220cdi MoPl 2012 qualità da migliorare

bluebyte

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220cdi MoPl 2012 qualità da migliorare

Salve, volevo elencare delle cose che a mio parere andrebbero migliorate, visto anche il segmento alto dell'auto.

La vettura ha oggi circa 17 mesi, percorsi 20.000 km.

1. Alti fruscii aerodinamici zona specchietti, montanti A.
2. Regolatore altezza fari completamente nascosto dal volante, vale anche per la spia verde anabaglianti sullo strumento, "icone" interruttore fari non illuminate.
3. Rumori, scricchiolii fastidiosi plastiche all'altezza della radio, o nei paraggi del climatizzatore.
4. Dopo il passaggio da Piezo a Solenoidi, evidente calo di prestazioni, oggettivo. [500.000 vetture richiamate, o da chiamare per la sostituzione iniettori] Per quale motivo la scelta non è caduta su Bosch?
5. La seconda marcia si innesta con relativa difficoltà, specie a freddo.
6. A km. 16.000 rilevato problema alla frizione, a 20.000 sostituito gruppo frizione e spingidisco, la frizione strappava in partenza.
7. Enorme la svalutazione, la vettura non ha mercato, dopo il primo anno perde circa 18.000 - 20.000 euro.
8. Punto debole sono biellette, guide, braccetti, più di qualche vettura con 3 anni di vita, circa 50.000 km. non passa il collaudo, leggo in giro ...
9. Sensore pioggia, fa quello che vuole, a volte avvia i tergicristalli a vetro asciutto (e via un graffio), andrebbe probabilmente ricodato

Positivamente sorpreso da:

Alto il comfort di marcia, vettura silenziosa.
Sterzo preciso
Bassi consumi, emissioni
Frenata corta, specie sul bagnato.

Se costasse 35.000 accessoriata, sarebbe perfetta

bluebyte
 
Sulla seconda marcia, fatta vedere a 2 officine MB subito dopo qualche migliaio di km (volevo vedere se si sistemava, anche su consiglio del mio meccanico di fiducia), è proprio così, s'impunta, specie a freddo ed in inverno, le officine mi han detto che non c'è nulla da fare (addirittura uno che mi diceva che non aveva problemi, l'abbiamo provata insieme e mi ha detto che quello che rilevo, è una caratteristica del cambio della vettura); se vuoi meno problemi, tirala un po' sportivamente nel passaggio 1-2 (al massimo finisci nel bagagliaio di quello davanti); le vecchie W202 sotto questo aspetto son meglio.


Per quanta riguarda fruscii e rumori di plastiche varie, sinceramente non mi sembra, l'auto l'hai comprata nuova o magari km zero (nel qual caso mi verrebbe una brutta idea)?

Svalutazione, in media attualmente tutte le auto si svalutano in maniera altissima, visto che devono svendere il nuovo (un 20% di sconto non sorprende più nessuno, ovviamente non tutti i modelli sono afflitti da questo problema, ma le auto te le compri per tenertele qualche anno).

La spia fari mi farebbe comodo fosse replicata nel cruscotto, ma tante tedesche son fatte così.

Sul resto non posso dirti nulla.
 
Grazie anzitutto per la recensione. Denota passione!
Intervengo solo su alcuni punti.
In particolare il sensore di pioggia. Deve lavorare come si deve e, per essere sincero, su tutte le MB che ho guidato non ho mai riscontrato problemi. Non vorrei che il suo lavorasse male. Forse sarebbe opportuno un controllo.
Per le biellette, guide, ecc. non credo che si possano fare generalizzazioni o comunque leggere unicamente le esperienze di altri utenti. Non mi fraintenda: ogni esperienza è assolutamente valida. Ma è personale e se non si rapporta al numero di vetture vendute, si hanno solo informazioni parziali.
Infine il nodo dolente della svalutazione. Premesso che non mi risulta affatto, oggi il mercato dell'auto vive una congiuntura tremenda. Davvero unica. In questo contesto tutte le vetture di tutti i brand vengono vendute con sconti sopra la normale media. Da ciò ne consegue che l'usato ne perde. Mai però lasciarsi influenzare dai giudizi di altri brand. La valutazione della propria auto andrebbe sempre fatta all'atto dell'acquisto di una nuova e presso una Concessionaria dello stesso brand (poi si è liberi di comprare altro).

