io guido attualmente una gruppo vw , e altre in famiglia .. non siamo cosi' fortunati , tuttaltro..
 

La vettura mi emoziona alla guida anche solo percorrendo 700 cento metri per andare dal panettiere, va scritto!



bluebyte
Ma anche no:) che brutta abitudine, meglio la bicicletta in questo caso, con le dovute precauzioni per non sporcarsi con la catena ovviamente, o a piedi.
Come vedi qua si scherza anche che già la vita reale è dura.
 
Buongiorno a tutti
Come Mercedes-Benz ho partecipato poco alla discussione perchè non mi sembrava di essere stato chiamato in causa. Partecipo quando mi si chiede o si segnala qualcosa. Se si fanno delle discussioni, le leggo con attenzione ma non necessariamente intervengo.
Sul tema del topic, convengo che una vettura Mercedes-Benz debba, per "statuto" e per il marchio che rappresenta, essere indenne da difetti. Chi però è animato dal buon senso sa che questo non è impossibile al 100%. Le vetture Mercedes-Benz sono qualitativamente migliori di molte altre e questo è un dato di fatto. Ma non è solo la qualità intrinseca della vettura o la sua affidabilità a fare la differenza. C'è tutto il mondo di servizi che c'è dietro e che porta il Cliente sempre in primo piano.
Dato per scontato infatti che un problema può sempre occorrere, il tema è come se ne esce, cosa si offre al Cliente, cosa si propone per risolvere problemi, cosa si fa per garantire la mobilità.
Molte volte si danno per scontato dei servizi e delle attività. Poi appena si passa ad un altro brand le cose si apprezzano maggiormente.
Qualcuno ha citato gli iniettori. Bene. Questa è la tipica storia di come Mercedes-Benz abbia avuto e ha la capacità di effettuare azioni forti e durature.
Saluti
 
Buongiorno a tutti
Come Mercedes-Benz ho partecipato poco alla discussione perchè non mi sembrava di essere stato chiamato in causa. Partecipo quando mi si chiede o si segnala qualcosa.
Qualcuno ha citato gli iniettori. Bene. Questa è la tipica storia di come Mercedes-Benz abbia avuto e ha la capacità di effettuare azioni forti e durature.
Saluti

Sotto :)


bluebyte ha detto:
Una domanda per l'Ing.
Se con il peso(i) (costi) risparmiati sul cofano motore, credo 9 Kg. in quanto non è in acciaio, se si riempissero adeguatamente di sigillante le scatole dei sottoporta, gli interni delle porte e del bagagliaio, ed altri volumi vuoti io non avrei nulla in contrario!!
Quale la vs. opinione in merito?

bluebyte

Sul tema iniettori non voglio infierire Ivan, vi do de tu, se mi permetti, posso solo francamente farti notare che la scelta Delphi invece di Bosch non si è rilevata azzeccata. E questo indipendentemente dalla tecnologia Piezo's.!
Io, come ben sa(i), li conosco i tedeschi, incluso Daimler Aktien Gesellschaft, e so (bene) come ragionano, e le loro politiche aziendali (in piccolissima parte).

Cordialmente
bluebyte
 
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sensore tergi ( ho ora un graffio sul vetro di circa 15 cm. in quanto si sono avviati i tergi a vetro asciutto, con residui di sporco attaccati
(costo 7-800 euro non me lo rimborsa nessuno)
Io vorrei intervenire solo su questa parte in cui mi sento di poter dire qualcosa senza dire castronerie
Leggendo sul libretto d'istruzioni c'è scritto che il sensore pioggia può attivarsi da solo senza pioggia per le seguenti cause:
1- condizioni di luce particolari (tipo riflessi)
2- polvere/sabbia sul sensore
E' inoltre scritto che l'avvio automatico per questi casi è assolutamente normale e non deve essere considerato un difetto.

Detto ciò, due sono le mie conclusioni
1- Il sensore pioggia serve per regolare in modo automatico la velocità dei tergi in caso di pioggia, e non per attivarlo in caso di pioggia, quindi se fosse stato in posizione off non avresti avuto il problema
2- Se ti si è rigato il vetro, vuol dire che probabilmente avevi sabbia/polvere dura sul parabrezza, e di conseguenza si ritorna a quello che è scritto sul libretto d'istruzioni

Se poi ritieni che il tuo funzioni in modo anomalo questo è un altro paio di maniche.
 