Saluti
 
Per le biellette, guide, ecc. non credo che si possano fare generalizzazioni o comunque leggere unicamente le esperienze di altri utenti. Non mi fraintenda: ogni esperienza è assolutamente valida. Ma è personale e se non si rapporta al numero di vetture vendute, si hanno solo informazioni parziali.

gentile Ivan Vellucci con la premessa che abbiamo la fortuna su questo forum di poter contare della sua presenza/supporto la ringrazio e le pongo la seguente considerazione.

Di certo l'avvento di internet e le nuove tecnologia pongono tutti sotto maggiore stress: l'accesso a molte piu' informazioni rispetto ad un tempo da un lato aiuta l'utente (parlo in termini generale, anche di frigoriferi se vogliamo) a reperire maggiori informazioni che poi puo' usare a suo rischio e pericolo ovviamente (invalidando garanzie o facendo anche danni) ma di sicuro possono indirizzare ad un maggiore scambio d'informazioni che molto spesso agevolano la risoluzione delle singole problematiche.
In tutto questo i Concessionari (e qui torno a parlare del suo settore) sono sottoposti a prove di competenza piu' difficili, cio' per stare al passo con lo scambio di informazioni in rete (per carita' spesso anche errate o fuorvianti).
E' anche da dire che un utente medio soprattutto a 40-50 anni se scrive su un forum solitamente lo fa per lamentare problemi e cercare soluzioni dunque le statistiche fatte dai forum convengo con Lei che sono assolutamente da prendere con le pinze tuttavia, ancora una, volta puo' essere sempre una traccia anche per i costruttori onde risalire anche solo qualitativamente alle problematiche lamentate su un modello, soprattutto su quelli piu' diffusi. Questo ovviamente in aggiunta alle info reperibili dalle proprie officine (parlo di proprie perche' se uno si rivolge ad una rete di riparazione non Mercedes nemmeno in quel caso potete sapere quali sono i difetti piu' riscontrati).

Ed ora veniamo al nocciolo di questa mia risposta: se le sensazioni di comfort o diffettosita' delle biellette, guide ecc sono difficilmente valutabili e quantificabili statisticamente, un problema che leggiamo ultimamente molto spesso riguarda l'illuminazione "da camposanto" (inteso da lumino) delle ML W166 dotate per disgrazia di fari alogeni.
Qui non serve parlare di statistica o difettologia perche' pare che tutti gli utenti di questa vettura, tanto in voga, si lamentano delle condizioni di sicurezza e difficolta' cui marciano nelle ore serali (alcuni pare non la vogliano proprio usare di notte).

Le appoggio di seguito il link della discussione di riferimento e, nello scusarmi con l'utente bluebyte per questo breve accenno di off topic, sarebbe certamente utile ed interessante un suo intervento nel tread dedicato
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?8687-Fendinebbia-e-fari-alogeni-W166-ML-250-Sport

Nuovamente grazie per la sua disponibilita' su questo forum

Saluti
 
Ultima modifica:
Grazie anzitutto per la recensione. Denota passione!
(quella vera non si discute, sono intransigente su questo)

Intervengo solo su alcuni punti.
In particolare il sensore di pioggia. Deve lavorare come si deve e, per essere sincero, su tutte le MB che ho guidato non ho mai riscontrato problemi. Non vorrei che il suo lavorasse male. Forse sarebbe opportuno un controllo.
(cosa che mi riprometto di far fare, la vettura gode "ancora" di garanzia ufficiale. Il problema sorge con il cambio iniettori da Piezo/ in Magnete e relativo cambio centralina. Da i numeri anche il sensore fari, con i fari accesi, se punto una torcia elettrica in direzione del sensore, che poi si trova locato a fianco del sensore dei tergicristalli, devono spegnersi in tempi brevi, cosa che non avviene; suppongo vadi il tutto ricodato.


Per le biellette, guide, ecc. non credo che si possano fare generalizzazioni o comunque leggere unicamente le esperienze di altri utenti. Non mi fraintenda: ogni esperienza è assolutamente valida. Ma è personale e se non si rapporta al numero di vetture vendute, si hanno solo informazioni parziali.
(problema noto che ha afflitto specialmente le W203, se desidera, quantifico in cifre)

Infine il nodo dolente della svalutazione. Premesso che non mi risulta affatto, oggi il mercato dell'auto vive una congiuntura tremenda. Davvero unica. In questo contesto tutte le vetture di tutti i brand vengono vendute con sconti sopra la normale media. Da ciò ne consegue che l'usato ne perde. Mai però lasciarsi influenzare dai giudizi di altri brand. La valutazione della propria auto andrebbe sempre fatta all'atto dell'acquisto di una nuova e presso una Concessionaria dello stesso brand (poi si è liberi di comprare altro).
(La mia C220cdi bluefficiency la ho acquistata con 25K/euro. Si tratta di una Jahreswagen con 15000 Km. circa.
Incluso nel prezzo anche quattro cerchi in lega con montate su (quattro) Michelin Alpine (nuove) termiche. Una vettura con otto ruote, visto che quella di scorta manca(un manco)!
La vettura costa nuova 44.500 + un migliaio di euro per le ruote invernali. Le somme le faccio tirare a Lei, visto che è il vs. lavoro.)


Saluti

Un ben ritrovato Vellucci dal bit colorato elevato all'ottava potenza

Saluti che ricambio

Cordialmente
bluebyte

Ps/ON: un dato, a Settembre, mancavano 3 milioni di auto da vendere, non a caso MB mi ha fatto dono di un un "umtauschpremie" pari a eur.1800 -
PS/OFF: poi, se mi si consente, le parlo della sicurezza vettura, e qui, visto che "gioco in casa", le posso da subito riferire che non è seconda a nessuno!
 
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@1998K

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<Io> non scrivo per lamentarmi, ma per porre all'attenzione di chi legge la <mia> (nuova) esperienza con la vettura del gruppo Daimler AG..
Inoltre, è da prendere in seria considerazione il fatto che la perdita anche di un solo Cliente, oggi, non se lo puo permettere nessuno, nemmeno Mercedes Benz.

Se ho delle lamentele da fare nello specifico, le rivolgo in altra sede.

Saluti
bluebyte

Ps: sono ad oggi stato possessore di dodici (auto) Tedesche, per cui posso permettermi di fare anche dei paragoni, valutazioni, e critiche(costruttive), se necessarie.
Non "risulto" simpatico, ma nemmeno la mia vettura lo deve essere, innanzitutto sia EFFICACE. ;)
 
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@1998K

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<Io> non scrivo per lamentarmi, ma per porre all'attenzione di chi legge la <mia> (nuova) esperienza con la vettura del gruppo Daimler AG..
Inoltre, è da prendere in seria considerazione il fatto che la perdita anche di un solo Cliente, oggi, non se lo puo permettere nessuno, nemmeno Mercedes Benz.

Se ho delle lamentele da fare nello specifico, le rivolgo in altra sede.

Saluti
bluebyte

Ps: sono ad oggi stato possessore di dodici (auto) Tedesche, per cui posso permettermi di fare anche dei paragoni, valutazioni, e critiche(costruttive), se necessarie.
Non "risulto" simpatico, ma nemmeno la mia vettura lo deve essere, innanzitutto sia EFFICACE. ;)

mi sa' che devi avermi altamente frainteso, ho scritto in tal senso per precisare che non avevo un caso personale da proporre ma che, in base alla considerazioni che il Dott Vellucci espresse a te, mi pareva utile fare la mia considerazione.

A te ho chiesto sorry per l'off topic ma credo di aver anche contribuito all'attenzione del tuo tread e, da ultimo, preciso subito che qui ognuno é libero di esprimere le proprie esperienze singole o plurime che siano e soprattutto senza preoccuparsi di essere simpatico, né lui né la sua vettura.
Dunque ben vengano info opinioni e suggerimenti da parte tua mia o chiunque apporti un contributo utile e sensato.