Io vorrei intervenire solo su questa parte in cui mi sento di poter dire qualcosa senza dire castronerie
Leggendo sul libretto d'istruzioni c'è scritto che il sensore pioggia può attivarsi da solo senza pioggia per le seguenti cause:
1- condizioni di luce particolari (tipo riflessi)
2- polvere/sabbia sul sensore
E' inoltre scritto che l'avvio automatico per questi casi è assolutamente normale e non deve essere considerato un difetto.

Detto ciò, due sono le mie conclusioni
1- Il sensore pioggia serve per regolare in modo automatico la velocità dei tergi in caso di pioggia, e non per attivarlo in caso di pioggia, quindi se fosse stato in posizione off non avresti avuto il problema
2- Se ti si è rigato il vetro, vuol dire che probabilmente avevi sabbia/polvere dura sul parabrezza, e di conseguenza si ritorna a quello che è scritto sul libretto d'istruzioni

Se poi ritieni che il tuo funzioni in modo anomalo questo è un altro paio di maniche.

blu8 ha detto:
(cosa che mi riprometto di far fare, la vettura gode "ancora" di garanzia ufficiale. Il problema sorge con il cambio iniettori da Piezo/ in Magnete e relativo cambio centralina. Da i numeri anche il sensore fari, con i fari accesi, se punto una torcia elettrica in direzione del sensore, locato a fianco del sensore dei tergicristalli, devono spegnersi in tempi brevi, cosa che non avviene; suppongo vadi il tutto ricodato.


Gli iniettori mi hanno graffiato il vetro, non ho dubbi :)

bluebyte

Ps: Il libretto lo avevo letto, in ogni caso, a detta di Ivan, non sono mai stati rilevati problemi ...
Ivan ha detto:
In particolare il sensore di pioggia. Deve lavorare come si deve e, per essere sincero, su tutte le MB che ho guidato non ho mai riscontrato problemi. Non vorrei che il suo lavorasse male. Forse sarebbe opportuno un controllo.
... mai, finchè non si è affacciato bluebyte al mondo MB.
Che abbia creato un precedente?

Errata/Corrige :
per correttezza, nel post #1 faccio rilevare che le vetture con il problema iniettori i sono 500.000;
è errato, è esatto quanto riporto nel post #10, ossia 350.000 circa.

500.000 sono le vetture cui sono stati segnalati problemi di ruggine, per cui invitavo sopra l'Ing. a rispondere alla mia domanda:
per quale motivo alla MB risparmiano nel sigillante?

Chiedo venia per la svista!
 
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Cosa se ne fanno del sigillante, le auto credo vengano trattate per cataforesi o simili.
 
Il sigillante serve a proteggere le cavità dove si annista l'umidità.
L'acqua che scende dai finestrini, dove pensi vada a finire?

La scarsa applicazione di sigillante (risparmio) ha portato a far affiorare ruggine in vetture della casa MB, non a caso per la maggior parte arrugginiscono dall'interno verso l'esterno.
A nulla serve una carozzeria zincata, se le parti come sottoporta, cofano, interno delle porte ecc. non vengono protette con un sigillante ELASTICO a base di cere.

E che su una parte trattata con zinco non si salda, non lo ha scritto solo bluebyte :)

bluebyte
 
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Credo sia troppo semplicistico pensare che della ruggine, e parlo in generale, si generi per la sola mancanza di sigillante.
Tale materiale viene infatti utilizzato unicamente sulle giunture delle lamiere che è certo punto di innesco della ruggine ma non è il solo.
Il problema si può generare per tantissimi parametri non correttamente gestiti in tutto il processo di verniciatura della scocca.
Sarebbe bello che oguno di voi potesse vedere con i propri occhi tale processo che è sostanzialmente elettrochimico. La scocca infatti passa del tempo in delle grandissime vasche dove vengono preparate al processo di verniciatura. Queste fasi sono cruciali per evitare la ruggine. C'è però poi la stessa verniciatura e la sua finizione.
La qualità dei metalli che compongono la scocca è poi altamente importante.

E si potrebbe andare avanti!

Saluti