Se hai altri chiarimenti chiedi pure e soprattutto dimmi se hai capito il mio messaggio.

Ciao
 
Aggiornamento:

1. Alti fruscii aerodinamici zona specchietti, montanti A.
2. Regolatore altezza fari completamente nascosto dal volante, vale anche per la spia verde anabbaglianti sullo strumento, "icone" interruttore fari non illuminate.
3. Rumori, scricchiolii fastidiosi plastiche all'altezza della radio, o nei paraggi del climatizzatore.
4. Dopo il passaggio da Piezo a Solenoidi, evidente calo di prestazioni, oggettivo. [500.000 vetture richiamate, o da chiamare per la sostituzione iniettori] Per quale motivo la scelta non è caduta su Bosch?
5. La seconda marcia si innesta con relativa difficoltà, specie a freddo.
6. A km. 16.000 rilevato problema alla frizione, a 20.000 sostituito gruppo frizione e spingidisco, la frizione strappava in partenza.
7. Enorme la svalutazione, la vettura non ha mercato, dopo il primo anno perde circa 18.000 - 20.000 euro.
8. Punto debole sono biellette, guide, braccetti, più di qualche vettura con 3 anni di vita, circa 50.000 km. non passa il collaudo, leggo in giro ...
9. Sensore pioggia, fa quello che vuole, a volte avvia i tergicristalli a vetro asciutto (e via un graffio), andrebbe probabilmente ricodato
10. Vani portaoggetti sia anteriori, ma sopratutto dietro sottodimensionati
11. Il cofano portabagagli non reclina abbastanza all'indietro, il pericolo di darci una testata è sempre in agguato!
12. Il portabagagli sarebbe capiente se, se non avesse nel fondo la gobba per la trasmissione. Alto da terra il punto di carico, serve aver fatto palestra o sollevamento pesi per farci entrare una cassa di birra.
13. Non condivido la scelta di non avere a bordo nemmeno un ruotino, per non parlare del crick e chiave per mollare i bulloni delle ruote, di serie.

Positivamente sorpreso da:

1. Alto il comfort di marcia, vettura silenziosa.
2. Sterzo preciso (sembra una BMW)
3. Bassi consumi, emissioni Co2 in classe A, io non compero frigoriferi con coefficiente E!!
4. Frenata corta, specie sul bagnato, instancabili, non diventano spugnosi, manco sotto sollecitazione.
5. Ottimo l'impianto radio, con caricatore 6 CD e presa aux/usb a scomparsa. Non gestisce il formato FLAC, ma non si può avere tutto dalla vita. Per quanto riguarda la telefonia (iPhone) con il Comand, stendo un velo pietoso.
Mercedes usa il protocollo di comunicazione con standard di 20 anni fa.
6. Più che ottimi i sedili, facile trovare una posizione di guida comoda, adeguata, per chiunque.
7. Strumentazione completa, ben leggibile, con molteplici funzionalità
8. Condizionatore Klimaautomatik superbo.
9. Sistemi di sicurezza vettura all'altezza della situazione, lamiere (acciao) quattro volte più resistente rispetto ad altre vetture (non chiedetemi quali, non faccio pubblicità occulta).
Airbag sparsi un po dappertutto (non a casaccio)
ma sopratutto interessante è la parte deformabile anteriore della vettura in caso di incidente frontale.
Veramente ben fatto il sistema di fissaggio e supporto cambio/cardano/trasmissione.

Da tenere e bene in considerazione che, in caso di frontale il cardano tiene botta evitando
la intrusione del motore in cabina, complimenti ai tecnici per la soluzione.
(ruotate a destra la lettera T (-|) di 90° per capire di cosa sto parlando, o girate il monitor :D)

Se costasse 36.000 accessoriata, sarebbe perfetta

Una domanda per l'Ing.

Se con il peso risparmiato sul cofano motore, credo 9 Kg. in quanto non è in acciaio, si riempissero adeguatamente di sigillante le scatole dei sottoporta, interni delle porte e bagagliaio, ed altri volumi vuoti per compensarne il peso tolto, io non avrei nulla in contrario!!
Quale la vs. opinione in merito?

bluebyte
 
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Non vorrei entrare in casa altrui (dell'ing Vellucci/MB) ma faccio presente che alcune questioni sono più adatte ad una ipotetica sezione dei progettisti e del reparto costi a cui tutti devono sottostare.

Il fatto è che le auto, a meno di non finire nell'olimpo (anche di MB ma prezzi ovviamente più alti di quella di una comune berlina premium) è un compromesso, l'anno prossimo uscirà la nuova C e vedremo.

i listini di (quasi) qualunque marca sono una base di partenza, attualmente quanto mai aleatoria e determinato da una serie di parametri, tra cui il posizionamento sul mercato (concorrenza, ecc.....) , quasi sicuramente il prezzo desiderato di 36.000 euro per l'auto in questione nuova, è possibilissimo, previa trattativa con il concessionario; per auto concorrenti, i prezzi, gli sconti e la tenuta sul mercato sono comparabili.

Ad ogni modo, la mia W204 il ruotino di scorta ed attrezzi li ha di serie (quindi bisogna vedere il primo proprietario che allestimento ha scelto), spendendo pochi euro si possono comprare crick e ruotino.

Grazie al cielo non ho mai rischiato di dare una capocciata sul cofano baule aperto, che si ferma come in quasi tutte le vetture berlina in quella posizione per motivazioni varie (ingombri di leve d'apertura e riparo dal bagagliaio quando piove).

Altro discorso:
Premessa: Non avendo la mia auto rumori di plastica dalla plancia (per quanto riguarda fruscii dal montante non saprei), ed essendo la mia auto una delle prime costruite, ed essendo la tua stata comprata usata (tutti garantiscono che chi l'ha guidata prima era un'angelo, ma io non ci credo), pur avendo la garanzia di Jahrewagen, può darsi che qualcuno ci abbia pasticciato su, prima di venderla.
 
Amico, 44.500 senza ruotino, non 36.000, e mi mancano ancora i fari allo Xenon, oltre al cambio automatico, assistenza alla svolta, distronic plus, modulo di navigazione/altro

1.Di serie significa non optional dalle mie parti, come secondo, ne ho guidate 4 di uguali alla mia in 10 gg. Si comportano tutte allo stesso modo, come è naturale che sia.
2.Tutte (=100%) presentano fruscii aerodinamici dagli specchi, o montante A
3.La garanzia è per la vettura di 2 anni, Jahreswagen ha tutto un altro significato, che per motivo di tempo/spazio non sto qui a spiegarti.
4.Pasticciato con cosa, con gli specchietti esterni, montante A (la si fissa la porta) con i vani oggetti insignificanti, con il cofano del baule posteriore che ci cozzi la testa, io gli occhiali, che è ancora peggio.
Con 350mila vetture richiamate in officina con problemi agli iniettori, con un danno quantificabile a 9 cifre/€, oltre alla Image ridicolizzata!
5. Con tendicatena della distribuzione che possono cedere verso la soglia dei 200K/km.
6. Con pompe dell'acqua che perdono
7. Con il risparmio di sigillante?

Ma di cosa stai (quale vettura) stiamo parlando?

IL controllo qualità e il mio mestiere remunerato, non il mio hobby, che
in parte si trova anche nel titolo del 3ad

bluebyte
 
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mah gli iniettori sono una pecca reale...ma quella del cofano , più che un difetto della macchina mi sembra un problema da sveglia baucchi...punti di vista..
 
Non è un difetto della macchina, tanto per sfatare la favoletta del " sveja baucchi, descanta macachi"
ma un errore di progettazione; pensa solo alla barriera architettonica posta davanti, visto che non si reclina, quando devi recuperare le
cose poste nel fondo del bagagliaio. Per me è un (futuro) motivo di non acquisto della vettura, o un (valido) motivo oggi per venderla.

A nulla mi servono i migliori sedili, quando per prendere le mie cose dal bagagliaio, bisogna far le peripezie, in quanto nel fondo non ci si arriva!
E del conto lavanderia, in quanto il bordo del mio cappotto in lana pregiata ne risente ogni volta pesantemente dopo questi "interventi, non ne abbiamo ancora parlato.

bluebyte

Ps: ogni volta che apri il cofanetto, hai l'interno del baule pieno di neve, mai avuto questo disagio con nessuna delle mie dodici tedesche!!
 
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s...s.... facciamo una piccola scommessa ( questo non e' luogo , qui' dovremmo solo postare problemi che le concessionarie non risolvono ; siamo un po ot , poi ci spostiamo ) scommettiamo che alla fine il bilancio nello sforzo che fa mb a produre buoni prodotti , si trasforma in un inappagabile pentimento di aver cambiato ( dopo la vendita della ns mb ) marca ?.. il tempo e' un giudice , da torti o ragioni , io ci son passato....quasi tutti qui' sanno che ancora soffro... certo stiamo solo chiacchierando frà amici ..ma si sa , la perfezione non esiste , tutta via ho comprato un anno e mezzo fa una new Fiesta per mia moglie , ( lo so e' un altra classe )
12 volte in assistenza , l'ultima la frizione 35000 km in strade extra urbane " no! e bene di consumo " ( ancora in garanzia ) ...si sa l'erba , del vicino e' sempre più verde , specie se il vicino fa un buon lavoro .. ma quando la venderai........capirai...
 
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Infatti, ormai il Topic è diventato un "raccoglitore", Mercedes risponde (poco), molti gli interventi esterni, sempre graditi, ma basterebbe spostarsi di un pochino.

La frizione della tua Fiesta è durata pure parecchio, rileggi il post in testa.

Vellucci non lo ho incontrato qui, e che non censura nessuno, non lo ho scritto di certo io, son parole sue ...
... e volendo approfittare dello spazio datomi, gli rispondo qua:
Nel nostro sistema economico, l'affermazione è semplicemente sbagliata.



bluebyte


 
mmm , ma la frizione non te la passarono in garanzia ?
 
Il titolo del topic tratta la qualità del prodotto MB C-classe, scarsa per quel che riguarda il gruppo frizione della mia vettura
e particolari precedentemente citati. :-(

bluebyte
 
Ciò che per altre case è un bene di consumo , ( la frizione cosi' è definita , quando palesemente pezzo difettoso ) in mb ti viene sostituito gratuitamente , non significa lavorare in qualità ? forse le altre tedesche sono di qualità nel senso che non si rompono mai ?
( un mio amico ha rifatto il motore ad una serie 3 con 100.000 km , un altro mio collega ad una serie 7 dell '2005 l'ha rifatto 3 volte..3 volte non e' una bugia ) , cosa deve risponderti Mb dopo quanto ti ha già risposto ? deve fornire con la vettura un pezzo di nylon cosi' non entra neve di stra vento ? non sono mai intervenuto negli altri messaggi rivolti a Vellucci perchè ; un conto è chiedere come poter risolvere un problema tecnico , un conto e dire che la perdita di valore dell'usato è un difetto .. provare magari a rivendere una coreana.....bo
 
Perdonami, ma hai un concetto strano del significato Qualità.
Quello a cui Tu fai riferimento si chiama Service, non Qualità, e Mercedes non è senza dubbio la Nr. 1 in questo senso.

1. la sostituzione è avvenuta in garanzia per il semplice motivo che la vettura ha 18 mesi ed è coperta da garanzia ufficiale
(i < di 20.000 km. trascorsi non contano nulla)
2. io non guardo oggi cosa fa audi bmw vw, anche per il semplice motivo che le ho avute tutte si, ma oggi guido una MB.
3. Vellucci a me non deve rispondere a forza, non mi ci compero nulla con le sue spiegazioni, e se dovessi eseguire una riparazione fuori
della garanzia, la cosa non è di sua competenza!
Se ho un problema tecnico, vado in officina/concessionaria e non in un forum.
Diversamente, se ho bisogno di un "ambasciatore" potrebbe andarmi pure bene, ma non è il mio caso!

Sai quante vetture W202 W203 sono state ufficialmente colpite dalla ruggine, vetture con età compresa tra i 4 -10 anni?
Se no, te lo dico io, circa 500.000.
Ma non si tratta di un problema tecnico, si tratta di un problema di "risparmio"!!
E se poi chiedo se con il peso risparmiato del cofano motore (9Kg.), si riempiano con 9 kg. di sigillante le scatole, cofano, porte, ecc. ancora non lo si capisce.

Sai per quale motivo l'OM651 monta Delphi e non Bosch?
Lo sviluppatore del motore in questione Leopold Mikulic è oggi si ancora nel gruppo Daimler AG, ma si occupa della cooperazione Mercedes con Renault -Nissan.
Danno prodotto dagli iniettori super-tecnologici quantificabile in > di 0,5 miliardi di euro, oltre alla figuraccia, pensa che oggi alla Bosch ancora ridono.
Non è mai colpa di nessuno, mal comune..

Sai per quale motivo MB vende meno di Audi?

Non preoccuparti, nemmeno la voce di Vellucci ha il potere di intervenire in casa Daimler AG per far cambiare le cose, MB,
casa cui noi (la ditta pe cui lavoro) riforniamo. :)

bluebyte
 
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Allora come già accennato hai sbagliato sezione , in questa appunto si chiede aiuto ad un ambasciatore quando le concessionarie fanno orecchie da mercante ; il tuo post andava meglio in meccanica , intitolandolo " Lamentele " , in quanto poi di fatto la tua mb non ha niente da risolvere ... , ho uno strano concetto di intendere qualita' ... credo anche tu.. ma il giudizio e sempre il risultato finale di un paragone , e ti garantisco che le altre case produttrici non sono meno afflitte da problemi..ruggine , iniettori , trasmissioni , fap o quant'altro dir si voglia..
 
il tuo post andava meglio in meccanica , intitolandolo " Lamentele " , in quanto poi di fatto la tua mb non ha niente da risolvere ... , ho uno strano concetto di intendere qualita' ... credo anche tu.. ma il giudizio e sempre il risultato finale di un paragone , e ti garantisco che le altre case produttrici non sono meno afflitte da problemi..ruggine , iniettori , trasmissioni , fap o quant'altro dir si voglia..

@1998K

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<Io> non scrivo per lamentarmi, ma per porre all'attenzione di chi legge la <mia> (nuova) esperienza con la vettura del gruppo Daimler AG..
Inoltre, è da prendere in seria considerazione il fatto che la perdita anche di un solo Cliente, oggi, non se lo puo permettere nessuno, nemmeno Mercedes Benz.

Se ho delle lamentele da fare nello specifico, le rivolgo in altra sede.


Saluti
bluebyte

Ps: sono ad oggi stato possessore di dodici (auto) Tedesche, per cui posso permettermi di fare anche dei paragoni, valutazioni, e critiche(costruttive), se necessarie.

Beh, oddio, non è proprio come la racconti tu:
si è scollato il trattamento antiriflesso del display radio

(costo circa 600 euro e non me lo rimborsa nessuno) e manco mi sono lamentato qui, in questa sede!
sensore tergi ( ho ora un graffio sul vetro di circa 15 cm. in quanto si sono avviati i tergi a vetro asciutto, con residui di sporco attaccati
(costo 7-800 euro non me lo rimborsa nessuno)
-luci non perfettamente funzionante ... e manco mi lamento
ho il cappotto in lavanderia, e mi lamento il giusto, ma solo perchè fa freddo.
Macchina ferma 3 giorni in officina per sostituzione frizione
(costo, 4 ore di lavoro perse a 20 euro/ora =80 euro, 1/4 di serbatoio di gasolio: 15X1,50 =60 euro)

A me francamente dei problemi delle altre case costruttici non interessa una cippa.


Cancella il topic, ma anche il mio account se lo ritieni opportuno, e amici come prima.

Bluebyte

Ps: far rilevare, porre all'attenzione è diverso dal lamentarsi, per le lamentele vado in concessionaria, e non nei Forum.
Il web è immenso, forse non mi basterebbero due vite per visitarlo :)
 
Ultima modifica: